TheStB
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Buonasera, sono un utente con ADSL Tim 20 mega, per i quali pago ben 5€ in più, da circa 3 anni.
Ho sempre avuto una linea perfetta ed invidiabile, grazie alla vicinanza alla centrale ed al profilo 6db che a suo tempo mi feci attivare.
Sono due mesi che ho sempre lo stesso problema. La linea continua ad essere ottima, parametri invidiabili, ma la sera, dopo le 16 circa, la velocità cala drasticamente dagli oltre 18mega del giorno, a massimo 2/3 mega, quindi non posso più utilizzare neanche Netflix tra le tante.
Questi sono i dati della mia linea.
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento21395 Kbps1212 Kbps
Line Attenuation7.5 dB5.3 dB
Noise Margin5.6 dB8.4 dB
Come potete vedere, sono dati invidiabili, quindi il problema non è di linea, ma di saturazione in centrale.
Questi sono gli speed test giornalieri
Speedtest.net by Ookla - My Results
E questi quelli serali
Speedtest.net by Ookla - My Results
Come potete notare, il problema c'è ed è evidente. Chiamo il 187_2 e vedendo l'allineamento ottimo dicono che da parte loro non c'è problema, insisto nel farmi aprire comunque una segnalazione, ma viene sempre chiusa automaticamente dopo 2/3 minuti (verifico da app).
Non so più come muovermi, per questo chiedo a voi se avete qualche altra idea per una strada da percorrere....
Grazie a tutti
Premetto che la centrale non è satura, essendo servita direttamente da fibra, ed essendo io collegato tramite Ethernet (no ATM).
Ho sempre avuto una linea perfetta ed invidiabile, grazie alla vicinanza alla centrale ed al profilo 6db che a suo tempo mi feci attivare.
Sono due mesi che ho sempre lo stesso problema. La linea continua ad essere ottima, parametri invidiabili, ma la sera, dopo le 16 circa, la velocità cala drasticamente dagli oltre 18mega del giorno, a massimo 2/3 mega, quindi non posso più utilizzare neanche Netflix tra le tante.
Questi sono i dati della mia linea.
Collegamento ADSLDownstreamUpstream
Velocità collegamento21395 Kbps1212 Kbps
Line Attenuation7.5 dB5.3 dB
Noise Margin5.6 dB8.4 dB
Come potete vedere, sono dati invidiabili, quindi il problema non è di linea, ma di saturazione in centrale.
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Come potete notare, il problema c'è ed è evidente. Chiamo il 187_2 e vedendo l'allineamento ottimo dicono che da parte loro non c'è problema, insisto nel farmi aprire comunque una segnalazione, ma viene sempre chiusa automaticamente dopo 2/3 minuti (verifico da app).
Non so più come muovermi, per questo chiedo a voi se avete qualche altra idea per una strada da percorrere....
Grazie a tutti
Premetto che la centrale non è satura, essendo servita direttamente da fibra, ed essendo io collegato tramite Ethernet (no ATM).