Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Tu dici? Mi devo informare meglio, pagare una somma del genere per modem e disdetta è una cosa eccessiva.

Inviato da HUAWEI G7-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Prima di sottoscrivere i contratti bisognerebbe informarsi.
In ogni caso non sei nemmeno sotto la banda minima garantita.
Puoi comprare una prolunga di 20 o più metri dai cinesi, di quelle di scarsa,ma dico scarsa qualità e collegarla alla presa peggiore che hai in casa per avere una bella perdita e scendere sotto i 2,1 mega garantiti per recedere pagando solo il modem.(credo)
Unica cosa non so com'è nelle centrali sotto traffic shaping,ma presumo sia uguale.
Chiediamo al nostro caro @emanu37429
 
E

emanu37429

Ospite
@emanu37429 gia devo riaprire un ennesimo ticket.. spero solo non mi rimandino lo stesso tecnico.... 2 su 2 e' tornato lo stesso.... che poi mi prende anche per il culo.. al secondo ticket mi ha detto "tranquillo non riaprire il ticket, finche non si risolve ti chiamo spesso...." ok lo ha fatto i primi giorni , mo e' una settimana che e' sparito.... e l'ultima chiamata gli h detto che il problema non si era risolto.. mentre il ticket e' chiuso come problema risolto...
magari questa volta prova ad aprire il ticket dall'area clienti mytim e se ti fa inserire le note, spiega la situazione dettagliatamente. e sta volta, quando tentano la chiusura, tu rifiuta.
Salve, la mia adsl come vari argomenti creati in passato è sempre lentissima, purtroppo la mia centrale è ancora in atm, per fare la disdetta della linea ADSL devo pagare o è gratis? Visto che ho provato di tutto per risolvere il problema ma non ci si riesce.

Inviato da HUAWEI G7-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
se riesci a dimostrare che stai sotto 2,1Mbps con nemesys puoi andartene gratuitamente
Ho il modem a rate, ho tim smart casa.

Inviato da HUAWEI G7-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
azz. qui è cara la cosa. come dice @Faby'sEnergy si parla anche di 250€ per recedere.
E anche se dimostrassi che stai sotto la BMG, il modem è in vendita a rate, quindi si prenderanno tutte le rate rimanenti (visto che hai la linea attiva da qualche mese, saranno sicuramente più di 150 euro)
Ti hanno proprio incastrato.
Prima di sottoscrivere i contratti bisognerebbe informarsi.
In ogni caso non sei nemmeno sotto la banda minima garantita.
Puoi comprare una prolunga di 20 o più metri dai cinesi, di quelle di scarsa,ma dico scarsa qualità e collegarla alla presa peggiore che hai in casa per avere una bella perdita e scendere sotto i 2,1 mega garantiti per recedere pagando solo il modem.(credo)
Unica cosa non so com'è nelle centrali sotto traffic shaping,ma presumo sia uguale.
Chiediamo al nostro caro @emanu37429
Si. Anche nelle centrali sottoposte a Network Management la BMG resta uguale (per le 7 mega è 2,1)
Comunque, la prolunga è poco fattibile. Per scendere da 10 mega a 2 ce ne vorrà.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Comunque, la prolunga è poco fattibile. Per scendere da 10 mega a 2 ce ne vorrà.
E sì,ma con la qualità delle prolunghe ci starebbe anche. Magari se ne prendesse due da 20 metri,ce la farebbe.Ovviamente sempre nella presa peggiore e con magari un filtro vecchio/modem vecchio/presa vecchia.
Risparmierebbe in ogni caso.
PS. Prolunghe cinesi o da siti ecommerce e scegli quelle che "ti tirano dietro".
 
E

emanu37429

Ospite
E sì,ma con la qualità delle prolunghe ci starebbe anche. Magari se ne prendesse due da 20 metri,ce la farebbe.Ovviamente sempre nella presa peggiore e con magari un filtro vecchio/modem vecchio/presa vecchia.
Risparmierebbe in ogni caso.
PS. Prolunghe cinesi o da siti ecommerce e scegli quelle che "ti tirano dietro".
si, così magari ce la fa.
Fosse tutto cosi facile, se disdici ti arriverà una bolletta molto ma molto pesante altrochè gratis
come ho detto su.
comunque, io ho tim da 2 mesi e già me ne voglio scappare a gambe levate. appena arriva fastweb, la prima modifica unilaterale che fanno (e state certi che la faranno), disdico subito. spenderò 150 euro di modem, ma mi risparmio qualche anno di salute.

vi racconto un fatto: oggi ho chiamato per fare la verifica copertura della 1000 mega e un'ora dopo mi chiamano per dirmi che secondo loro avrei richiesto di prendere un s8 a rate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
si, così magari ce la fa.

come ho detto su.
comunque, io ho tim da 2 mesi e già me ne voglio scappare a gambe levate. appena arriva fastweb, la prima modifica unilaterale che fanno (e state certi che la faranno), disdico subito. spenderò 150 euro di modem, ma mi risparmio qualche anno di salute.

vi racconto un fatto: oggi ho chiamato per fare la verifica copertura della 1000 mega e un'ora dopo mi chiamano per dirmi che secondo loro avrei richiesto di prendere un s8 a rate.
E fai bene,pure io ho provveduto l'altro ieri a recedere internet senza limiti appena arrivata la prima bolletta bimestrale.
Addebito circa 40€+ 2 mesi di canone,sono passato ad infostrada 20 mega e aspetto che copra in VULA (saranno almeno 2 anni...) e mi accontento di 10 mega nel frattempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
@emanu37429 tutti i ticket aperti da mytim anche il terzo..... su tutti spiegato il problma... ps (e ot) ma mytim a voi va bene? da quando e' iniziata sta odissea con palemoon firefox e chrome non riesco ad entrare.. appena accedo alla a my tim appena loggato mi dice "too many redirection" riesco ad entrare solo con IE ....

aggiornamento:
mi ha appena chiamato il 187 mi ha fatto levare filtri e ha verificato che comunque la linea va male (2 mega ora) mi ha rimesso il profilo originale (il tecnico mi aveva messo un profilo che avrebbe dovuto garantirmi la connessione) e rigira la pratica al tecnico di zona.....
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
E fai bene,pure io ho provveduto l'altro ieri a recedere internet senza limiti appena arrivata la prima bolletta bimestrale.
Addebito circa 40€+ 2 mesi di canone,sono passato ad infostrada 20 mega e aspetto che copra in VULA (saranno almeno 2 anni...) e mi accontento di 10 mega nel frattempo.
peccato. se facevi in tempo potevi risparmiarti il costo del recesso sfruttando il fatto che si trattava di una modifica unilaterale del contratto.
comunque, come mai sei passato ad infostrada? non volevi aspettare direttamente che coprivano e poi passare?
@emanu37429 tutti i ticket aperti da mytim anche il terzo..... su tutti spiegato il problma... ps (e ot) ma mytim a voi va bene? da quando e' iniziata sta odissea con palemoon firefox e chrome non riesco ad entrare.. appena accedo alla a my tim appena loggato mi dice "too many redirection" riesco ad entrare solo con IE ....

aggiornamento:
mi ha appena chiamato il 187 mi ha fatto levare filtri e ha verificato che comunque la linea va male (2 mega ora) mi ha rimesso il profilo originale (il tecnico mi aveva messo un profilo che avrebbe dovuto garantirmi la connessione) e rigira la pratica al tecnico di zona.....
mytim a me va bene una volta su tremila. tende a impallarsi spesso e a volte scompaiono i dati. non so che combinano.
per il "too many redirections" per caso hai lasciato la spunta su rimani collegato? a volte me lo faceva a me con la spunta su quello.

ok. speriamo che ti capita un tecnico competente e con voglia di fare questa volta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
peccato. se facevi in tempo potevi risparmiarti il costo del recesso sfruttando il fatto che si trattava di una modifica unilaterale del contratto.
comunque, come mai sei passato ad infostrada? non volevi aspettare direttamente che coprivano e poi passare?

mytim a me va bene una volta su tremila. tende a impallarsi spesso e a volte scompaiono i dati. non so che combinano.
per il "too many redirections" per caso hai lasciato la spunta su rimani collegato? a volte me lo faceva a me con la spunta su quello.

ok. speriamo che ti capita un tecnico competente e con voglia di fare questa volta.
Non ci ho pensato,ma pazienza.Diciamo glieli abbuono come "bonus buon lavoro del tecnico" per la nuova linea.
Passo ad Infostrada visto che mi costa meno (25€ con Fritz box 3272 incluso) anziché il modem provvisorio pietoso da 20€ che ho adesso.Con Tim spendevo in totale 31 euro al mese.
Riguardo invece al lato "tecnico", mi accontento dei (previsti) minimi 8 mega che avrò, massimo 13, visto che in genere uso la connessione per guardare streaming su Twitch,e andavo fluido a 1080p 60fps con 6,8 mega.Quando ci saranno aggiornamenti importanti dei giochi,aspetterò un po',e d'ora in poi comprerò la versione col disco anziché digitale.
E nel frattempo aspetto che infostrada copra il VULA.
Altrimenti,se tra un po' di tempo non mi basteranno (non credo entro 2 anni) i miei 8 mega,se infostrada non ha la FTTC o FTTH passerò a Tim.
La FTTC Tim costa troppo per quel che ne userei.
Estate mare e inverno studio:sisi:
 

lollos

Utente Attivo
341
18
CPU
ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool Castle 360 rgb v2
Scheda Madre
MSI B450-A PRO MAX
HDD
Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU
Zotac 3070Ti Amp Holo
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU
FOCUS PX-750 stagionale Alimentatore PC completamente modulare 80PLUS Platinum 750 Watt
Case
NZXT phantom 820
Net
Ftth Tim
@emanu37429 tutto fatto / nulla di fatto............... oggi sono stato al telefono 1 ora col tecnico si allineava (8 mega circa) ma non andava la connessione internet dopo 625 prove in centrale (anche lui con "ti ho messo su un circuito nuovo") aggancia e si connette ad internet.... stava per chiudere e gli fo.. eh si ok ma perche sono connesso a 6 mega con la 20 mega che ho?...ah si aspetta un attimo ti richiamo..... mi richiama e mi fa... guarda non riesco a capire perche non mi si aggancia a una velocita piu alta... visto che ho finito il turno ti posso chiamare domani cheh o tutto il tempo di lavorarci su?...... e io ok.....

mo a me mi viene un dubbio ATROCE non e' che mi ha fatto solo peggioramenti?...

Protocollo di Connessione: PPPoE

Sistema di trasmissione:ADSL2

Modalità di Trasmissione:Fast

Encapsulation Type:ATM

Impulse Noise Protection (INP):
0
Velocità in trasmissione (Kbps):
857
Velocità in ricezione (Kbps):
6179
VPI/VCI:
8/35

SNR Upstream (dB): 12.5
SNR Downstream (dB): 12.9
Attenuazione Upstream (dB): 15.0
Attenuazione Downstream (dB): 22.5


C:\Users\lollos>ping google.it

Esecuzione di Ping google.it [216.58.205.131] con 32 byte di dati:
Risposta da 216.58.205.131: byte=32 durata=283ms TTL=54
Risposta da 216.58.205.131: byte=32 durata=289ms TTL=54
Risposta da 216.58.205.131: byte=32 durata=220ms TTL=54
Risposta da 216.58.205.131: byte=32 durata=35ms TTL=54
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
@emanu37429 tutto fatto / nulla di fatto............... oggi sono stato al telefono 1 ora col tecnico si allineava (8 mega circa) ma non andava la connessione internet dopo 625 prove in centrale (anche lui con "ti ho messo su un circuito nuovo") aggancia e si connette ad internet.... stava per chiudere e gli fo.. eh si ok ma perche sono connesso a 6 mega con la 20 mega che ho?...ah si aspetta un attimo ti richiamo..... mi richiama e mi fa... guarda non riesco a capire perche non mi si aggancia a una velocita piu alta... visto che ho finito il turno ti posso chiamare domani cheh o tutto il tempo di lavorarci su?...... e io ok.....

mo a me mi viene un dubbio ATROCE non e' che mi ha fatto solo peggioramenti?...

Protocollo di Connessione: PPPoE

Sistema di trasmissione:ADSL2

Modalità di Trasmissione:Fast

Encapsulation Type:ATM

Impulse Noise Protection (INP):
0
Velocità in trasmissione (Kbps):
857
Velocità in ricezione (Kbps):
6179
VPI/VCI:
8/35

SNR Upstream (dB): 12.5
SNR Downstream (dB): 12.9
Attenuazione Upstream (dB): 15.0
Attenuazione Downstream (dB): 22.5


C:\Users\lollos>ping google.it

Esecuzione di Ping google.it [216.58.205.131] con 32 byte di dati:
Risposta da 216.58.205.131: byte=32 durata=283ms TTL=54
Risposta da 216.58.205.131: byte=32 durata=289ms TTL=54
Risposta da 216.58.205.131: byte=32 durata=220ms TTL=54
Risposta da 216.58.205.131: byte=32 durata=35ms TTL=54
Sei in ADSL2 e non ADSL2+, domani diglielo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili