Problemino driver gpu

Pubblicità

Abbath87

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ragazzi ho acquistato Dead Space 2, ho aggiornato i driver della gpu scaricando completamente l'intero pacchetto che AMD mette a disposizione sul sito, ma quando gioco scatta, va lento....come è possibile???
Sono andato in "programmi e funzionalità" per disinstallare l'ultimo pacchetto scaricato dei driver della scheda video e il gioco non scatta più!!!!:sisi:
Allora vi chiedo come sia possibile??
Io ogni tanto vado sul sito della AMD per tenere aggiornati i driver della mia gpu (una asus EAH5870), ma io non disinstallo mai i driver vecchi ma installo direttamente i nuovi,faccio male?dovrei disinstallare prima i vecchi?
Quello che in particolare mi interessa è:
Come è possibile che il gioco vada meglio dopo aver disinstallato il tutto il pacchetto dell'ultimo aggiornamento driver(catalyst,driver,ecc)?
grazie in anticipo!

Purtroppo mentre le schede video diventano ogni ora più potenti, chi programma driver non diventa più bravo. Rispetto a qualche anno fa i giochi oggi sono molto driver dependent. Per questo motivo sono suscettibili dei minimi incasinamenti software (non per forza relativi ai driver), pertanto è consigliabile aggiornare i driver ogni mese (è la cadenza dei tuoi catalyst) ed effettuare un'operazione pulita: prima disinstalla i driver con driver sweeper in modalità provvisoria, riavvia e installa quelli nuovi. Vedi se risolvi cos' (mettendo i catalyst 11.1 whql, gli ufficiali e non gli hotfix) e in caso affermativo prendila come buona regola per il futuro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro