hedger
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Ok, grazie!la saturazione qui non c'entra nulla. ci sono sicuramente problemi alla tratta o al dslam. serve intervento tecnico.
Ho aperto un guasto al 187 ma un tecnico Telecom (per telefono) lo ha chiuso immediatamente con la seguente giustificazione:
- modem allineato, aggancia una portante ad oltre 12Mbps (superiore ai 7.2Mbp garantiti)
- margine SNS (0.1dB) ed Attenuazione nella norma quindi per Telecom e' tutto OK.
Ho spiegato che fino ad un mese fa la banda era costantemente sopra i 15 Mbps e che il fruscio di fondo (questo e' molto fastidioso nella fonia) non c'era, ma ha risposto che è un problema del mio impianto e che l'unica cosa che poteva fare era quella di inviarmi un tecnico Telecom a pagamento. Ho rifiutato poiche' sono certo che non è un problema del mio impianto.
Secondo me il problema e' nel margine SNS sceso sotto i 5dB (ora e' 4.3dB) e quando chiamo diventa negativo, ovvero poco segnale e tanto rumore. Fino ad un mese fa era sopra i 6dB e non avevo problemi. Se miglioro l'SNS (in telnet sul modem TpLink) infatti il fruscio diminuisce ma appena chiamo al telefono si interrompe il segnale ADSL. In questi casi... cosa si puo' fare per fare intervenire Telecom?
Grazie mille
Ultima modifica: