buongiorno ragazzi,
questa è la mia prima discussione che apro, ma ho seguito diverse volte discussioni sempre molto utili e costruttive.
Ho un pc HP m8190.it un po datato ma che fa il suo, qualche hanno fa gli ho cambiato la scheda video con una nvidia gt630 per problemi con quella installata.
Ora ho installato win 10 pro facendo prima la verifica di compatibilità con il programma microsoft, che ha dato esito positivo.
Ora dopo aver installato l'ultimo driver della scheda video ho continue schermate blu.
Con il programma "who crashed" sono risalito al file nvlddmkm.sys che riguarda il driver della scheda video.
Ho reinstallato in maniera pulita il driver ma niente.
Contattata la NVIDIA e mi dice che si necessita di aggiornare il BIOS.
Sento ASUS e mi dicono che la scheda madre è fatta da loro ma con software del produttore del pc.
Sento HP e mi dicono che essendo fuori servizio di supporto (per il mio pc è finito ad agosto del 2014) non hanno l'ultimo BIOS disponibile.
Ora vorrei sapere se intanto concordate con il fatto che il BIOS sia la causa e come faccio a trovare l'ultimo BIOS disponibile per il mio pc.
Ringrazio chi mi aiuta e rimango a disposizione per altre info.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
questa è la mia prima discussione che apro, ma ho seguito diverse volte discussioni sempre molto utili e costruttive.
Ho un pc HP m8190.it un po datato ma che fa il suo, qualche hanno fa gli ho cambiato la scheda video con una nvidia gt630 per problemi con quella installata.
Ora ho installato win 10 pro facendo prima la verifica di compatibilità con il programma microsoft, che ha dato esito positivo.
Ora dopo aver installato l'ultimo driver della scheda video ho continue schermate blu.
Con il programma "who crashed" sono risalito al file nvlddmkm.sys che riguarda il driver della scheda video.
Ho reinstallato in maniera pulita il driver ma niente.
Contattata la NVIDIA e mi dice che si necessita di aggiornare il BIOS.
Sento ASUS e mi dicono che la scheda madre è fatta da loro ma con software del produttore del pc.
Sento HP e mi dicono che essendo fuori servizio di supporto (per il mio pc è finito ad agosto del 2014) non hanno l'ultimo BIOS disponibile.
Ora vorrei sapere se intanto concordate con il fatto che il BIOS sia la causa e come faccio a trovare l'ultimo BIOS disponibile per il mio pc.
Ringrazio chi mi aiuta e rimango a disposizione per altre info.
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk