PROBLEMA Problemi temperatura con Hydro H110i GTX

Angelfo

Nuovo Utente
64
1
Salve a tutti, circa un anno e mezzo fa ho acquistato un Corsair Hydro H110i GTX in occasione del cambio di processore. Ho preso infatti un 5820k che da subito ho occato a 4ghz senza problemi. Le temperature stavano intorno ai 70 gradi con tutti i core al 100% di utilizzo. A distanza di un anno una ventola ha iniziato a fare un fastidioso rumore a bassi giri e ho letto di altri con lo stesso problema e mi ha fatto storcere il naso dopo che ho speso 160 euro per avere un prodotto di qualità. Comunque rumore a parte funzionano entrambe le ventole. Ma il problema grosso adesso è che le temperature superano i 90 gradi con punte di 98 gradi sempre nelle stesse condizioni di prima. Ho rimesso la pasta termica e ho guadagnato circa 6 gradi ma è comunque altissima.
Secondo voi è il processore che si sta guastando o è l'Hydro?
Intanto ho tolto l'oc ma devo risolvere il problema. Faccio molti render e avere tutti i core a 4 ghz piuttosto che a 3.2 aiuta. Con l'oc attivo anche non facendo render ma utilizzando programmi 3d si attesta intorno ai 65 gradi con le ventole al massimo e conseguente rumore tipo jet. (molto rumoroso come sistema di raffreddamento)
Può essere che stia finendo il liquido all'interno dell'impianto? Come si controlla? Si può "rabboccare"?
 

Tcoin

Utente Attivo
357
38
CPU
i5 6400
Dissipatore
Seidon 120 v
Scheda Madre
MSI H170 gaming m3
HDD
Amd r3 120 gb + 2 hdd wd blue 2x1 tb
RAM
HyperX Fury 16 gb ddr3 2133 mHz
GPU
Amd RX 470 Reference
PSU
Thermaltake 530 w
Case
Aerocool Aero 500
Periferiche
Madcatz rat pro S - Corsair Strafe RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit - Ubuntu 16
Non si vaporizza il liquido.. se fosse uscito sarebbe un problema molto più grave. Magari è un problema del waterblock o della pompa. È al massimo?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
il radiatore e i tubi sono caldi?
 
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti, circa un anno e mezzo fa ho acquistato un Corsair Hydro H110i GTX in occasione del cambio di processore. Ho preso infatti un 5820k che da subito ho occato a 4ghz senza problemi. Le temperature stavano intorno ai 70 gradi con tutti i core al 100% di utilizzo. A distanza di un anno una ventola ha iniziato a fare un fastidioso rumore a bassi giri e ho letto di altri con lo stesso problema e mi ha fatto storcere il naso dopo che ho speso 160 euro per avere un prodotto di qualità. Comunque rumore a parte funzionano entrambe le ventole. Ma il problema grosso adesso è che le temperature superano i 90 gradi con punte di 98 gradi sempre nelle stesse condizioni di prima. Ho rimesso la pasta termica e ho guadagnato circa 6 gradi ma è comunque altissima.
Secondo voi è il processore che si sta guastando o è l'Hydro?
Intanto ho tolto l'oc ma devo risolvere il problema. Faccio molti render e avere tutti i core a 4 ghz piuttosto che a 3.2 aiuta. Con l'oc attivo anche non facendo render ma utilizzando programmi 3d si attesta intorno ai 65 gradi con le ventole al massimo e conseguente rumore tipo jet. (molto rumoroso come sistema di raffreddamento)
Può essere che stia finendo il liquido all'interno dell'impianto? Come si controlla? Si può "rabboccare"?
probabile cedimento delle performance per "vecchiaia".... se è ancora in garanzia me lo farei sostituire.
 

Angelfo

Nuovo Utente
64
1
probabile cedimento delle performance per "vecchiaia".... se è ancora in garanzia me lo farei sostituire.

Si è in garanzia dato che non sono trascorsi 2 anni. Ma in così poco tempo un prodotto di questa fascia lo possiamo definire vecchio? Comunque credo che sia la soluzione migliore anche se dovrei acquistarne un altro provvisorio per non restare senza pc dato che penso ci vorranno almeno 15 giorni per la sostituzione.
 
M

Mattew87

Ospite
La pompa è impostata su prestazioni e le ventole impostate su 100% ma questi sono i risultati
Visualizza allegato 239719
Così per sicurezza.... prova a monitorare le temperature con altro software tipo HW MONITOR o simili e vedi se anche gli altri segnalano temperature così alte.
Poi fai una foto a come hai installato il radiatore con le relative ventole cortesemente?
 

Angelfo

Nuovo Utente
64
1
Così per sicurezza.... prova a monitorare le temperature con altro software tipo HW MONITOR o simili e vedi se anche gli altri segnalano temperature così alte.
Poi fai una foto a come hai installato il radiatore con le relative ventole cortesemente?

Ho fatto la prova con cores temp e conferma le temperature del software Corsair. Ho rifatto la prova con le frequenze di fabbrica sempre con le massime prestazioni di pompa e ventole e la temperatura rimane stabile a 73 gradi. A 3.3 GHz. Mi sembra comunque alta per questo sistema di raffreddamento. Tu che ne pensi?
La foto va bene o la vuoi a ventole ferme?
20170412_000801.jpg
 
M

Mattew87

Ospite
Ho fatto la prova con cores temp e conferma le temperature del software Corsair. Ho rifatto la prova con le frequenze di fabbrica sempre con le massime prestazioni di pompa e ventole e la temperatura rimane stabile a 73 gradi. A 3.3 GHz. Mi sembra comunque alta per questo sistema di raffreddamento. Tu che ne pensi?
La foto va bene o la vuoi a ventole ferme?
Visualizza allegato 239748
La pasta termica con quale tecnica è stata applicata?
Comunque torno a dire che si tratta sicuramente di un mal funzionamento risolvibile con assistenza Corsair.
 

Angelfo

Nuovo Utente
64
1
La pasta termica con quale tecnica è stata applicata?
Comunque torno a dire che si tratta sicuramente di un mal funzionamento risolvibile con assistenza Corsair.
Come pasta termica ho utilizzato la mx4 con la tecnica del chicco di riso al centro. Pasta termica messa 15 giorni fa.
 

Angelfo

Nuovo Utente
64
1
E allora niente da fare! Procedi con l'assistenza

Ho chiamato l'assistenza di Amazon. Sembra incredibile ma hanno detto di fargli il reso che mi rimborsano totalmente dato che non hanno la disponibilità del prodotto.
A questo punto sapreste consigliarmi un sistema migliore che stia sotto le 200 euro e che mi permetta di fare un leggero overclock senza problemi ? Considerato che lo devo montare su uno cm storm trooper
 
M

Mattew87

Ospite
Ho chiamato l'assistenza di Amazon. Sembra incredibile ma hanno detto di fargli il reso che mi rimborsano totalmente dato che non hanno la disponibilità del prodotto.
A questo punto sapreste consigliarmi un sistema migliore che stia sotto le 200 euro e che mi permetta di fare un leggero overclock senza problemi ? Considerato che lo devo montare su uno cm storm trooper
ahhhh, ma l'avevi preso da amazon?????
amazon è forte, pure se passano 10 anni puoi comunque procedere con il reso e sostituzione/rimborso, ha un servizio clienti che fa paura....
prendi questo appena torna disponibile
https://www.amazon.it/NZXT-Kraken-r...TF8&qid=1492022491&sr=8-2&keywords=kraken+x62
 

irendul

Nuovo Utente
25
6
CPU
AMD FX 8320
Dissipatore
Corsair H100I
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3
HDD
Samsung 850 SSD 250GB
RAM
12
GPU
Ati HD 7850 2gb DDR5
Monitor
Samsung 2232BW
PSU
Seasonics P-660 Semi-Fanless
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10
Io avevo il Corsair H100 e l'ho tenuto per piu di due anni. Raffreddava un 8320 quindi un bel fornetto e non ho mai avuto problemi. Io andrei di H115 a questo punto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili