problemone hard disk 300 giga maxtor sata

scimmio84

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti...ho un problema mica da ridere...ho deciso di formattare il mio hard disk principale da 200 giga...con il nuovo windows mi dava problemi in quanto senza service pack2...l'hd secondario(da 300,quello con problemi..)era visto come 127 giga e iceva l'unita non è formattata,formattare si o no...ho formattato convinto di poter recuperare i dati con easy rcover o final data come gia fatto in passato..
morale?!?
ho installato la service pack 2,il piccolo sw maxtor per i big disk ma nulla...continua a vederlo da 127 mentre con easy recover lo vede 300 ma effettua il controllo solo sullo spazio da 127 trovandomi pochi file e quelli che trova sono danneggiati!!!
come faccio?!?ho prso tutto...270gb di roba...quasi tutta la mia vita informatica...gulp!!!
grazie in anticipo!!!
 

mandrake

Utente Attivo
355
2
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Ocz Vertex 3 120GB SSD
RAM
HyperX 16GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire ATI Radeon HD 7850 2GB
Monitor
Asus VE278Q
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Ultimate x64
Devi cercare sul sito microsoft (ora non sono in ufficio e non ho il link..) e modificare una chiave di registro x far riconoscere al sistema il disco in modo corretto. Io ho avuto questo problema con un win 2000...pensavo che XP non avesse questo bug.. Cmq con questa modifica dovresti risolvere il tuo problema. Di solito succede propio con dischi superiori a 250gb , con i 200gb solitamente non ci sono problemi a riconoscere la dimensione effettiva.

Ciao
 

mandrake

Utente Attivo
355
2
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Ocz Vertex 3 120GB SSD
RAM
HyperX 16GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire ATI Radeon HD 7850 2GB
Monitor
Asus VE278Q
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Ultimate x64

scimmio84

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti...grazie a voi ho risolto..
ora però ho un problema...non riesco a recuperare i dati...ho utilizzato i seguenti programmi:
easy recover professional
final data
stars(qualcosa che nn ricordo..)

_easy recover:dopo aver fatto la scansione trova alcuni file nel primo minuto di ricerca e poi non trova piu nulla...i pochi che trova dice che sono danneggiati e non me li fa aprire.
_finaldata...un disastro...18ore di scansione e trovato poco e niente...
_stars etc...anke qui...13 ore e poco o nulla...

la formattazione l'ho fatta veloce ma questa volta non riesco a recuperare i dati...
conoscete qualche ottimo programma oltre a questi?grazie!!!!
 

mandrake

Utente Attivo
355
2
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Ocz Vertex 3 120GB SSD
RAM
HyperX 16GB 1600MHZ DDR3
GPU
Sapphire ATI Radeon HD 7850 2GB
Monitor
Asus VE278Q
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 7 Ultimate x64
Al momento non saprei cosa consigliarti, cmq basta che fai una ricerca "software data recovery" con google e trovi tutto quello che fa al caso tuo. ...Non vorrei essere pessimista, ma secondo me molti dati gli hai persi...
Spero di essere smentito!

P.S - Mi dici come hai risolto? Hai usato Big Drive Enabler o hai fatto la modifica al registro?

Ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili