Problemi tecnici con l adsl ? ecco come fare !!

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
se il cavo è ossidato o lo tagli finche non trovi il punto pulito oppure lo sguaini e lo gratti e poi gli dai una saldata a stagno

- - - Updated - - -

prova a controllare le prese se ci sono condensatori dentro altrimenti è un problema di diafonia
Ok grazie, nel frattempo mi hanno attivato la linea 7 mega, la 10 è in lavorazione. Ecco i valori, prima downstream poi upstream
SNR Margin 15,7 30,6
Attenuazione 26 13,4
Rate 8126 476
Noto poi che sotto a rate c'è un campo max rate che segna 15500 e 1024. Secondo voi conviene fermarmi alla 10 mega?
Posso fare qualcosa per migliorare l snr? Mi pare strano perché sto a 1,5 km dalla centrale e a 300 dall' armadio ripartilinee che ha la fibra.

Ok grazie, nel frattempo mi hanno attivato la linea 7 mega, la 10 è in lavorazione. Ecco i valori, prima downstream poi upstream
SNR Margin 15,7 30,6
Attenuazione 26 13,4
Rate 8126 476
Noto poi che sotto a rate c'è un campo max rate che segna 15500 e 1024. Secondo voi conviene fermarmi alla 10 mega?
Posso fare qualcosa per migliorare l snr? Mi pare strano perché sto a 1,5 km dalla centrale e a 300 dall' armadio ripartilinee che ha la fibra.
Oggi ho chiesto all'operatore Fabio su Twitter l'attivazione della 20.
Non so se ha visualizzato o meno il messaggio ma ora mi ritrovo con la portante sempre di 7 mega e l snr abbassato a 12 in ds e a 30,3 in us. È normale?

SNR Margin 15,7 30,6
Attenuazione 26 13,4
Rate 8126 476

se ti mettono la 10mega la prendi piena , se invece ti mettono la 20mega arriverai a 14mega più o meno se ti mettono un profilo a 6db

Ciao a tutti. Ho Fastweb Joy (quella con sky) da settembre 2012. I primi tempi di download raggiungevo mediamente i 6 negli speed test. Adesso nell'ultimo anno è diventata una cosa improponibile, non riesco neanche a vedere un video che mi "scatta".
Ho qualche possibilità di miglioramenti di linea? Ho provato a vedere e sembra che io sia in ULL, non so però se nel 2012 ci fosse già fastweb quando feci il passaggio da Telecom e quindi sia attualmente in WLR su ATM.

Grazie

Larghezza Banda 1.022/2.042
Potenza Output 12,1/18,6
Attenuazione 22,7/39,5
Margine SN 6,6/14,4

se ti mettono la 10mega la prendi piena , se invece ti mettono la 20mega arriverai a 14mega più o meno se ti mettono un profilo a 6db
Ciao, attivata ora la 20. Snr a 12 in ds e 13 in us, portante a 13035 e 1014. Però vado 5 mega precisi contro i 6,8 della 7 mega, mentre in up 0,80 mega ping a 160 contro i 60 di prima.
Cosa posso fare?

Ultima modifica:
Ciao, attivata ora la 20. Snr a 12 in ds e 13 in us, portante a 13035 e 1014. Però vado 5 mega precisi contro i 6,8 della 7 mega, mentre in up 0,80 mega ping a 160 contro i 60 di prima.
Cosa posso fare?
La situazione è migliorata, più tardi sempre con la stessa portante avevo 11 in download e 89 in upload, dopo mi hanno abbassato la portante a 12899 e in up a 1022 è il download è sceso a 10,80 e in up a 81. Però il ping su maya.ngi.it è sceso da 47 a 41, su 192.168.100.1 è sceso da 32 a 25.
Mi hanno messo in fastpatch? Ha senso mettere la 6 db???
Ho visto che il modem si è disconnesso ma forse per mio errore perché ho risistemato un mobile davanti alla presa e ho urtato il filtro.

uploadfromtaptalk1424727967636.webpSalve a tutti sono nuovo del forum.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto che mi vorrete dare.
Ho un contratto all inclusive con infostrada con adsl 20 mega.
Purtroppo i 20mega non li vedo neanche da lontano .!!. Dopo aver segnalato rallentamenti e cadute di connessione mi hanno settato l' adsl a 2mega (prima era 3.5 mega) perché mi hanno riferito che la centrale è lontana circa 4 km.
Mi aiutate a capire cosa posso fare per migliorare la mia situazione?
Vi posto i miei dati connessione.
Grazie a tutti.

Visualizza allegato 149533Salve a tutti sono nuovo del forum.
Purtroppo i 20mega non li vedo neanche da lontano .!!. Dopo aver segnalato rallentamenti e cadute di connessione mi hanno settato l' adsl a 2mega (prima era 3.5 mega) perché mi hanno riferito che la centrale è lontana circa 4 km.
Grazie a tutti.
Ho il tuo stesso problema con infostrada all inclusive 20 mega. La connessione va a scatti e non l'ho mai vista superare i 4 mega in download. A me hanno detto che si appoggiano sulla centrale telecom e addirittura che la centrale è satura...

La situazione è migliorata, più tardi sempre con la stessa portante avevo 11 in download e 89 in upload, dopo mi hanno abbassato la portante a 12899 e in up a 1022 è il download è sceso a 10,80 e in up a 81. Però il ping su maya.ngi.it è sceso da 47 a 41, su 192.168.100.1 è sceso da 32 a 25.
Mi hanno messo in fastpatch? Ha senso mettere la 6 db???
Ho visto che il modem si è disconnesso ma forse per mio errore perché ho risistemato un mobile davanti alla presa e ho urtato il filtro.

certo che ha senso mettere il profilo a 6db

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 149533Salve a tutti sono nuovo del forum.
Grazie a tutti.

con 45db di attenuazione la 20mega non la vedrete mai , devi chiedere tramite la loto pagina di facebook che ti facciano una riqualifica della linea a 6db e lasciare il modem sempre connesso per evitare che con il tempo te la degradino

Up :(

Ciao a tutti. Ho Fastweb Joy (quella con sky) da settembre 2012. I primi tempi di download raggiungevo mediamente i 6 negli speed test. Adesso nell'ultimo anno è diventata una cosa improponibile, non riesco neanche a vedere un video che mi "scatta".
Ho qualche possibilità di miglioramenti di linea? Ho provato a vedere e sembra che io sia in ULL, non so però se nel 2012 ci fosse già fastweb quando feci il passaggio da Telecom e quindi sia attualmente in WLR su ATM.

Grazie

Larghezza Banda 1.022/2.042
Potenza Output 12,1/18,6
Attenuazione 22,7/39,5
Margine SN 6,6/14,4

- - - Updated - - -

con 45db di attenuazione la 20mega non la vedrete mai , devi chiedere tramite la loto pagina di facebook che ti facciano una riqualifica della linea a 6db e lasciare il modem sempre connesso per evitare che con il tempo te la degradino
Grazie, ho chiamato il 187, ma non ci hanno capito niente e hanno detto che domani mi chiamerà un tecnico per vedere cosa si può fare.
Comunque secondo te mi hanno messo in fast?

- - - Updated - - -

Ti ringrazio per la risposta. Potresti farmi capire che cosa è la riqualifica a 6db...giusto per sapere cosa chiedere e per essere in grado di rispondere a tono. Risolve i problemi di attenuazione?
L'abbassamento a 2 mega è necessario secondo voi o potrebbe andar bene a 3.5 mega ?
La devo chiedere con msg privato su facebook a wind infostrada? Normalmente la fanno questa riqualifica della linea ?
Tecnicamente non ci capisco una cippa..scusatemi.Grazie dell'aiuto

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta. Potresti farmi capire che cosa è la riqualifica a 6db...giusto per sapere cosa chiedere e per essere in grado di rispondere a tono. Risolve i problemi di attenuazione?
L'abbassamento a 2 mega è necessario secondo voi o potrebbe andar bene a 3.5 mega ?
La devo chiedere con msg privato su facebook a wind infostrada? Normalmente la fanno questa riqualifica della linea ?
Tecnicamente non ci capisco una cippa..scusatemi.Grazie dell'aiuto

l attenuazione dipende dalla distanza tra casa tua e la centrale telefonica , devi segnalare la cosa tramite il loro profilo facebook della wind e chiedi una riqualifica della linea a 6db vedrai che dopo alcune ore ti chiamano al telefono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro