Problemino driver gpu

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Ragazzi ho acquistato Dead Space 2, ho aggiornato i driver della gpu scaricando completamente l'intero pacchetto che AMD mette a disposizione sul sito, ma quando gioco scatta, va lento....come è possibile???
Sono andato in "programmi e funzionalità" per disinstallare l'ultimo pacchetto scaricato dei driver della scheda video e il gioco non scatta più!!!!:sisi:
Allora vi chiedo come sia possibile??
Io ogni tanto vado sul sito della AMD per tenere aggiornati i driver della mia gpu (una asus EAH5870), ma io non disinstallo mai i driver vecchi ma installo direttamente i nuovi,faccio male?dovrei disinstallare prima i vecchi?
Quello che in particolare mi interessa è:
Come è possibile che il gioco vada meglio dopo aver disinstallato il tutto il pacchetto dell'ultimo aggiornamento driver(catalyst,driver,ecc)?
grazie in anticipo!
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Purtroppo mentre le schede video diventano ogni ora più potenti, chi programma driver non diventa più bravo. Rispetto a qualche anno fa i giochi oggi sono molto driver dependent. Per questo motivo sono suscettibili dei minimi incasinamenti software (non per forza relativi ai driver), pertanto è consigliabile aggiornare i driver ogni mese (è la cadenza dei tuoi catalyst) ed effettuare un'operazione pulita: prima disinstalla i driver con driver sweeper in modalità provvisoria, riavvia e installa quelli nuovi. Vedi se risolvi cos' (mettendo i catalyst 11.1 whql, gli ufficiali e non gli hotfix) e in caso affermativo prendila come buona regola per il futuro ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili