Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao a tutti...
da settimane ormai ho continue disconnessioni...controllando le prese telefoniche ho pensato di isolarne una tagliando e isolando i cavi in cassetta.
Ora mi chiedo...non è che comunque dovrei mettere un carico ?

grazie

ciao a tutti...
da settimane ormai ho continue disconnessioni...controllando le prese telefoniche ho pensato di isolarne una tagliando e isolando i cavi in cassetta.
Ora mi chiedo...non è che comunque dovrei mettere un carico ?

grazie

no per le linee adsl specialmente in ADSL2+ la cosa migliore è di usare e lasciare collegate solo la presa che usi per il modem e per il telefono , se hai tanti telefoni ti consiglio di mettere uno splitter

grazie Andrea per la risposta...
si in casa praticamente ho 4 prese telefoniche...una dove c è collegato solo il router...per cui senza filtro telefonico...una presa dove è collegato solo il telefono con filtro appena cambiato ...altra stanza telefono con rispettivo filtro appena cambiato e una presa eliminata completamente tagliando ed isolando i cavi.
Io ricordo che le prese telefoniche della bticino serie living avevano una resistenza per cui non vorrei che dove ho tagliato i cavi ci voglia un carico...

grazie Andrea per la risposta...
si in casa praticamente ho 4 prese telefoniche...una dove c è collegato solo il router...per cui senza filtro telefonico...una presa dove è collegato solo il telefono con filtro appena cambiato ...altra stanza telefono con rispettivo filtro appena cambiato e una presa eliminata completamente tagliando ed isolando i cavi.
Io ricordo che le prese telefoniche della bticino serie living avevano una resistenza per cui non vorrei che dove ho tagliato i cavi ci voglia un carico...

no no nessun carico anzi se hai di quelle prese cambiale perché ti degradano il segnale adsl

Ho speranze di aumentare la portante secondo voi?

Rate (Kbps): 3,127 - 509
SNR Margin (0.1 dB): 89 - 208
Attenuation (0.1 dB): 350 - 210
Output Power (0.1 dBm): 192 - 124

Il tuo problema si chiama diafonia , scommetto che hai chiamato il 155 per farti aumentare la portante , segnala ad Infostrada tramite i loro canali social se ti possono mettere il mega in upload
..aggiornamento... per aumentare l'upload non ho ancora chiesto niente, ma la linea si è rivelata molto stabile.....ma riordinando la cassettiera ho trovato un "Alice gate voip 2 plus wifi" AGIF_1.3.0 che mi ero ripromesso di moddare (ma che per pigrizia non ho mai fatto), incuriosito ho provato a collegarlo al posto del sitecom, come previsto non mi ha fatto navigare ma la portante in Dwn l'ha agganciata a 15.7 Mb...... peccato che non ho potuto controllare il SNR, questo però mi ha fatto venire il dubbio che il mio router lato modem lasci piuttosto a desiderare.....dite che acquistando un router con chipset broadcom riuscirei a rosicchiare qualcosina in banda??:grat:

Rieccomi per la duecentesima volta a scrivere. Da circa 2 settimane le disconnessioni sono aumentate da 1 al mese ad anche 1 o 2 a settimana con i seguenti parametri (ogni disconnessione tra l'altro la portante scende e io per farla risalire riavvio manualmente il modem):
[TABLE="class: wid640"]
[TR]
[TD][TABLE="class: tableBg"]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Stato[/TD]
[TD="class: tdGreen, colspan: 4"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Sistema di trasmissione[/TD]
[TD="class: tdBianca, colspan: 4"]ADSL2+[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Modalità[/TD]
[TD="class: tdBianca, colspan: 4"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca wid40p, colspan: 2"][/TD]
[TD="class: tdScura wid30p, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura wid30p, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]15026kbps[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]1131kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]9.1[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]18.5[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]10.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]0.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]12.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Super Frames Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]90[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Words[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]2805483[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, colspan: 6"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total ES[/TD]
[TD="class: tdBianca wid30p, colspan: 2"]83[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid40p, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: trChiara, colspan: 6"]ATM PVC[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid57"]VPI/VCI[/TD]
[TD="class: tdScura wid76"]CRC Errors[/TD]
[TD="class: tdScura wid100"]SAR Timeouts[/TD]
[TD="class: tdScura wid108"]Oversized SDUs[/TD]
[TD="class: tdScura wid121"]Short Packet Errors[/TD]
[TD="class: tdScura wid116"]Length Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid57"]8/35[/TD]
[TD="class: tdBianca wid76"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid100"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid108"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid121"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid116"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura wid57"]8/36[/TD]
[TD="class: tdBianca wid76"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid100"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid108"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid121"]0[/TD]
[TD="class: tdBianca wid116"]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdChiara50"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -
@Andrea786

- - - Updated - - -

Inoltre sempre un mese fa la connessione aveva una portante in download di 15360kbps con gli stessi valori.

Secondo me hanno problemi con la dslam o la porta sta partendo , con quei valori se hai un profilo a 9db dovrebbe essere praticamente inchiodata , io con la 20mega di Infostrada e un profilo a 6db la linea è sempre connessa da un anno a sta parte , ogni tanto mi cambiano IP ma la portante resta sempre up

Ciao a tutti. Io è da quasi un mese che ho ADSL che si disconnette ogni giorno a volte anche 3 o 4 volte al giorno e a volte 1 al giorno. Dovrei avere fino a 20 Mega che non ho. Attualmente sono questi i parametri della mia ADSL dal sito di Infostrada che ho fatto il test:
Downstream bit rate:11060 Kbps
Upstream bit rate:637 Kbps
Attenuazione downstream (x10):216 dB
SNR downstream (x10):90 dB
Il tuo modem ha ricevuto da Infostrada un IP di connessione valido, puoi regolarmente navigare.
E questi i dati del mio router:
Downstream 11060 Kbps e Upstream 637 Kbps
Line Attenuation 19.5 db Downstream e 10.9 db Upstream.
Ho chiamato parecchie volte Infostrada segnalando il problema ma non fanno nulla. Mi hanno detto solo che ho il doppino degradato.. Ma perchè il problema ce l'ho solo da questo periodo e prima non si disconnetteva mai??

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Io è da quasi un mese che ho ADSL che si disconnette ogni giorno a volte anche 3 o 4 volte al giorno e a volte 1 al giorno. Dovrei avere fino a 20 Mega che non ho. Attualmente sono questi i parametri della mia ADSL dal sito di Infostrada che ho fatto il test:
Il tuo modem ha ricevuto da Infostrada un IP di connessione valido, puoi regolarmente navigare.
Ho chiamato parecchie volte Infostrada segnalando il problema ma non fanno nulla. Mi hanno detto solo che ho il doppino degradato.. Ma perchè il problema ce l'ho solo da questo periodo e prima non si disconnetteva mai??

In effetti hanno ragione perché con quell attenuazione dovresti avere almeno una 17mega invece per effetto della diafonia ti limita la banda , io però mi farei mettere 1mega in upload

Ma che bel cu**. Su tutte le porte che ci sono in quella centrale proprio sulla difettata dovevo capitare! Spero ci sia un bel temporale, chissà che se si brucia la centrale cambiano le porte

- - - Updated - - -
@Andrea786 mi consolo sapendo che il problema non è solo mio ma di tutte le persone del mio comune, tutti i miei amici che hanno una 20 mega non superano i 13999kbps in down di portante con Infostrada, mi ritengo fortunato :)

Non sai come ti capisco...... io che ho attenuazione di 7db e non riesco a raggiungere i 15Mb mi frullano soltanto le ............ lasciamo perdere!!:mad:

Non sai come ti capisco...... io che ho attenuazione di 7db e non riesco a raggiungere i 15Mb mi frullano soltanto le ............ lasciamo perdere!!:mad:

dipende dalla diafonia , te pensa solo che quando nel quartiere levano la corrente siccome ho sia il modem che il computer sotto UPS vedo l snr che si alza fino a 12db

Pubblicità
Pubblicità
Indietro