Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quindi l'addetto telecom quando ha ripristinato la linea mi ha cambiato il profilo ? :evil:
in pratica dovrei telefonare al 187 chiedere di parlare con un operatore, e dirgli di impostare il profilo F141 ?

quindi l'addetto telecom quando ha ripristinato la linea mi ha cambiato il profilo ? :evil:
in pratica dovrei telefonare al 187 chiedere di parlare con un operatore, e dirgli di impostare il profilo F141 ?
Probabilmente si. I tecnici hanno il viziaccio di cambiare profilo quando fanno interventi.

Si, devi telefonare al 187 e chiedere a un operatore il profilo i141 o f141 se hai internet play.

1) ma che disattivi superinternet plus. Se lo fai perdi altri 7 mega.
2) quoto shocker94. Al 99% ti hanno cambiato il profilo 6db con un 12db (magari avranno motivato il cambio dicendo che la linea era instabile).
Per riavere la stessa velocità di prima, chiama il 187 e chiedi il profilo i141 (o f141 se hai internet play). Probabilmente dovrai insistere parecchio, siccome quando si tratta dei profili a 6db è difficile ottenerli nuovamente, a causa degli operatori del 187 che fanno ostruzionismo al cubo.

Per dire: "se lo attiva la sua linea sarà instabile. Noi non ci prendiamo alcuna responsabilità. Se lo fa le muore il gatto. Non lo attivi per il bene della razza umana, ecc..."

Tu insisti, visto che su tua richiesta ti devono mettere quello che gli dici tu senza se e senza ma.
Ho dovuto moddare il modem per avere un profilo 6db. Da 187 non me lo impostavano manco morti.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ho dovuto moddare il modem per avere un profilo 6db. Da 187 non me lo impostavano manco morti.

un momento ma c'è un modo per vedere che profilo uno ha abilitato sulla linea ? cioè una volta che ho telefonato come faccio a vedere se il profilo è impostato è l' F141 ? o dobbiamo fidarci ?

ho provato tramite telnet a impostare un profilo piu basso ma non funziona, la portante aumenta solo in download non in upload ?

Ultima modifica:

un momento ma c'è un modo per vedere che profilo uno ha abilitato sulla linea ? cioè una volta che ho telefonato come faccio a vedere se il profilo è impostato è l' F141 ? o dobbiamo fidarci ?

ho provato tramite telnet a impostare un profilo piu basso ma non funziona, la portante aumenta solo in download non in upload ?
Te ne accorgi dai valori. Non puoi vedere il profili impostato, possono solo gli operatori.

ok
domani proverò a telefonare al 187
ok

sfortunatamente lo so. sembra che gli operatori 187 siano terrorizzati da questo profilo. non lo attivano neanche minacciandoli.

1) per verificare il profilo che hai, puoi solo basarti sui valori che ti dà il modem: per esempio con l'f141, dovresti vedere snr up e down a 6db, delay a 0ms, INP a 0.
2) è normale che da telnet si modifichi solo la portante in download. quella in upload è modificabile solo dall'ISP
se vuoi tornare a 1mb, devi obbligatoriamente chiedere il profilo f141 o simili.
ho letto in giro per internet che c'è anche un profilo
f177_11
f177_13

che differenze ci sono dal f141 ?
f177_13 ha 12db invece di 6
invece tra 177 e 141 in fast non cambia nulla a quanto so. le differenze dovrebbero esserci se stai in interleaved.

Help !

ho telefonato al 187 dicendo di mettermi il profilo F141, questo è il risultato
il tipo non mi ha detto il profilo che ha impostato mi ha detto solo che se aumenta la portante in downstream cala quella in upstream ? :boh:

Velocità di downstream: 15285 Kbps
line attenuation 18.0 dB
noise margin 14.4 dB

Velocita di Upstream: 864 Kbps
line attenuation 8.6 dB
noise margin 7.0 dB

test.eolo.it
Velocità in download: 1630 KB/sec
Velocità in upload: 91.4 KB/sec
Latenza: 33 ms
Jitter: 2 ms
Test eseguito alle: 09:54 del: 22/03/2017

Prima invece era così :

Velocità di downstream: 17559 Kbps
line attenuation 18.0 dB
noise margin 12.3 dB

Velocita di Upstream: 679 Kbps
line attenuation 8.6 dB
noise margin 16.0 dB

a me pare che qualcosa non torni:
in upspream il margine è passato da 16 ----> 7dB
in downstream il margine è passato da 12.3 ----> 14.4 dB
non potevano lasciarlo a 12.3 ?

Help !

ho telefonato al 187 dicendo di mettermi il profilo F141, questo è il risultato
il tipo non mi ha detto il profilo che ha impostato mi ha detto solo che se aumenta la portante in downstream cala quella in upstream ? :boh:

Velocità di downstream: 15285 Kbps
line attenuation 18.0 dB
noise margin 14.4 dB

Velocita di Upstream: 864 Kbps
line attenuation 8.6 dB
noise margin 7.0 dB

test.eolo.it
Velocità in download: 1630 KB/sec
Velocità in upload: 91.4 KB/sec
Latenza: 33 ms
Jitter: 2 ms
Test eseguito alle: 09:54 del: 22/03/2017

Prima invece era così :

Velocità di downstream: 17559 Kbps
line attenuation 18.0 dB
noise margin 12.3 dB

Velocita di Upstream: 679 Kbps
line attenuation 8.6 dB
noise margin 16.0 dB

a me pare che qualcosa non torni:
in upspream il margine è passato da 16 ----> 7dB
in downstream il margine è passato da 12.3 ----> 14.4 dB
non potevano lasciarlo a 12.3 ?
Hai riavviato il router? Comunque non ha cambiato nulla, come al solito.

qualcosa ha cambiato perchè prima non arrivano nemmeno a 700 kbps in upstream

a quanto pare è variato solo l'snr in upload.
penso che non ti abbia affatto messo il profilo f141
falso. se imposta sia up che down a 6db ti aumentano entrambe.

a quanto pare è variato solo l'snr in upload.
penso che non ti abbia affatto messo il profilo f141

falso. se imposta sia up che down a 6db ti aumentano entrambe.
Già quella in down te le impostano per miracolo figurati quella in up . Io potrei agganciare il massimo in up, ma sò già che dovrei stare ore ed ore al telefono... Conoscendoli poi potrebbero crearmi anche altri problemi.
Comunque, se ha un modem moddabile fà prima.

Già quella in down te le impostano per miracolo figurati quella in up . Io potrei agganciare il massimo in up, ma sò già che dovrei stare ore ed ore al telefono... Conoscendoli poi potrebbero crearmi anche altri problemi.
Comunque, se ha un modem moddabile fà prima.

ho il netgear DGND4000
ho abbassato tramite telnet con

xdslctl configure --snr 1
che dovrebbe corrispondere a -6dB
ma non funziona

ma motivo di tutto questo ostruzionismo nel cambiare i profili ?
a sto punto ritelefono sperando di cambiare operatore.

ho il netgear DGND4000
ho abbassato tramite telnet con

xdslctl configure --snr 1
che dovrebbe corrispondere a -6dB
ma non funziona

ma motivo di tutto questo ostruzionismo nel cambiare i profili ?
a sto punto ritelefono sperando di cambiare operatore.
Metti il firmware amod, è lo stesso che ho io sul dgn2200. Non ti metto il link essendo di un'altro forum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro