Problemi PS4 Nat Tipo 2 con Fastweb

Pubblicità
ciao ragazzi io ho lo stesso problema con fastweb, quando provo ad invitare mio cugino ad una partita o a parlare con l'auricolare della play mi dice che non posso perchè il tipo di nat non lo consente. Ho guardato un po su internet ma da quello che ho capito per avere il nat 1 si deve essere collegati via cavo, però io prima di passare a fastweb avevo alice e giocavo con mio senza problemi sulla ps3 dopo essere passato a fastweb a cominciato a dare problemi infatti se lo invitavo a fare una partita insieme mi diceva che non era possibile. Lui ha alice con un nat2.

lui ha alice con nat2 perchè forse ha il router di serie telecom... comunque anche io avevo lo stesso problema con fastweb, in alcuni giochi non riuscivo nemmeno a vedere tutti i giocatori che c'erano nella partita...

però quando avevo alice anche io giocavamo insieme senza problemi e non ero collegato con il cavo quindi penso fosse nat 2 anche con alice, inoltre lui non ha cambiato quindi aveva un nat 2 anche quando giocavamo insieme. Può essere che il nat 2 di alice ti permette di fare più cose rispetto al nat 2 di fastweb??

Ciao! Allora, per prima cosa dimmi che tipo di router ti ha dato fastweb. Ho anche io fastweb, e centra poco il provider, per avere nat aperto si agisce sulle impostazioni del router. Dimmi il modello e vedo se posso darti una mano.
Ciauz :ciaociao:
io ho un DGN2200V3
le porte devo aprirle in port forwarding o triggering?
e in piu in outbound o inbound?
grazie in anticipo

Ragazzi il NAT di tipo 2 non indica un NAT moderato ma solo che siete collegato con la vostra ps4 attraverso un modem ed al suo firewall, mentre un NAT di tipo1 indica che siete collegati senza passare attraverso il modem e questo lo si può fare solo collegando la ps4 in pppoe e fastweb non lo permette perchè usa un'altra tecnologia di connessione, il problema della chat dipende dai modem fastweb, anche io ho il famigerato technicolor tg788 e non riesco a chattare con un paio di amici in lista nella chat del party mentre se andiamo nella chat del gioco, ad esempio fifa, riusciamo a dialogare senza problemi, probabilmente c'è una sorta di incompatibilità tra i modem fastweb, provate a chiedere ai vostri amici con cui non riuscite a chattare nel party che tipo di modem hanno, i miei per esempio hanno il vecchio modem Pirelli che usa una tecnologia di connessione diversa dal nuovo technicolor, se avete i vecchi modem chiamate fastweb e spiegte il problema che avete pretendendo di farvelo cambiare col nuovo technicolor.
Un'altra dritta per chi ha il modem technicolor, non mettete in DMZ e contemporaneamente aprire porte tutto insieme, spesso queste metodologie vanno in conflitto, per ps4 basta dare alla console un ip fisso e mettere il suo ip in DMZ e disattivate la funzione upnp e la modalitá estesa così che avrete il NAT aperto su tutti i giochi tranne ovviamente non risolvere i problemi di chat in party con gli amici fastweb con modem differente.

Ragazzi il NAT di tipo 2 non indica un NAT moderato ma solo che siete collegato con la vostra ps4 attraverso un modem ed al suo firewall, mentre un NAT di tipo1 indica che siete collegati senza passare attraverso il modem e questo lo si può fare solo collegando la ps4 in pppoe e fastweb non lo permette perchè usa un'altra tecnologia di connessione, il problema della chat dipende dai modem fastweb, anche io ho il famigerato technicolor tg788 e non riesco a chattare con un paio di amici in lista nella chat del party mentre se andiamo nella chat del gioco, ad esempio fifa, riusciamo a dialogare senza problemi, probabilmente c'è una sorta di incompatibilità tra i modem fastweb, provate a chiedere ai vostri amici con cui non riuscite a chattare nel party che tipo di modem hanno, i miei per esempio hanno il vecchio modem Pirelli che usa una tecnologia di connessione diversa dal nuovo technicolor, se avete i vecchi modem chiamate fastweb e spiegte il problema che avete pretendendo di farvelo cambiare col nuovo technicolor.
Un'altra dritta per chi ha il modem technicolor, non mettete in DMZ e contemporaneamente aprire porte tutto insieme, spesso queste metodologie vanno in conflitto, per ps4 basta dare alla console un ip fisso e mettere il suo ip in DMZ e disattivate la funzione upnp e la modalitá estesa così che avrete il NAT aperto su tutti i giochi tranne ovviamente non risolvere i problemi di chat in party con gli amici fastweb con modem differente.

Si alla fine penso anch'io sia così.
La Telecom ti permette tramite il protocollo PPPoE di avere un Nat di tipo 1.
Invece con la Fastweb, si riesce ad ottenere al massimo un Nat di tipo 2(aperto) configurando l'ip statico della Play4 come dmz.

Vi riporto al mio precedente messaggio con la procedura corretta per ottenere Nat di tipo 2(aperto) con Fastweb. ;)

http://www.tomshw.it/forum/playstat...po-2-con-fastweb-post3651322.html#post3651322

Darth anche io ho lo stesso problema, fastweb e ps4 con nat2.
Il mio router è il
Technicolor TG788vn v2.

Ho fatto questo:
-collegata la play al router tramite cavo.
-sono andato sulla pagina del router e ho impostato l'ip statico(192.168.1.**) per quella uscita.
-ho abilitato quell'ip come dmz.

-sulla play 4 sono andato su "impostazioni", "rete", "imposta connessione internet" e ho selezionato:
usa un cavo di rete(LAN) - personalizzata - Manuale
ho inserito lo stesso indirizzo ip che ho reso statico sul router(192.168.1.**)
maschera di sottorete(255.255.255.0)
gateway predefinito(192.168.1.254)
dns primario(208.67.222.222)
dns secondario(208.67.220.220)
-impostazioni mtu "manuale" 1500
-server proxy "no usare"

risultato:
tipo nat 2(aperto)

Ma con la fastweb non so proprio come fare dato che non ho quei dati e facendo il procedimento di prima il massimo che ho ottenuto è il nat2.

Grazie della tua e delle vostre risposte.

Ciao a tutti. Ho fatto tutto il procedimento qui sopra ma addirittura mi da operazione fallita al "Tipo NAT". Ho ricontrollato e rifatto il procedimento andando anche a resettare il router così da cancellare i danni fatti ma non mi da risultati

Ciao a tutti. Ho fatto tutto il procedimento qui sopra ma addirittura mi da operazione fallita al "Tipo NAT". Ho ricontrollato e rifatto il procedimento andando anche a resettare il router così da cancellare i danni fatti ma non mi da risultati

ecolae09, hai fastweb e il mio stesso router il Technicolor TG788vn v2?

perchè se è così ti posso dettare il procedimento passo per passo nei dettagli ;)

ecolae09, hai fastweb e il mio stesso router il Technicolor TG788vn v2?

perchè se è così ti posso dettare il procedimento passo per passo nei dettagli ;)
si ho fastweb e il technicolor ma ho risolto perchè non mi ero accorto di un errore veramente assurdo. non avevo spuntato le caselle uspn e la modalità estesa...insomma avete capito e non lo avevo visto. oggi pm ho ricontrollato per l'ennesima volta e quando me ne sono accorto:cav::cav::cav::cav::suicidio::suicidio::suicidio:

grazie veramente dell'aiuto che mi stavo incavolando e non poco

Ultima modifica:
ciao rossiccio 90 io ho lo stesso problema mi puoi dare una mano..e' da ieri che ci studio ma non sono arrivato ad un dunque ..grazie mille

si . questo modem

- - - Updated - - -

non riesco a parlare in chat ..e ho sempre nat 2

- - - Updated - - -

si . questo modem

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

beh il nat con Fastweb, come detto precedentemente in questo topic, ti rimarrà di tipo2. Ora però dobbiamo renderlo aperto e non moderato o ristretto come probabilmente hai tu.

Allora, per prima cosa, agiamo sulla playstation4:
-impostazioni

-rete

-impostazioni connessione internet

-usa un cavo di rete lan(per essere certo che il nat sia aperto ti conviene collegare la playstation4 al modem tramite cavo e non wi-fi)

-personalizzata

-manuale
-indirizzo ip: 192.168.1.* (al posto dell'asterisco, mettici un numero da 1 a 253, l'importante è che non sia in uso da un altro sistema collegato al modem es. pc, tablet, smathphone etc... io metto sempre numeri bassi tra 1 e 10)
-maschera di sottorete: 255.255.255.0
-Gateway predefinito: 192.168.1.254 (sarebbe l'indirizzo del router fastweb)
-dns primario: 208.67.222.222
-dns secondario: 208.67.220.220

-impostazioni mtu: manuale (1500)

-server proxy: non usare

Una volta immessi tutti i dati, ti chiederà di verificare la connessione ad internet, fallo ma badaci poco ai risultati, dato che ancora non abbiamo cambiato i settaggi del router.

Una volta terminata la verifica, accendi il pc che è collegato al tuo router e apri il tuo browser(chrome, firefox, explorer...) e sulla barra degli indirizzi scrivi l'ip del tuo router fastweb che è per tutti 192.168.1.254

Ti chiedera nome utente e password, se non hai mai cambiato le impostazioni, il nome utente sarà "fastweb" mentre la password non ci sarà, ti basterà cliccare su ok.

Ora vai su:
-rete domestica
-dispositivi

ti compariranno tutti i dispositivi che sono connessi e sono stati connessi alla tua linea, tra i quali c'è anche la playstation4, controlla se l'ip è lo stesso che hai inserito tu nelle impostazioni di rete della playstation4.(192.168.1.*)

Ora sotto alla lista dei dispositivi, ci sono due attività che puoi scegliere:
tu devi cliccare sulla seconda:
-Configura come DMZ un dispositivo connesso alla rete LAN

Una volta cliccata su quella attività, ti chiederà di inserire l'ip che vuoi configurare come dmz, e inserisci quello della tua playstation4 e clicchi su "abilita".

Ok dovrebbe essere tutto, ora controlla come ha detto l'utente prima di te, se l'upnp è attivo.
Di default lo è, ma controllare non fa mai male.
Sempre nella pagina del tuo modem, vai su:
-casella degli strumenti
-condivisione giochi e applicazioni

e guarda se accanto a "usa UpNp" e ad "usa attivazione estesa" ci sia scritto "si"

2q9yli9.jpg

nel caso ci sia scritto "no", in alto a destra, clicca su "configura" e seleziona entrambe le caselle delle due voci. ;)

Ora dovresti avere un nat di tipo2 "aperto". Riavvia router e playstation per sicurezza, e poi vai sulla tua play4 e vai su:

-impostazioni

-rete

-verifica connessione internet

ti dovrebbe completare la verifica e dare come risultato operazione riuscita su tte le voci, il nat2e la tua velocità di download e upload(è solo una stima).

Per vedere se è aperto devi mettere un gioco, cod ad esempio te lo scrive nel menù prima di trovare una partita ;)

Fammi sapere, rimango collegato un po per chiarimenti e per sapere l'esito. :ok:

Ultima modifica:
grazie mille ho fatto tutto quello che mi hai detto . sia ps4 e modem .. ti scrivero' piu tardi .. quando arriva a casa il mio amico gli dico di provare a parlarmi in chat ... . GRAZIE

grazie mille ho fatto tutto quello che mi hai detto . sia ps4 e modem .. ti scrivero' piu tardi .. quando arriva a casa il mio amico gli dico di provare a parlarmi in chat ... . GRAZIE

di niente ;)
se hai fatto per bene tutto quello che ti ho detto e se quando hai fatto "verifica connessione" ti ha dato tutto su "operazione riuscita" "nat2" e la velocità download e upload, dovrebbe funzionarti, speriamo bene. :)

buona giornata :ciao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro