Problemi wifi su canale 11

tirm

Nuovo Utente
Ciao a tutti, mi sono da poco trasferito a Milano e ho appena attivato la fibra gigabit con Fastweb. Oggi cercando di capire quale fosse il canale wifi migliore da utilizzare, ho notato che impostando il canale 11 la connessione diventa lentissima e praticamente inutilizzabile; nelle mie vicinanze c'è soltanto una rete che lo utilizza e quindi non credo sia un problema di interferenza. Qualcuno sa il motivo?
Attualmente sto utilizzando il canale 1, che è quello che mi imposta automaticamente il modem spuntando "ricerca automatica canale migliore", però come potete vedere dall'immagine è quello più utilizzato.

Schermata 2019-03-20 alle 14.51.58.png

Moffetta88

Utente Èlite
4,609
2,084
Hardware Utente
Da possessore di quella cacca di router, ti dico che io ce l'ho dietro di me in questo momento, 3 metri di distanza, e perde già una tacca di wifi ( in 2.4GHz)
Intanto bisogna vedere se effettivamente c'è solo una rete che usa quel canale, perchè potrebbero esserci reti nascoste ecc ( anche lo stesso mouse lavora su 2.4 )
Intanto scaricati, se hai un telefono android, Analizzatore wifi, un'app molto utile che ti fa vedere quale canale sia il migliore.
Inoltre ti invito ad attivare il wifi 5GHz ( chiamalo con un altro nome però, così non ti sbagli quando ti colleghi ) e vedrai che andrà NETTAMENTE meglio.

peg87

Utente Attivo
906
70
Hardware Utente
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
Hard Disk
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
Scheda Video
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
BX2350
Alimentatore
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64bit
Per curiosità se fai uno speedtest a quanto vai? Ma perchè non provi a cambiare il canale manualmente a vedere se le cosa cambiano?

Entra

oppure Accedi utilizzando