problemone hard disk 300 giga maxtor sata

Pubblicità

scimmio84

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti...ho un problema mica da ridere...ho deciso di formattare il mio hard disk principale da 200 giga...con il nuovo windows mi dava problemi in quanto senza service pack2...l'hd secondario(da 300,quello con problemi..)era visto come 127 giga e iceva l'unita non è formattata,formattare si o no...ho formattato convinto di poter recuperare i dati con easy rcover o final data come gia fatto in passato..
morale?!?
ho installato la service pack 2,il piccolo sw maxtor per i big disk ma nulla...continua a vederlo da 127 mentre con easy recover lo vede 300 ma effettua il controllo solo sullo spazio da 127 trovandomi pochi file e quelli che trova sono danneggiati!!!
come faccio?!?ho prso tutto...270gb di roba...quasi tutta la mia vita informatica...gulp!!!
grazie in anticipo!!!
 
Devi cercare sul sito microsoft (ora non sono in ufficio e non ho il link..) e modificare una chiave di registro x far riconoscere al sistema il disco in modo corretto. Io ho avuto questo problema con un win 2000...pensavo che XP non avesse questo bug.. Cmq con questa modifica dovresti risolvere il tuo problema. Di solito succede propio con dischi superiori a 250gb , con i 200gb solitamente non ci sono problemi a riconoscere la dimensione effettiva.

Ciao
 
ciao a tutti...grazie a voi ho risolto..
ora però ho un problema...non riesco a recuperare i dati...ho utilizzato i seguenti programmi:
easy recover professional
final data
stars(qualcosa che nn ricordo..)

_easy recover:dopo aver fatto la scansione trova alcuni file nel primo minuto di ricerca e poi non trova piu nulla...i pochi che trova dice che sono danneggiati e non me li fa aprire.
_finaldata...un disastro...18ore di scansione e trovato poco e niente...
_stars etc...anke qui...13 ore e poco o nulla...

la formattazione l'ho fatta veloce ma questa volta non riesco a recuperare i dati...
conoscete qualche ottimo programma oltre a questi?grazie!!!!
 
Al momento non saprei cosa consigliarti, cmq basta che fai una ricerca "software data recovery" con google e trovi tutto quello che fa al caso tuo. ...Non vorrei essere pessimista, ma secondo me molti dati gli hai persi...
Spero di essere smentito!

P.S - Mi dici come hai risolto? Hai usato Big Drive Enabler o hai fatto la modifica al registro?

Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top