PROBLEMA Problemi Schermate Blu

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
gestione periferiche tutto ok
ma il driver della scheda madre quindi è uno generico?
facendo un performance test se uso win vista (con hard disk originale mai formattato e driver hp) la scheda grafica mi da il 10% di performance in più rispetto a win 10
invece tutti gli altri hardware sono più performanti con win 10
questo scazzottamento che intendevi è tra scheda grafica e scheda madre, corretto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, intendevo tra i driver di windows 10 e l'hardware.
 

Nick_09

Nuovo Utente
36
0
capito
sinceramente mi sta girando in testa di sostituire la scheda madre, dato che ormai per la mia non ci sono e non ci saranno ulteriori driver e win 10 non è a proprio agio
invece prendendone una nuova dovrei essere supportato da recenti driver
anche perchè ok che gli errori sono dovuti a un file sys della scheda grafica, ma nvidia conferma la compatibilità con win 10, io confermo che ha lavorato anni e lavora ancora perdettamente con win vista, quindi non credo che la scheda video sia il problema
cosa ne pensi della sostituzione della scheda madre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
capito
sinceramente mi sta girando in testa di sostituire la scheda madre, dato che ormai per la mia non ci sono e non ci saranno ulteriori driver e win 10 non è a proprio agio
invece prendendone una nuova dovrei essere supportato da recenti driver
anche perchè ok che gli errori sono dovuti a un file sys della scheda grafica, ma nvidia conferma la compatibilità con win 10, io confermo che ha lavorato anni e lavora ancora perdettamente con win vista, quindi non credo che la scheda video sia il problema
cosa ne pensi della sostituzione della scheda madre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non so se ti conviene sostituire la scheda madre, hai componenti un pò datati e devi verificare la compatibilità. Quando scrivo conviene intendo se economicamente il gioco vale la candela. Venendo da Vista e per capire se si tratta di un problema del SO con il tuo hardware, potresti provare a installare win 7 o 8.1 e vedere se con il tuo solito uso da ancora BSOD.
 

Nick_09

Nuovo Utente
36
0
l'idea mi era venuta quando nvidia mi ha detto che avendo una pci 1.0 la scheda grafina non da il 100% che invece darebbe una pci 2.0
peccato fare un downgrade del so, ma provate non costa niente
avendo acquistato win 10 microsoft mi riconosce anche la valida la licenza anche se installo win 7 o 8.1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
l'idea mi era venuta quando nvidia mi ha detto che avendo una pci 1.0 la scheda grafina non da il 100% che invece darebbe una pci 2.0
peccato fare un downgrade del so, ma provate non costa niente
avendo acquistato win 10 microsoft mi riconosce anche la valida la licenza anche se installo win 7 o 8.1?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quello che so se hai la licenza di win7 o win 8.1 la puoi usare per installare il 10 ma non credo valga l'inverso. Se installi 7 o 8.1 anche senza licenza dovresti avere 30 gg per usarlo senza product key. Però pensavo che se installi 7 hai una valanga di aggiornamenti da fare !!! magari prima di fare qualcosa prova a vedere se qualcuno del forum ha altri consigli da darti
 

Nick_09

Nuovo Utente
36
0
se qualcuno ha dei consigli aggiuntivi sarei molto grato

sto provando a installare win8.1, ma devo avere un product key valido per procedere con l'installazione, non è possibile fare un periodo di prova?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit

Nick_09

Nuovo Utente
36
0
ho fatto una partizione di c: per installare il sistema operativo
scaricato e installato win 8.1, ma ha dato dpc watch dog quasi subito
win 7 invece non riesco a scaricarlo, per scaricarlo serve una product key e quelle nel link non funzionano
qualcuno sa dove posso trovarne una di prova
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili