Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
come ti ha detto scrofalo il fatto che sia relativamente nuovo non esula dal fatto che sia stato fatto con la testa o con i piedi , se sulla presa principale hai banda piena mentre nelle altre no sicuramente il problema sta nel tuo impianto di casa perché nel caso chiamassi un tecnico tramite il tuo provider loro vengono a casa si collegano staccando tutto l impianto di casa e rilevano i valori solo sulla presa principale !! Che ci sia qualcosa che non va nell impianto lo si capisce benissimo perché ogni presa che hai provato ha valori di snr e attenuazione totalmente diversi , prova a guardare se le prese sono messe bene come contatti o tutte le verifiche che sono consigliate nel post iniziale di questo 3d
Salve a tutti, sono un nuovo utente, da qualche giorno ho cambiato gestore telefonico e ho iniziato ad interessarmi di più a tutto ciò che riguarda la linea adsl per cercare di in qualche modo di risolvere i problemi della mia linea. Ho curiosato parecchio in rete ma alla fine i post più utili li ho trovati su questo forum e tra le guide di skynet perciò inizio facendovi i complimenti per il supporto che offrite agli altri utenti.
Detto questo mi sarebbe di grande aiuto il parere di qualcuno più esperto.
Vi spiego "brevemente" la situazione.
Da diversi anni avevo una linea adsl Telecom da 7 Mb, che riusciva ad arrivare intorno ai 5-6 Mb. Intorno a dicembre abbiamo avuto dei problemi per un paio di giorni (frequenti disconnessioni, ping alto, sovrapposizione della linea telefonica con quella della vicina) e abbiamo aperto una segnalazione. A gennaio il problema non si era più presentato. I tecnici di telecom tuttavia si sono presentati, hanno detto che la cabina era piena di umidità, i cavi intrecciati e rosicchiati dai topi e che addirittura ci fosse uno dei cavi collegato ad una sola estremità (è una cosa possibile?). Hanno sostituito i cavi e non so se per un errore ma mi è parso ci avessero impostato un profilo da 2 Mb. Dopo aver richiamato l'assistenza, dopo due giorni senza internet, si presenta un altro tecnico che dice che risulta impossibile agganciare la portante a 7 Mb e che ci dobbiamo accontentare di 4 (ma come avevo già detto andavamo a 5-6 Mb prima di tutto questo).
A Marzo un amico di famiglia ci ha consigliato l'offerta di Tiscali tutto incluso 20 Mb a 27 euro al mese. Abbiamo verificato la copertura e abbiamo richiesto il passaggio.
L'8 aprile era la fatidica data del cambio di gestore. Alla fine abbiamo dovuto aspettare fino al 14 aprile, senza telefono e internet perché ci attivassero la linea.
Controllo la velocità di download ed è di soli 3,2 Mb, l'upload invece 980 kb/s contro i 312 di Telecom. Sul sito della Tiscali leggo che il minimo garantito in downloadè di circa 10 Mb/s perciò mando un'email all'assistenza chiedendo di controllare. Il risultato è che mi hanno abbassato la linea ad un profilo di 2 Mb in download.
Riassumendo, dovrei avere una linea 20 Mb di Tiscali ma mi hanno impostato il profilo di 2 Mb.
Ho controllato le prese tripolari usando la guida di skynet e collegando il modem ad entrambe le prese con o senza filtri ottengo sempre gli stessi risultati sull'snr perciò mi pare di poter escludere problemi in casa (?)
Allego un'immagine con snr(14dB dovrebbero offrire margini di miglioramento) e attenuazione (che è molto alta purtroppo, 46 dB, anche se usando Google Maps sto a soli 1,9 Km dalla centrale)
Devo accontentarmi di 2 Mb o posso sperare in qualcosa di più?
ciao ragazzi...
cortesemente mi potete spiegare come mai ho tanti errori (607) dopo quasi 2 giorni??
questi errori potrebbero anche essere causa dei problemi di lag che riscontro giocando online??
facendo il test tramite cmd (ping 192.168.100.1) risulta basso (tra i 9 e gli 11) qui ho attivato l'opzione "Internet play"
premetto che ho una "super internet (10 MB)" della Tim/Telecom....
Ciao a tutti gentilmente mi potete aiutare,da circa 1 mese sono passato da una 7 mega infostrada a absolute 20mega ma purtroppo ho ancora una 7mega,ho contattato varie volte infostrada tramite facebook e twitter e qualche giorno fa mi hanno chiamato e mi hanno detto che nei giorni precedenti hanno varii test e prove e hanno visto che la linea cadeva spesso e l'attenuazione è alta e fluttuante.Hanno detto che non dipende dalla distanza perché sono vicino ma dalla mia linea che è molto disturbata e di provare a collegare il modem direttamente al cavo che entra in casa e vedere se cambia qualcosa e poi richiamarli,fatto ma non cambia niente gli ho chiesto se potevano aumentare la portante ma mi hanno risposto che se lo facessero la linea diverrebbe instabile.
Ah io ho comprato un modem nuovo un TP-Link D5 e adesso la linea è stabile e senza errori è anche aumentato l'snr da 6,4 a 12 e attenuazione 31,5 è un modem che va bene con infostrada?.
Ora cosa faccio?sarà veramente colpa della mia linea che è deteriorata o sono loro?mi devo accontentare di questa velocità o posso sperare in qualcosa di più e per sapere se possono controllare l'armadietto dove sono collegato cosa devo fare?chiedo aiuto a qualcuno più esperto,questi sono i miei dati.
Salve a tutti, sono un nuovo utente, da qualche giorno ho cambiato gestore telefonico e ho iniziato ad interessarmi di più a tutto ciò che riguarda la linea adsl per cercare di in qualche modo di risolvere i problemi della mia linea. Ho curiosato parecchio in rete ma alla fine i post più utili li ho trovati su questo forum e tra le guide di skynet perciò inizio facendovi i complimenti per il supporto che offrite agli altri utenti.
Detto questo mi sarebbe di grande aiuto il parere di qualcuno più esperto.
Vi spiego "brevemente" la situazione.
Da diversi anni avevo una linea adsl Telecom da 7 Mb, che riusciva ad arrivare intorno ai 5-6 Mb. Intorno a dicembre abbiamo avuto dei problemi per un paio di giorni (frequenti disconnessioni, ping alto, sovrapposizione della linea telefonica con quella della vicina) e abbiamo aperto una segnalazione. A gennaio il problema non si era più presentato. I tecnici di telecom tuttavia si sono presentati, hanno detto che la cabina era piena di umidità, i cavi intrecciati e rosicchiati dai topi e che addirittura ci fosse uno dei cavi collegato ad una sola estremità (è una cosa possibile?). Hanno sostituito i cavi e non so se per un errore ma mi è parso ci avessero impostato un profilo da 2 Mb. Dopo aver richiamato l'assistenza, dopo due giorni senza internet, si presenta un altro tecnico che dice che risulta impossibile agganciare la portante a 7 Mb e che ci dobbiamo accontentare di 4 (ma come avevo già detto andavamo a 5-6 Mb prima di tutto questo).
A Marzo un amico di famiglia ci ha consigliato l'offerta di Tiscali tutto incluso 20 Mb a 27 euro al mese. Abbiamo verificato la copertura e abbiamo richiesto il passaggio.
L'8 aprile era la fatidica data del cambio di gestore. Alla fine abbiamo dovuto aspettare fino al 14 aprile, senza telefono e internet perché ci attivassero la linea.
Controllo la velocità di download ed è di soli 3,2 Mb, l'upload invece 980 kb/s contro i 312 di Telecom. Sul sito della Tiscali leggo che il minimo garantito in downloadè di circa 10 Mb/s perciò mando un'email all'assistenza chiedendo di controllare. Il risultato è che mi hanno abbassato la linea ad un profilo di 2 Mb in download.
Riassumendo, dovrei avere una linea 20 Mb di Tiscali ma mi hanno impostato il profilo di 2 Mb.
Ho controllato le prese tripolari usando la guida di skynet e collegando il modem ad entrambe le prese con o senza filtri ottengo sempre gli stessi risultati sull'snr perciò mi pare di poter escludere problemi in casa (?)
Allego un'immagine con snr(14dB dovrebbero offrire margini di miglioramento) e attenuazione (che è molto alta purtroppo, 46 dB, anche se usando Google Maps sto a soli 1,9 Km dalla centrale) Visualizza allegato 199240
Devo accontentarmi di 2 Mb o posso sperare in qualcosa di più?
Ciao a tutti gentilmente mi potete aiutare,da circa 1 mese sono passato da una 7 mega infostrada a absolute 20mega ma purtroppo ho ancora una 7mega,ho contattato varie volte infostrada tramite facebook e twitter e qualche giorno fa mi hanno chiamato e mi hanno detto che nei giorni precedenti hanno varii test e prove e hanno visto che la linea cadeva spesso e l'attenuazione è alta e fluttuante.Hanno detto che non dipende dalla distanza perché sono vicino ma dalla mia linea che è molto disturbata e di provare a collegare il modem direttamente al cavo che entra in casa e vedere se cambia qualcosa e poi richiamarli,fatto ma non cambia niente gli ho chiesto se potevano aumentare la portante ma mi hanno risposto che se lo facessero la linea diverrebbe instabile.
Ah io ho comprato un modem nuovo un TP-Link D5 e adesso la linea è stabile e senza errori è anche aumentato l'snr da 6,4 a 12 e attenuazione 31,5 è un modem che va bene con infostrada?.
Ora cosa faccio?sarà veramente colpa della mia linea che è deteriorata o sono loro?mi devo accontentare di questa velocità o posso sperare in qualcosa di più e per sapere se possono controllare l'armadietto dove sono collegato cosa devo fare?chiedo aiuto a qualcuno più esperto,questi sono i miei dati. Visualizza allegato 199410
Grazie della risposta, per ora aspetto che finiscano di analizzare la linea... è da martedì scorso che dicono di farlo e non mi cambiano nulla. Sono riuscito a portare almeno il profilo a 3 ULL dal sito di Tiscali. Tra le opzioni ce n'era una in Dettagli dal nome "Profilo Tecnico" che analizza brevemente la rete e ti assegna un profilo stabile... sempre meglio dei 2 Mega per il momento.
Comunque è normale che l'attenuazione cambi a seconda della modulazione che uso? Ho notato che in G.dmt mi risultano 46 dB mentre in Adsl2+ 51. So che la G.dmt arriva solo fino agli 8 mega ma la mia impressione è che in ogni caso non riuscirei a raggiungerli... posso chiedere al provider una modulazione specifica o devo farlo sempre tramite le opzioni del modem? (ogni volta che lo riavvio si setta in Adsl2+ in automatico anche se lascio come unica opzione attiva la G.dmt)
Telecom usa profili rate adaptive percui ad ogni connessione del modem si collega al massimo che può arrivare la linea in relazione al contratto che hai , mentre Infostrada e Fastweb hanno dei profili fixed che vengono impostati dopo un test di 10 giorni durante il quale verificano il massimo potenziale della linea
Io spengo il modem, d'estate, per alcune ore al giorno quindi, in ogni caso, pure nel caso di provider con profili fissi non dovrebbero degradare la linea? Confermi?
Grazie della risposta, per ora aspetto che finiscano di analizzare la linea... è da martedì scorso che dicono di farlo e non mi cambiano nulla. Sono riuscito a portare almeno il profilo a 3 ULL dal sito di Tiscali. Tra le opzioni ce n'era una in Dettagli dal nome "Profilo Tecnico" che analizza brevemente la rete e ti assegna un profilo stabile... sempre meglio dei 2 Mega per il momento.
Comunque è normale che l'attenuazione cambi a seconda della modulazione che uso? Ho notato che in G.dmt mi risultano 46 dB mentre in Adsl2+ 51. So che la G.dmt arriva solo fino agli 8 mega ma la mia impressione è che in ogni caso non riuscirei a raggiungerli... posso chiedere al provider una modulazione specifica o devo farlo sempre tramite le opzioni del modem? (ogni volta che lo riavvio si setta in Adsl2+ in automatico anche se lascio come unica opzione attiva la G.dmt)
si è normale , anche a me quando avevo la 7mega di Telecom all epoca avevo 4db di attenuazione e poi quando mi hanno messo la 10mega è salita a 9.6db l attenuazione , quello che conta di più però è l snr , putroppo se in ADSL2+ hai 51db di attenuazione sei molto distante dalla centrale o ci sono problemi seri sulla linea percui non otterrai molto dalla linea
Tiscali utilizza profili rate adaptive come Telecom oppure fixed?
Io spengo il modem, d'estate, per alcune ore al giorno quindi, in ogni caso, pure nel caso di provider con profili fissi non dovrebbero degradare la linea? Confermi?
Da quello che ricordo gli unici operatori che usano profili fixed nelle loro reti in ULL dovrebbero essere Fastweb e Infostrada gli altri in teoria dovrebbero avere delle linee rate adaptive , per quello che so i provider non ti degradano la linea se sconnetti il modem una volta al giorno ma se vedono una serie di sconnessioni ravvicinate
Buongiorno,
sono passato da poco a TIM Smart 20 Mbps con un profilo 6dB (dal router leggo SNR 6,1dB - 6dB e attenuazione 19.1dB - 11dB, Rate sostenibile 18Mbps, Rate 16,4Mbps). I parametri sono costanti, la banda misurata è sopra i 13 Mbps, con con picchi fino a 19Mbps, ma dopo 10-12 ore circa che il router TP-Link TD-W8960N V5 è accesso perde l'allineamento con la centrale e la velocità di riduce sui 2-3Mbps. Risolvo il problema spegnendo/accendendo il router oppure modificando un parametro di configurazione del router costringendolo a riallinearsi con la centrale. In questo modo torno sui 13-15 Mbps fino a successivo degrado della banda. Ho aperto varie segnalazioni/reclami al provider senza ottenere risposta.
Mi chiedo se questo problema e' capitato anche a qualcuno di voi. Se sì, cosa fare? Problema di router? Di impianto domestico (ho provato ad eliminare filtri ed altri telefoni ma il problema non cambia)? ...