PROBLEMA Problemone alice 7 mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

M4ttix

Utente Attivo
131
2
Salve a tutti...non sapendo più cosa fare e come comportarmi volevo porgere a voi il mio quesito essendo più preparati di me riguardo ciò..
Praticamente è dagli inizi del dicembre 2012 che la mia connessione al mattino viaggia intorno ai 7 mega (ora che è iniziata la scuola e sono terminate le vacanze) e per tutto il pomeriggio e la serata mi va ad una lentezza immaginabile(vi posto le immagini degli speedtest alla fine).
Ho chiamato la telecom mirriadi di volte.. a dicembre mi dicevano che la mia connessione era perfetta e andava a 8 mega mentre ora dal 4 di gennaio riscontrano dei problemi e mi hanno aperto 3 segnalazioni dicendomi che mi avrebbe contattao un tecnico cosa che non è successa(mi hanno chiamato di mattina quando non c'ero hanno detto a mia madre che avrebbero chiamato nel pomeriggio e non si sono più fatti sentire) oggi dopo l'ultimo speedtest e la lentezza assurda ho deciso di richiamare e mi hanno riaperto una segnalazione dicendomi che entro la giornata di lunedi mi avrebbe contattato un telecom..cosa dovrei fare?

Speedtest: Immagine.png sped.png
 

Zod 89

Utente Attivo
192
16
CPU
Intel Core-i7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial M4 128GB
RAM
Corsair 8GB 2133Mhz-91110 Vengeance 2x4GB
GPU
Gainward NVIDIA GeForce GTX 670
Monitor
Monitor LED 21.5" Asus VE228D Full HD
PSU
Corsair AX750W
Case
Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero
OS
Windows 7 Ultimate 64bit Extreme Edition
Bhe forse perchè alla mattina ci sono meno utenti collegati alla scatoletta o alla centralina Telecom dove sei aggangiato. Forse qualcuno più informato a riguardo sarà dirti di più ;).
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Bhe forse perchè alla mattina ci sono meno utenti collegati alla scatoletta o alla centralina Telecom dove sei aggangiato. Forse qualcuno più informato a riguardo sarà dirti di più ;).

Si, è sicuramente su un Dslam ATM... C'è la possibilità di chiedere la 10 o la 20 Mega? Mettendo quantomento la 10 Mega risolveresti del tutto.
 

M4ttix

Utente Attivo
131
2
@Zod 89
Beh si immaginavo che ci fosse qualche problema di saturazione..che dovrei fare? far scoppiare la centrale? (forse dovrei :asd:)

Comunque @a50025 scusa l'ignoranza cosa sarebbe un Dslam ATM??? Non so se posso mettere la 10 o 20 mega anche perchè sul sito della telecom inserendo il numero di telefono mi esce che posso mettere la 7 mega ma invece facendo un test su un sito che non ricordo nome (metto immagine alla fine) ci sta scritto che posso mettere anche la 20 mega anche se fino a una settimana fa diceva il contrario...Gia pago 86€ a bimestre con la 7 mega se mettessi 10 mega quanto dovrei pagare per un servizio scadente??? Oltre la merdelecom ci sarebbe fastweb che mi dice che ho una velocita di 6 megabit ma sono in whole sale
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
@Zod 89
Beh si immaginavo che ci fosse qualche problema di saturazione..che dovrei fare? far scoppiare la centrale? (forse dovrei :asd:)

Comunque @a50025 scusa l'ignoranza cosa sarebbe un Dslam ATM??? Non so se posso mettere la 10 o 20 mega anche perchè sul sito della telecom inserendo il numero di telefono mi esce che posso mettere la 7 mega ma invece facendo un test su un sito che non ricordo nome (metto immagine alla fine) ci sta scritto che posso mettere anche la 20 mega anche se fino a una settimana fa diceva il contrario...Gia pago 86€ a bimestre con la 7 mega se mettessi 10 mega quanto dovrei pagare per un servizio scadente??? Oltre la merdelecom ci sarebbe fastweb che mi dice che ho una velocita di 6 megabit ma sono in whole sale

Si tratta al 100% di saturazione del dslam atm. Passare ad altro gestore in wholesale sarebbe praticamente un suicidio.
Vai su questo sito: Verifica Copertura ADSL / HDSL, inserisci il tuo numero di telefono, e vedi se esistono dslam collegati su rete full ip (ethernet) o se nella tua centrale ci sono solo quelli atm. In caso fossero presenti, puoi valutare di attivare l'opzione superinternet 10mega, che prevede automaticamente il ribaltamento su dslam full ip, con scarsissime probabilità di saturazione (dopo il 1 mese che è gratis, puoi toglierla se non ti interessa. Ti riconfigurano un profilo a 7 mega ma ti lasciano sullo stesso dslam fullip ;))
Se ci sono solo atm puoi fare ben poco, se non passare ad altro gestore che copre in ull.
 
Ultima modifica:

Zod 89

Utente Attivo
192
16
CPU
Intel Core-i7 3770K
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD Crucial M4 128GB
RAM
Corsair 8GB 2133Mhz-91110 Vengeance 2x4GB
GPU
Gainward NVIDIA GeForce GTX 670
Monitor
Monitor LED 21.5" Asus VE228D Full HD
PSU
Corsair AX750W
Case
Case Midi Cooler Master Storm Scout ATX Nero
OS
Windows 7 Ultimate 64bit Extreme Edition
@Zod 89
Beh si immaginavo che ci fosse qualche problema di saturazione..che dovrei fare? far scoppiare la centrale? (forse dovrei :asd:)

Comunque @a50025 scusa l'ignoranza cosa sarebbe un Dslam ATM??? Non so se posso mettere la 10 o 20 mega anche perchè sul sito della telecom inserendo il numero di telefono mi esce che posso mettere la 7 mega ma invece facendo un test su un sito che non ricordo nome (metto immagine alla fine) ci sta scritto che posso mettere anche la 20 mega anche se fino a una settimana fa diceva il contrario...Gia pago 86€ a bimestre con la 7 mega se mettessi 10 mega quanto dovrei pagare per un servizio scadente??? Oltre la merdelecom ci sarebbe fastweb che mi dice che ho una velocita di 6 megabit ma sono in whole sale

Bhe mettendo la 10 Mega (quindi attivare la SuperInternet) ti verrebbe a fare 4 euro in più sulla bolletta, Fastweb invece di soliti è più raro che vada lento ma se sei in whole sale...

Hai provato Infostrada?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
@Zod 89
Beh si immaginavo che ci fosse qualche problema di saturazione..che dovrei fare? far scoppiare la centrale? (forse dovrei :asd:)

Comunque @a50025 scusa l'ignoranza cosa sarebbe un Dslam ATM??? Non so se posso mettere la 10 o 20 mega anche perchè sul sito della telecom inserendo il numero di telefono mi esce che posso mettere la 7 mega ma invece facendo un test su un sito che non ricordo nome (metto immagine alla fine) ci sta scritto che posso mettere anche la 20 mega anche se fino a una settimana fa diceva il contrario...Gia pago 86€ a bimestre con la 7 mega se mettessi 10 mega quanto dovrei pagare per un servizio scadente??? Oltre la merdelecom ci sarebbe fastweb che mi dice che ho una velocita di 6 megabit ma sono in whole sale

Ecco se con Fastweb sei in Wholesale mettila pure se vuoi, ma navigherai ugualmente ad adesso.. Per la 10 Mega sono 4 € in più al mese per un servizio NON SCADENTE, perché le 10 e 20 Mega (da adesso anche le 7, evidentemente sei un vecchio cliente) vengono attivati su apparati di modello nuovo in centrale (Dslam ETH) che hanno bassissima probabilità di saturazione (in pratica se metti la 10 Mega almeno è quasi impossibile che tu vada come ora), mentre tu sei su Dslam ATM, cioè apparecchio vecchio con alta probabilità di saturazione (infatti adesso la mattina vai bene, quando iniziano a collegarsi gli utenti del tuo paese vai malissimo).
 

patocosmic

Utente Attivo
117
3
@Zod 89
Beh si immaginavo che ci fosse qualche problema di saturazione..che dovrei fare? far scoppiare la centrale? (forse dovrei :asd:)

Comunque @a50025 scusa l'ignoranza cosa sarebbe un Dslam ATM??? Non so se posso mettere la 10 o 20 mega anche perchè sul sito della telecom inserendo il numero di telefono mi esce che posso mettere la 7 mega ma invece facendo un test su un sito che non ricordo nome (metto immagine alla fine) ci sta scritto che posso mettere anche la 20 mega anche se fino a una settimana fa diceva il contrario...Gia pago 86€ a bimestre con la 7 mega se mettessi 10 mega quanto dovrei pagare per un servizio scadente??? Oltre la merdelecom ci sarebbe fastweb che mi dice che ho una velocita di 6 megabit ma sono in whole sale

Ti sconsiglio categoricamente di mettere Fastweb se sei in wholesale. Per quanto riguarda Superinternet 10Mega pagheresti 97€ + 4€ al mese quindi 101€ e avresti 10Mbps in download e 1.00Mbps in upload.
 

M4ttix

Utente Attivo
131
2
@johnny_bravo ho fatto il test ed il risultato è questo ovus.png
@patocosmic quindi mettere altri operatori è inutile? Comunque io apgo 86€ a bimestre se la superinternet sta a 4€ al mese dovrei aggiungere 8€ e verrebbero 94€ a bimestre anche se in realta non so perchè pago 86€ visto che l'operatore mi ha detto che pago 37€ al mese...
@a50025 quindi se metto la 10 mega mi spostano di "centrale" e non ho più problema di saturazione e se nel primo mese che è gratis non la voglio più la 10 mega e mi rimettono la 7 mega continuo ad essere nella nuova "centrale" in modo da risolvere il problema della saturazione?
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
@johnny_bravo ho fatto il test ed il risultato è questo Visualizza allegato 43808
@patocosmic quindi mettere altri operatori è inutile? Comunque io apgo 86€ a bimestre se la superinternet sta a 4€ al mese dovrei aggiungere 8€ e verrebbero 94€ a bimestre anche se in realta non so perchè pago 86€ visto che l'operatore mi ha detto che pago 37€ al mese...
@a50025 quindi se metto la 10 mega mi spostano di "centrale" e non ho più problema di saturazione e se nel primo mese che è gratis non la voglio più la 10 mega e mi rimettono la 7 mega continuo ad essere nella nuova "centrale" in modo da risolvere il problema della saturazione?

No di centrale non ti spostano, ti spostano di Dslam (cioè di apparecchio che sta nella stessa centrale). La 10 Mega te la devi tenere, altrimenti se la togli c'è il rischio che torni come ora.
 
J

Juniper

Ospite
La 10 Mega te la devi tenere, altrimenti se la togli c'è il rischio che torni come ora.

In verità in questa casistica la normativa tecnica non prevede un rollback sulle precedenti posizioni, ma ammetto che qualche tempo fa mi è capitato di incappare in un annullamento del periodo di prova della 10Mb e...il circuito era stato riprogettato, riprovisionato e ripermutato sulle precedenti posizioni :skept:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
In verità in questa casistica la normativa tecnica non prevede un rollback sulle precedenti posizioni, ma ammetto che qualche tempo fa mi è capitato di incappare in un annullamento del periodo di prova della 10Mb e...il circuito era stato riprogettato, riprovisionato e ripermutato sulle precedenti posizioni :skept:

:shock:
 

M4ttix

Utente Attivo
131
2
@Juniper quindi se metto la 10Mb e dopo il primo mese se vogloi ritornare alla 7 mega non mi cambiano di DSLAM e risolvo il problema della saturazione??? :inchino:
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
La tua centrale non è coperta da ethernet stando a quel file, quindi niente 10 mega mi sa... :(
 

M4ttix

Utente Attivo
131
2
La tua centrale non è coperta da ethernet stando a quel file, quindi niente 10 mega mi sa... :(

Mi stai dicendo che non potrò mettere la 10 mega e dovro rimanere con la 7 mega che non mi viaggia neanche a 1 mega e dovrò rimanere con 1500 ping???
Quindi le soluzioni rimaste sono tre..chiamare alla m***lecom e dire se mi cambiano di DSLAM...chiamare alla m***com se mi fanno provare la 10 mega comunque...far saltare in aria il DSLAM e aspettare che ne mettano uno nuovo in modo che la connessione mi vada veloce?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!