Problemi spegnimento lento pc portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enricopunto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve a tutti, sto riscontrando un problema fastidioso con un nuovo portatile. (problema riscontrato sin dal primo spegnimento)

Ho acquistato un MSI GL63 8RD e ho notato un problem un po' fastidioso. Quando arresto il sistema impiega molto tempo per spegnere il pc. Arresta Windows velocemente, com'è giusto che sia, ma poi rimane schermata nera con tastiera ancora accesa per un bel po' 10-20 secondi all'incirca.

Qualcuno ha mai avuto di questi problemi? Ho anche aggiornato BIOS e sistema operativo, ma nulla cambia.

Vi ringrazio in anticipo.

Quando spegni il pc, hai molti programmi aperti?
A me lo fa con il portatile certe volte ( ho persino un sssd m2 nvme ), ma ho visto che quelle "certe" volte è perchè magari ho aperto in background diversi programmi

Quando spegni il pc, hai molti programmi aperti?
A me lo fa con il portatile certe volte ( ho persino un sssd m2 nvme ), ma ho visto che quelle "certe" volte è perchè magari ho aperto in background diversi programmi
il problema è che mi è successo sin dal primo avvio, senza nessuna applicazione installata (oltre a quelle preinstallate da MSI)

direi eccessivo!!
mmmmm
Da terminale ( come amministratore ) dai il seguente comando
Bash:
powercfg -h off
E spegni.. Prova a vedere se è migliorato

Esatto,
Windows 10, non si spegne completamenta, infatti se lasci chrome attivo e spegni il pc, al prossimo avvio ti si avvia in automatico chrome.
Disattivala, fai un test di spegnimento.
Se non cambia nulla, dai da terminale, sempre come amministratore,
Bash:
powercfg -h on

Esatto,
Windows 10, non si spegne completamenta, infatti se lasci chrome attivo e spegni il pc, al prossimo avvio ti si avvia in automatico chrome.
Bash:
powercfg -h on
Va bene! Provo al più presto e ti faccio sapere :) grazie a prescindere per l'aiuto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Esatto,
Bash:
powercfg -h on

Niente da fare :S attivando e disattivando stessa cosa. Ho cronometrato, sempre 1 minuto e 6 secondi, 4 volte su 4

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro