problemi uscita s-video acer

nikonet

Nuovo Utente
1
0
Ho comprato un portatile acer aspire 1621 con scheda video ati radeon mobility 9700 64 Ram ed uscita s-video ma ho il problema che collegando l'uscita s-video al televisore tramite cavo adatto, non mi viene riconusciuto il collegamento.

Ho visto che già è stato posto un problema analogo su questo forum ma non riesco a contattare l'autore del messaggio per sapere se ha risolto i suoi problemi.

Se c'è qualcuno che può aiutarmi lo prego di farlo.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!!!
 
G

greengio

Ospite
Il cavetto sei sicuro sia giusto e di averlo inserito correttamente ? Il cavo deve essere collegato alla TV prima di aver acceso il portatile... fatto ? Sei andato sull'AV1/2/3 (o come si chiama sulla tua TV) per vedere se visulaizza qualcosa almeno durante la fase di POST ?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
greengio ha detto:
Il cavetto sei sicuro sia giusto e di averlo inserito correttamente ? Il cavo deve essere collegato alla TV prima di aver acceso il portatile... fatto ? Sei andato sull'AV1/2/3 (o come si chiama sulla tua TV) per vedere se visulaizza qualcosa almeno durante la fase di POST ?

A questo vorrei aggiungere... hai/avete impostato la decodifica PAL?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
PAL è il sistema europeo dei televisori, invece in america ad esempio usano il NTSC. cmq provate a cliccare con il tasto destro sul desktop e poi proprietà, poi andate su impostazioni e dovreste vedere due schermi, attivate il secondo (ossia quello della TV). ora lo schermo del portatile si spenge e vedrete le immagini sulla tv. almeno con il mio portatile è così. è un toshiba.
 

Tamagorja

Nuovo Utente
4
0
Ludus ha detto:
dovreste vedere due schermi, attivate il secondo (ossia quello della TV). ora lo schermo del portatile si spenge e vedrete le immagini sulla tv. almeno con il mio portatile è così. è un toshiba.

Purtroppo è quello che dovrebbe fare ma che non fa!!!
Ah il mio vecchio Toshiba sì che lo faceva!!!
Comincio a pensare che sia un difetto del modello, visto che altri che hanno il 1621lm hanno avuto lo stesso problema
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tamagorja ha detto:
Purtroppo è quello che dovrebbe fare ma che non fa!!!
Ah il mio vecchio Toshiba sì che lo faceva!!!
Comincio a pensare che sia un difetto del modello, visto che altri che hanno il 1621lm hanno avuto lo stesso problema

Non è che esista un' utility di gestione "scheda video" da cui occorre attivare il 2° video ? :boh: :boh: :boh:
 

Tamagorja

Nuovo Utente
4
0
Fragolino ha detto:
Non è che esista un' utility di gestione "scheda video" da cui occorre attivare il 2° video ? :boh: :boh: :boh:


Sì e lo attiva, ma nel Televisore fisico non succede niente! Mi chiedo cosa succede sugli altri Acer
 

merto

Nuovo Utente
1
0
Portatile quasi identico (1622lm) e identico problema...

Novità???

Io ho cercato dappertutto ma nulla... :cry:
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Io con una radeon 9200 avevo un problema simile, praticamente ho dovuto attivare il monitor TV dal controllo avanzato (ma questo avrete già provveduto a farlo) ed in più il collegamento a me funziona solo utilizzando un cavo S-video ---> s-video.Con gli altri o niente immagine o bianco e nero. Il mio portatile è un Fujitsu siemens....
Provate anche a vedere nel bios se c'è una voce riguardante il monitor, in alcuni portatili va prima attivato nel bios il rilevamento !!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili