Problemone radeon 9800 pro

T

Tix666

Ospite
Fragolino ha detto:
Più pipe spente ......... meno rischio di fumare ...... gaaaaaaaaaaaaa che battutaccia ... :ueue: :ueue: :ueue:
ah ah ah ah...:rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol::lol:
:lollone::lollone:
 
D

DIDAC

Ospite
Il socio Tix quindi ti ha svelato la differenza tra SE e Pro.
Esiste il modo però, se non erro, di attivare le pipe "spente" no?
Informate il ragazzo please!

L'idea di alimentare separatamente la GPU con un altro Ali giusto per vedere se è lui non dovrebbe essere male, a meno che l'Ali numero 2 da 300 watt non ti dia abbastanza amper sui diversi voltaggi.

Puoi comunque provare non rischi nulla ( fai solo attenzione a dove metti le mani :D )

ciao

DIDAC
 
T

Tix666

Ospite
C'è c'è...non è semplice e non è detto che la mod riesca su tutte le schede....preferisco non dirlo se non a persone esperte....cmq se vi interessa qui c'è un sacco di robina interessante, anche per te DIDAC...:rolleyes:;)
:D:D:D
 

il_merio

Nuovo Utente
7
0
ciao anche io sono affllitto dallo stesso problema come avevo precedentemente detto ,

forse mettendo l'agp 4x ho risolto
ho potuto testare solo need for speed underground al massimo dei dettagli e per circa 40 minuti è andato tutto liscio (non ho potuto fare altro perchè sono dovuto tornare a lavoro)

stasera installo far cry e UT2k4 e vediamo se regge (per sicurezza ho piazzato 3 ventole suppementari :-) )

ah visto che c'ero ho installato gli ultimi driver beta presi dal sito della Ati sembra girare meglio

vi farò sapere stasera

see you later
 
D

DIDAC

Ospite
il_merio ha detto:
ciao anche io sono affllitto dallo stesso problema come avevo precedentemente detto ,

forse mettendo l'agp 4x ho risolto
ho potuto testare solo need for speed underground al massimo dei dettagli e per circa 40 minuti è andato tutto liscio (non ho potuto fare altro perchè sono dovuto tornare a lavoro)

stasera installo far cry e UT2k4 e vediamo se regge (per sicurezza ho piazzato 3 ventole suppementari :-) )

ah visto che c'ero ho installato gli ultimi driver beta presi dal sito della Ati sembra girare meglio

vi farò sapere stasera

see you later

Spero tu abbia risolto...
Gli utlimi driver ancora non li ho instalati, devo essere fermo ai 4.8 credo...devo provarli anche io, mi sembra che opra ci siano i 4.10... :boh:

Ross. riguardo alla tua domanda forse non è così semplice perchè dovrai attivare le pipeline "spente" ed io non ho idea di come si faccia.
Riguardo ad Atitool ci sono 2 pulsanti per cercare la max frequenza di cpu e ram senza che la gpu generi artefatti.
Si tratta insomma di un overclock "controllato" (dove conttrolaato sta per eventuali artefatti che la scheda potrebbe generare), ma non sò se sia rischioso, io l'ho fatto ma adesso tengo la GPU a default come mamma shappire l'ha fatta (leggermente over).
I valori non li ricordo stasera guardo.

ciao

DIDAC
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
DIDAC ha detto:
Grazie :D
Il core il lo tengo a 405 ma le ram a oltre 370 (non ricordo esattamente il valore). Però nel 3dmark03 mi fa qualche artefatto (ogni tanto e solo nel bench dei trolls e di madre natura).
Credo che riuscirei a tenere anche i tuoi valori, anche perchè la ram è più bassa.

Su un sito un tizio ha fatto con la 9800 pro oltre 8.100 punti al 3dmark03 :eek:

Comunque, scusate se come al solito io e Tix abbiamo invaso il Topic :D Questo problema della 9800 pro mi sstà a cuore, ragazzi provate il trucco della porta AGP!!!

ciao

DIDAC
io la mia hercules :D la tengo a 412 gpu, 365 ram (730ddr) e vado perfettamente con temperatura a 29,5 mhz sotto sforzo!!! ho provato anche a fare un oc (di botto però, nel senso sono passato direttamente) a 420 gpu 380 ram ma si vedevano artefatti. io in oc (che è sempre così dall'avvio, infatti adesso la flasho perchè da circa 2 settimane che la ho così e ancora non ho visto artefatti! insomma vado sul sicuro) in 3dmark 2003 ho ottenuto 7821 . però fate conto con 256mb di ram (ora lo rifaccio che ne ho 512) e un p4 1500mhz!!! e inoltre la scheda video su slot agp4x. insomma un ottimo risultato :D.
 

Ross.

Nuovo Utente
18
0
Didac ho risolto...ho fatto:
disinstallato i driver cn il programma dell'ati
installato il 4in1
reinstallato il nuovo catalyst
portato l'agp a 4x con apertura mem al max (256)
fast-write ON

Cmq dopo varie prove e solo l'agp ke gli fa fare quel difetto...a 4x va da dio !!! :) :)
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Ross.

Nuovo Utente
18
0
PS: Avete mai provato il gioco silent hill 3 o il 4.....beh....ha una grafica da paura...ed è una gran figata di gioco !!!!!
 

il_merio

Nuovo Utente
7
0
Ho installato UT2k4 e ho abilitato tutto il possibile dall'anti-alias al filtro antisotropico e dettagli al massimo nel gioco , a parte qualche piccolo scattino ogni tanto causato dalla poca ram gira che è un piacere una scheggia e nessun crash,

ho provato a usare atitool e fargli cercare il clock max per la cpu ma quando ho visto che stava superando i 415Mhz (partendo da 378!!) l'ho bloccato perchè non vorrei mi si fondesse la scheda, non sarebbe piacevole , a quanto l'avete portata con l'adeguato raffreddamento?? giusto per farmi un'idea
 
D

DIDAC

Ospite
Bè ragazzi...bella lì!
Sono contento che abbiate risolto! :D

Riguardo alla Hercules per quanto ne sappia montava già dei signor dissipatori...comunque punteggio da paura! :eek: Io avevo fatto 6480 con core a 405 e ram a 370 circa (non me lo ricordo esattamente devo guardare a casa).

Ma che ram monti sulla hercules? hidys o samsung?

ciauoz


DIDAC
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
DIDAC ha detto:
Ma che ram monti sulla hercules? hidys o samsung?

ciauoz


DIDAC
sinceramente non lo so. dovrei smontare il dissi per vedere. oppure mi pare che c'era un prog chiamato radedit mi pare che lo dicesse, giusto? se mi dici come fare te lo dico. cmq fai conto che ha tutti dissippatori in rame e sulla gpu ha anche la ventola con il neon blu :D:lol:
 
D

DIDAC

Ospite
Stica...
La mia ha solo il dissi sulla GPU, le ram sono senza "copertura". E' per quello che riesco a leggerne il nome (stà scritto prorpio sulle ram).
Le tua hanno tutte il dissi credo (sia quelle dal lato della gpu che quelle dal lato opposto giusto?)
Quindi non saprei come dirti di fare...

Bella scheda la hercules...la volevo anche io ma non l'ho trovata... :ueue:

ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!