Problemino driver gpu

Abbath87

Utente Attivo
139
5
CPU
Intel core i7 975 Extreme + Swiftech H220
Scheda Madre
Asus P6TD Deluxe
Hard Disk
Western Digital Velociraptor 1TB + Samsung ssd pro 120gb
RAM
Corsair RAM DDR3 Corsair vengeance 1600 Mhz 3x4gb CL9
Scheda Video
MSI GTX 780 Twin Frozr
Scheda Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
Samsung P2370
Alimentatore
Antec 1200 watt
Case
Cooler Master CM 690 III
Sistema Operativo
Windows 7 64 bit
Ragazzi ho acquistato Dead Space 2, ho aggiornato i driver della gpu scaricando completamente l'intero pacchetto che AMD mette a disposizione sul sito, ma quando gioco scatta, va lento....come è possibile???
Sono andato in "programmi e funzionalità" per disinstallare l'ultimo pacchetto scaricato dei driver della scheda video e il gioco non scatta più!!!!:sisi:
Allora vi chiedo come sia possibile??
Io ogni tanto vado sul sito della AMD per tenere aggiornati i driver della mia gpu (una asus EAH5870), ma io non disinstallo mai i driver vecchi ma installo direttamente i nuovi,faccio male?dovrei disinstallare prima i vecchi?
Quello che in particolare mi interessa è:
Come è possibile che il gioco vada meglio dopo aver disinstallato il tutto il pacchetto dell'ultimo aggiornamento driver(catalyst,driver,ecc)?
grazie in anticipo!
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
Hard Disk
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
Scheda Video
Sapphire Radeon HD6870
Alimentatore
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
Sistema Operativo
Windows 7 Pro 64bit
Purtroppo mentre le schede video diventano ogni ora più potenti, chi programma driver non diventa più bravo. Rispetto a qualche anno fa i giochi oggi sono molto driver dependent. Per questo motivo sono suscettibili dei minimi incasinamenti software (non per forza relativi ai driver), pertanto è consigliabile aggiornare i driver ogni mese (è la cadenza dei tuoi catalyst) ed effettuare un'operazione pulita: prima disinstalla i driver con driver sweeper in modalità provvisoria, riavvia e installa quelli nuovi. Vedi se risolvi cos' (mettendo i catalyst 11.1 whql, gli ufficiali e non gli hotfix) e in caso affermativo prendila come buona regola per il futuro ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento