Problemi Velocità Router

matrix888

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti
x favore un aiuto, ecco il mio prob ho preso un D-Link di-524.:doh::doh:

il mio problema e questo iniziamo dal inizio:-) ho un pc dell con winxp pro sp2 e con 2 schede lan una su scheda madre ed una su periferica.
quella periferica la uso con il Dreambox 500s.
Un router d-link di-524 un modem alice gate+ e una linea dsl 640

quando collego il modem alice gate+ diretto al pc navigo a 120k sec circa
invece con il router a 75k circa.
poi non mi rileva la scheda ri rete wirless
se installo i drivers mi dice di collegare il pc alla scheda e io ho provato con il suo cavo blu ma niente ho provato anke quello cat5E incrociato ho aggiornato il DI-524 alla SW Firmware Version: V2.06 , Mon, May 07 2007 ma niente navigo solo a 75k e giusto secondo voi? perche cosi poco :nunu::nunu:.

poi se uso il cavo cat5 dal modem alice ad router con rilevamento automatico ip
navigo sempre a 75k circa se gli do gli idirizzi ip es:192.x.x.x non vuole connettersi x niente.
sapete dirmi x ke non mi rileva la scheda di rete Wireless in automatico.
grazie!!!
 

Mignolo

Utente Attivo
39
0
sul fatto del rallentamento della navigazione a valle del router, ti rispondo in modo molto semplice: il router ti rallenta e non c'è molto da fare...
i router a basso costo che compriamo noi consumatori non valgono molto e sono spesso poco efficienti.. in poche parole puoi aggiornare il firmware anche all'ultima release ma non avrai miglioramenti perchè l'HW del router è quello che è...
poi, mi scuso sin da ora se sembrerò cafone o impertinente, i dlink hanno ottimi prezzi, ma c'è un motivo se costano così poco: non sono certamente HW prestanti.

Per quel che riguarda la scheda di rete wireless non o capito il problema. Potresti contestualizzarlo meglio per favore?
 

matrix888

Nuovo Utente
3
0
ciao x prima cosa ti ringrazio x la risposta.
avao una piccola idea x quanto riguarda la velocita me non ero sicuro.
x il prob hw intendo se collego il pc il Deambox al router mi lavora sempre a quella velocita 75kbsec.
ma se collego un pc via wi-fi mi viaggia sempre alla stessa velocita ho inizia a rallentare le altre? uscite x ke avevo intenzione di installare una linux penso la Kubuntu sul pc che ho un windows xp Home con sp1
e non ho il cavo vicino x collegare internet.
 

Mignolo

Utente Attivo
39
0
la cosa migliore per rispondere alle tue domande è fare una semplicissima prova.
comunque non dovresti avere peggioramenti sensibili...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili