Problemone con Pavillon Media Center

Pubblicità

veloxer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho comprato da poco un pc pavilion media center m8055, non ero soddisfatto del sistema vista e l'ho formattato , ora non so che driver devo scaricare, qualcuno mi puo far sapere i nomi di tutti i driver ??

Ho comprato da poco un pc pavilion media center m8055, non ero soddisfatto del sistema vista e l'ho formattato , ora non so che driver devo scaricare, qualcuno mi puo far sapere i nomi di tutti i driver ??

I driver per i preassembleti sono quelli che il produttore ti mette a disposizione. Nel tuo caso, se HP non rilascia driver per XP, hai due possibilità:

1- rinunci e rimetti SVista
2- Cerchi sui siti dei produttori dei singoli componenti i driver generici

Se decidi per la seconda... Potrebbe non funzionare, potresti avere problemi, ecc ecc...

EDIT: Ad ogni modo, se cerchi sul sito ufficiale HP troverai che HP garantisce solo driver per SVista QUI, mentre da a cnhe indicazioni su coime trovare i driver generici per XP (a tuo rischio e pericolo) QUI
:ok:

e con linux è la stessa cosa, o i driver saranno compatibili ??

Assolutamente no!
I Driver per linux sono differenti da quelli per Windows! :nunu:

Per linux esistono due "categorie" di driver... una è quella di driver "open" sviluppati dalla comunità e non dai produttori.
Essi sono solitamente ottimi driver, però non esistono per periferiche molto recenti perchè frutto di Reverse engineering.

Poi ci sono i driver proprietari che sono quelli "ufficiali" che sono distribuiti dalle case produttrici.

Ad esmpio per Ati, abbiamo i driver open Radeon e i driver proprietari Fglrx.
I primi sono migliori, ma non supportano la serie X1000 ad esempio.
Inoltre spesso con linux le periferiche più comuni non necessitano di driver in quanto essi sono già inclusi nel kernel ;)

Il brutto dei computer preassemblati è proprio che non si può cambiare agevolmente sistema operativo.

Di sicuro hai una partizione dell'hard disk dedicata al ripristino del sistema. Se si potresti provare a cercare i driver per le periferiche, e vedere come va. Se dovesse andare male, ripristinerai win Vista, e i problemi scompariranno

Solitamente HP e gli altri assemblatori danno un cd di recovery (o te lo fanno masterizzare al primo avvio) e poi hanno sull'hard disk una piccola partizione nascosta nella quale c'è l'immagine del sistema operativo "flat".

Se non hai nessuno dei due è male... Probabilmente chi te l'ha venduto non ti ha fornito tutto.

Altra cosa... Non mi intendo molto di licenze di SVista ma se non erro puoi chiedere di fare il downgrade della tua licenza Vista per avere una licenza XP...

Solitamente HP e gli altri assemblatori danno un cd di recovery (o te lo fanno masterizzare al primo avvio) e poi hanno sull'hard disk una piccola partizione nascosta nella quale c'è l'immagine del sistema operativo "flat".

Se non hai nessuno dei due è male... Probabilmente chi te l'ha venduto non ti ha fornito tutto.

Altra cosa... Non mi intendo molto di licenze di SVista ma se non erro puoi chiedere di fare il downgrade della tua licenza Vista per avere una licenza XP...

Non sempre viene fornito un CD di ripristino/recovery ... spesso o devi fartelo seguendo le istruzioni della casa costruttrice o lo devi acquistare in caso di necessità in un secondo tempo. Questo seconda ipotesi è abbastanza ricorrente con i portatili HP.

a me il problema non è la licenza , il problema sono i driver che non ci sono per xp , e devo rimettere per forza vista, ma non so come fare visto che non ho nessuno dei 2 dc o dvd

Non sempre viene fornito un CD di ripristino/recovery ... spesso o devi fartelo seguendo le istruzioni della casa costruttrice o lo devi acquistare in caso di necessità in un secondo tempo. Questo seconda ipotesi è abbastanza ricorrente con i portatili HP.

:oogle::oogle::oogle:

ElFo! ha detto:
(o te lo fanno masterizzare al primo avvio)

Cioè mi vuoi dire che esistono assemblatori che nemmeno ti danno il cd di ripristino e NON te lo fanno fare al primo avvio del sistema? Ma è legale una cosa del genere?
Cioè lui ha pagato anche per avere il sistema operativo :nunu:

a me il problema non è la licenza , il problema sono i driver che non ci sono per xp , e devo rimettere per forza vista, ma non so come fare visto che non ho nessuno dei 2 dc o dvd

Quì nessuno parla di licenza ... ma come si hanno i drivers ...
Vai sul sito HP http://www.hp.com/ e vedi se ci sono i Drivers ... se non li trovi cantatta la HP e vedi cosa ti dicono.

A questo punto segui i consigli di Fragolino e contatta HP per acquistare un cd di ripristino (anche se a mio modesto parere DOVEVANO dartelo :mad:)

Pubblicità
Pubblicità