PROBLEMA Problemone alice 7 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Direi che nessuna delle tre è percorribile. La 10 mega è attivabile solo su rete IP, niente atm.

Potresti provare a chiedere un cambio di vp (ammesso che ce ne siano di più scarichi e ammesso che la saturazione non sia a livello dslam) ma la vedo molto dura.

PS: niente insulti, ho editato io.
 

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Ah scusa per gli insulti, è che non ne posso più, ho i nervi a 3000 non posso fare neanche una partita a cod che laggo 999...comunque @Denver lunedi aspetto la chiamata del tecnico e vediamo cosa mi inventa dopo di che dico se mi possono cambiare di DSLAM o vp (potresti spiegarmi cosa sia?) asseconda quale dei due soffra di saturazione dopo di che se mi daranno una risposta negativa provo la 10 mega anche se non cambia nulla io ci provo tanto il primo mese è gratis senza obbligo di acquisto no?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Il VP è il circuito logico alla base delle reti ATM (virtual path se preferisci)

Da ogni dslam partono più circuiti logici con differente capacità ed occupazione. Se come dicevo prima la saturazione non è a livello dslam (come pare dal file che hai postato, non risulta saturazione a livello dslam) essa è quasi sicuramente sul VP sul quale ricade la tua connessione.
@Juniper ti saprà sicuramente dare ulteriori informazioni a riguardo, ma questa dovrebbe essere una buona base di partenza ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: M4ttix
J

Juniper

Ospite
Ah ecco perché prima in piscina mi fischiava un orecchio :asd:

L'infarinatura tecnica fornita da Denver è corretta e scendere maggiormente nel dettaglio rappresenterebbe sterile accademia in questo caso.

Ciò detto, se M4ttix vuole fornirmi in privato il numero di telefono, in attesa dell'intervento ufficiale mi faccio un'idea sommaria della situazione.

- - - Updated - - -

Dunque, la situazione è a grandi linee la seguente:

1) sul tuo DSLAM sono attestati numerosi VP Alice, alcuni molto più scarichi perlomeno a livello di circuiti, pertanto la possibilità di reinstradare c'è

2) sulla tua centrale sono presenti due DSLAM ATM, di cui il tuo sostanzialmente saturo in accessi (per altro ha numerosi slot), pertanto sicuramente messo non bene come banda dinamica impegnata. Il secondo DSLAM, invece, non solo ha meno slot, ma molto meno impegnati.

Io fossi in te proverei a giorcarmi direttamente la carta del ribaltamento sul secondo DSLAM.
 
  • Mi piace
Reazioni: M4ttix

M4ttix

Utente Attivo
131
2
@Juniper Quindi chiamo alla telecom e che gli dico? (posso chiamargli anche ora? )

Ah scusa una curiosità... nel DSLAM è meglio che siano più o meno slot?
 
J

Juniper

Ospite
Quando ti contatterà il tecnico, proponi in prima battuta il cambio DSLAM.

(Meno schede/slot = potenzialmente meno circuiti attivi quindi più banda libera)
 
  • Mi piace
Reazioni: M4ttix

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Quando ti contatterà il tecnico, proponi in prima battuta il cambio DSLAM.

(Meno schede/slot = potenzialmente meno circuiti attivi quindi più banda libera)

Quindi se mi cambieranno di DSLAM mi andrà una 7 mega buona a tutte le ore del giorno visto che sto a 2km dalla centrale e ho portante piena (credo)???

Comunque scusa la domanda scema ma se gli devo dire di cambiarmi di DSLAM, come si pronuncia DSLAM?? :lol::lol:
 
J

Juniper

Ospite
Se ti cambieranno DSLAM, potenziamente avrai una variabile in meno ad incidere sulla saturazione. Ma si parla sempre di ipotesi.

DSLAM è un acronimo inglese, pertanto lo spelling corretto seguirebbe l'alfabeto anglosassone: di es el ei em; in italiano ritengo che la pronuncia più diffusa sia quella letterale, pertanto di-slam banalmente.
 
  • Mi piace
Reazioni: M4ttix

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Grazie mille sei stato gentilissimo..vediamo come va lunedi e caso mai riscrivo qui :D

- - - Updated - - -

LoL @Denver guarda qui
si vede che è sicuramente saturazione
 

M4ttix

Utente Attivo
131
2
@Juniper hey ciao...stamattina ho ricevuto una chiamata anonima nel cellulare ma non ho potuto rispondere e credevo fosse il tecnico telecom...alle 16.35 faccio speedtest dal sito della telecom e anche da speedtest.net (metto immagini infondo) innervosito chiamo alla telecom e la signorina controlla tutto e mi dice che la linea è perfetta e sta ad 8 mega e sarà sicuramente problema del pc e gli dico che ho cambiato 2 modem e 2 pc sempre con lo stesso risultato e mi dice che non sa che dirmi....gli dico che mi hanno detto gli operatori che è saturazione perchè va lento negli orari di punta e gli aggiungo io che forse potrebbe essere problema di DSLAM e la signorina mi dice che è impossibile che a lei non risulta nessun problema di saturazione e che io non sono un mini DSLAM ma sulla centrale mi sembra che abbia detto cosi...voleva sapere chi mi ha detto della saturazione del DSLAM) che faccio????


speedtest 16.37.png Immagine.png

- - - Updated - - -

Il VP è il circuito logico alla base delle reti ATM (virtual path se preferisci)

Da ogni dslam partono più circuiti logici con differente capacità ed occupazione. Se come dicevo prima la saturazione non è a livello dslam (come pare dal file che hai postato, non risulta saturazione a livello dslam) essa è quasi sicuramente sul VP sul quale ricade la tua connessione.
@Juniper ti saprà sicuramente dare ulteriori informazioni a riguardo, ma questa dovrebbe essere una buona base di partenza ;)

Hey denver ho chiamato alla telecom e mi hanno detto che io non sono connesso al mini dislam
 

chester265lt

Utente Attivo
21
2
@Juniper hey ciao...stamattina ho ricevuto una chiamata anonima nel cellulare ma non ho potuto rispondere e credevo fosse il tecnico telecom...alle 16.35 faccio speedtest dal sito della telecom e anche da speedtest.net (metto immagini infondo) innervosito chiamo alla telecom e la signorina controlla tutto e mi dice che la linea è perfetta e sta ad 8 mega e sarà sicuramente problema del pc e gli dico che ho cambiato 2 modem e 2 pc sempre con lo stesso risultato e mi dice che non sa che dirmi....gli dico che mi hanno detto gli operatori che è saturazione perchè va lento negli orari di punta e gli aggiungo io che forse potrebbe essere problema di DSLAM e la signorina mi dice che è impossibile che a lei non risulta nessun problema di saturazione e che io non sono un mini DSLAM ma sulla centrale mi sembra che abbia detto cosi...voleva sapere chi mi ha detto della saturazione del DSLAM) che faccio????


Visualizza allegato 44093 Visualizza allegato 44095

- - - Updated - - -



Hey denver ho chiamato alla telecom e mi hanno detto che io non sono connesso al mini dislam
Se internet va lento, con risultati differenti tra mattina, pomeriggio e sera, significa che il problema è di telecom, non dei 2 computer e i 2 modem che hai cambiato.
 

M4ttix

Utente Attivo
131
2
@chester265lt bhe caro amico ti spiego..la telecom ha creato le sue centrali ai tempi della nascita di cristo...momento in cui nessuno aveva l'adsl e non esistevano problemi...ora siamo 6 miliardi di persone nel mondo, e giustamente la telecom continua a sistemare le centrali e portare fibra ottica ecc dedicandosi solo al nord e centro italia lasciando per ultima la sicilia e strafottendosene sei paesini ...ti mostro uno speedtest appena fatto ora di una velocità assurda migliore della fibra ottica a soli 86 € a bimestre 3.png
 

chester265lt

Utente Attivo
21
2
@chester265lt bhe caro amico ti spiego..la telecom ha creato le sue centrali ai tempi della nascita di cristo...momento in cui nessuno aveva l'adsl e non esistevano problemi...ora siamo 6 miliardi di persone nel mondo, e giustamente la telecom continua a sistemare le centrali e portare fibra ottica ecc dedicandosi solo al nord e centro italia lasciando per ultima la sicilia e strafottendosene sei paesini ...ti mostro uno speedtest appena fatto ora di una velocità assurda migliore della fibra ottica a soli 86 € a bimestre Visualizza allegato 44104
Bellissimo <3 mo lo stampo e me lo attacco in cameretta ahahahah
 

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Upp

- - - Updated - - -
@Denver @Juniper
Salve, scusate se vi stresso ma ho trovato i valori di snr ma non ne capisco molto...secondo voi ce qualcosa che non va? Immagine.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!