Problemi wifi su canale 11

tirm

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, mi sono da poco trasferito a Milano e ho appena attivato la fibra gigabit con Fastweb. Oggi cercando di capire quale fosse il canale wifi migliore da utilizzare, ho notato che impostando il canale 11 la connessione diventa lentissima e praticamente inutilizzabile; nelle mie vicinanze c'è soltanto una rete che lo utilizza e quindi non credo sia un problema di interferenza. Qualcuno sa il motivo?
Attualmente sto utilizzando il canale 1, che è quello che mi imposta automaticamente il modem spuntando "ricerca automatica canale migliore", però come potete vedere dall'immagine è quello più utilizzato.

Schermata 2019-03-20 alle 14.51.58.png
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Da possessore di quella cacca di router, ti dico che io ce l'ho dietro di me in questo momento, 3 metri di distanza, e perde già una tacca di wifi ( in 2.4GHz)
Intanto bisogna vedere se effettivamente c'è solo una rete che usa quel canale, perchè potrebbero esserci reti nascoste ecc ( anche lo stesso mouse lavora su 2.4 )
Intanto scaricati, se hai un telefono android, Analizzatore wifi, un'app molto utile che ti fa vedere quale canale sia il migliore.
Inoltre ti invito ad attivare il wifi 5GHz ( chiamalo con un altro nome però, così non ti sbagli quando ti colleghi ) e vedrai che andrà NETTAMENTE meglio.
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Per curiosità se fai uno speedtest a quanto vai? Ma perchè non provi a cambiare il canale manualmente a vedere se le cosa cambiano?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili