Problemi PS4 Nat Tipo 2 con Fastweb

Luca Marsegaglia

Nuovo Utente
19
0
ciao a tutti.
Da quando ho acquistato la ps4 ho questo problema con il nat bloccato al tipo 2 (moderato).vorrei renderlo tipo 1 (aperto) ma non ci riesco.ho chiamato la sony e mi ha dato le porte da aprire,ho aperto le porte necessarie,vado su ps4 e quando vado a controllare se il nat è diventato tipo 1 mi dice che invece è rimasto tipo 2.Ho messo anche in dmz ma continuo ad avere nat tipo 2.ho continuato a chiamare sony e fastweb e sony mi dice di provare a casa di qualcuno che non abbia fastweb per vedere se cambia qualcosa con un altro operatore.mentre fastweb non sa dirmi nulla.il punto è che anche se andasse bene con un altro operatore io non posso cambiare tutto il mio abbonamento solo per il nat tipo 1!
Il problema del nat tipo 2 è che non mi fa partecipare alle cross chat ne alle game chat con il mio amico e non riusciamo a sentirci.anche lui ha nat tipo 2 e ha fatto tutto quello che ho fatto io (anche lui ha fastweb).
Vi prego mi serve aiuto!
PS:ho una xbox 360 e facendo il portforwarding con quella tutto è andato a meraviglia e ho avuto il nat aperto subito.
 

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
Magari dico una cavolata e mi scuso in anticipo xo provo a darti una mano.
Io sulla ps4 uso una connessione tramite pppoe (xo ho alice)e quindi inserendo soltanto user e password mi da nat 1.
Anche io,xo sulla ps3, avevo il problema del nat 2 e non riuscivo a levarlo neanche aprendo le porte del router.. Facendo in quel modo (pppoe) ho risolto sempre....

OK se ho detto fesserie sono pronto ad essere ucciso xD
 

Luca Marsegaglia

Nuovo Utente
19
0
grazie comunque per la risposta ma volevo sapere se questa cosa del ppoe vada fatta dalla ps4 o nel caso mio da fastweb?
grazie per aver risposto :)
 

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
Direttamente sulla play :)
Impostazioni ---> rete ----> configura connessione (o una cosa simile xD)
 

Il Malato

Nuovo Utente
2
0
Magari dico una cavolata e mi scuso in anticipo xo provo a darti una mano.
Io sulla ps4 uso una connessione tramite pppoe (xo ho alice)e quindi inserendo soltanto user e password mi da nat 1.
Anche io,xo sulla ps3, avevo il problema del nat 2 e non riuscivo a levarlo neanche aprendo le porte del router.. Facendo in quel modo (pppoe) ho risolto sempre....

OK se ho detto fesserie sono pronto ad essere ucciso xD


ciao scusami il disturbo anch'io ho alice però ho un problema spero che mi aiuterai ha risolverlo.
ti spiego meglio,quando metto (pppoe) sulla mia play 4 si collega ma dopo un po' mi si disconnette da solo :grat:,nn capisco il perché è pensare che fino a poco tempo fa nn avevo questo problema rimanevo collegato senza problemi ( su ps3 dico) io come password per il pppoe metto (aliceadsl) forse hanno cambiato qualcosa in questo periodo???????? Secondo te da cosa dipende sono disperato uffa il bello che adesso me lo fa anche su ps3 come si può risolvere...
ps... Un'altra cosa secondo te e normale che la play mi da nat 2 invece su cod mi da nat aperto :grat::grat:
 

IL_BRE

Utente Attivo
276
86
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
Allora purtroppo non so darti una motivazione al tuo problema purtroppo..posso solo dirti che la password Aliceadsl é giusta quindi su quello stai tranquillo...
Su cod anche a me lo faceva. Avevo nat2 ma appena entravo in cod mi dava nat aperto (boh!!! Ti parlo di ps3 in questo caso)
Ogni tanto quando accendo la ps4 mi esce "connessione non riuscita"...ma appena vado a fare il test della connessione nelle impostazioni funziona tutto, riprovò a connettermi al PSN e funziona -.-""""

Misteri ps4 x ora...
 

DarthLamb

Nuovo Utente
92
16
CPU
Intel i7 4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Ssd Samsung 840 Evo 250gb/Seagate Barracuda 7200.14 1Tb
RAM
G.Skill 16gb (8x2) 1600mhz Cl7
GPU
Sapphire R9 280x Toxic
Audio
integrata SupremeFX
Monitor
Eizo FS2333
PSU
Lepa G1000MA
Case
Cooler Master Cosmos SE
OS
Windows 8.1
Ciao! Allora, per prima cosa dimmi che tipo di router ti ha dato fastweb. Ho anche io fastweb, e centra poco il provider, per avere nat aperto si agisce sulle impostazioni del router. Dimmi il modello e vedo se posso darti una mano.
Ciauz :ciaociao:
 

rossiccio90

Nuovo Utente
43
3
Ciao! Allora, per prima cosa dimmi che tipo di router ti ha dato fastweb. Ho anche io fastweb, e centra poco il provider, per avere nat aperto si agisce sulle impostazioni del router. Dimmi il modello e vedo se posso darti una mano.
Ciauz :ciaociao:

Darth anche io ho lo stesso problema, fastweb e ps4 con nat2.
Il mio router è il
Technicolor TG788vn v2.

Ho fatto questo:
-collegata la play al router tramite cavo.
-sono andato sulla pagina del router e ho impostato l'ip statico(192.168.1.**) per quella uscita.
-ho abilitato quell'ip come dmz.


-sulla play 4 sono andato su "impostazioni", "rete", "imposta connessione internet" e ho selezionato:
usa un cavo di rete(LAN) - personalizzata - Manuale
ho inserito lo stesso indirizzo ip che ho reso statico sul router(192.168.1.**)
maschera di sottorete(255.255.255.0)
gateway predefinito(192.168.1.254)
dns primario(208.67.222.222)
dns secondario(208.67.220.220)
-impostazioni mtu "manuale" 1500
-server proxy "no usare"

risultato:
tipo nat 2(aperto)


p.s. il nat in gioco risulta aperto, ma su play4 rimane di tipo 2
con la Telecom mi bastava mettere:
"impostazioni", "rete", "imposta connessione internet", "usa un cavo di rete(LAN)", "personalizzata", "ppoe" ed inserire:
id utente ppoe: aliceadsl
password ppoe: aliceadsl
ed avevo il nat1 assicurato.

Ma con la fastweb non so proprio come fare dato che non ho quei dati e facendo il procedimento di prima il massimo che ho ottenuto è il nat2.

Grazie della tua e delle vostre risposte.
 
Ultima modifica:

Luca Marsegaglia

Nuovo Utente
19
0
ragazzi noi abbiamo scoperto che il nostro router non supporta ne dmz ne si puo metter il pppoe.e come se non bastasse abbiamo scoperto che per tipo 3 anni fastweb ci ha fatto pagare 60 euro al mese per soli 10 mb!la mia famiglia è indignata da questo fatto e abbiamo deciso di cambiare a infostrada.quando si fara il cambio vi aggiornero per farvi sapere se il problema del nat tipo 2 è risolto e se la causa era fastweb oppure è proprio la play.
comunque ho saputo da molti che hanno fastweb e le next-gen che nessuno riesce ad aprire il nat a tipo 1 che sia xbox one o ps4.
Se volete aggiungermi a ps4 il mio ID è :PR0D1GY_YTube (la "o" è uno zero. So che sembra demenziale come nome ma è il mio vecchio account e non so come cambiarlo)
 

downloadman

Nuovo Utente
2
0
CPU
e8500
Scheda Madre
Foxconn x38a
HDD
1t
RAM
8gb
GPU
ATI
Audio
Logitech 5.1 z5500
Monitor
Samsung 225mw
PSU
1000 cooler master
Case
Cosmos 1000
OS
Vista
ciao a tutti.
Da quando ho acquistato la ps4 ho questo problema con il nat bloccato al tipo 2 (moderato).vorrei renderlo tipo 1 (aperto) ma non ci riesco.ho chiamato la sony e mi ha dato le porte da aprire,ho aperto le porte necessarie,vado su ps4 e quando vado a controllare se il nat è diventato tipo 1 mi dice che invece è rimasto tipo 2.Ho messo anche in dmz ma continuo ad avere nat tipo 2.ho continuato a chiamare sony e fastweb e sony mi dice di provare a casa di qualcuno che non abbia fastweb per vedere se cambia qualcosa con un altro operatore.mentre fastweb non sa dirmi nulla.il punto è che anche se andasse bene con un altro operatore io non posso cambiare tutto il mio abbonamento solo per il nat tipo 1!
Il problema del nat tipo 2 è che non mi fa partecipare alle cross chat ne alle game chat con il mio amico e non riusciamo a sentirci.anche lui ha nat tipo 2 e ha fatto tutto quello che ho fatto io (anche lui ha fastweb).
Vi prego mi serve aiuto!
PS:ho una xbox 360 e facendo il portforwarding con quella tutto è andato a meraviglia e ho avuto il nat aperto subito.

Anche io ho lo stesso problema! Sto diventando stupido! Qualcuno è riuscito a risolvere? Ho Fastweb, con modem technicolor! Facendo il test della connessione mi continua a comunicare che il nat e di tipo 2! Ho chiamato Fastweb e loro mi hanno assegnato un ip pubblico! Come posso risolvere? Qualcuno gentilmente potrebbe darmi una mano?
 

Luca Marsegaglia

Nuovo Utente
19
0
Guarda mi sa che il problema è di tutti.sta a fastweb risolvere (secondo me).Questa cosa è inaccettabile!spendere 400 e passa euro per una console e vedere che i provider non so no capaci di cambiarti il nat!
 

Zetiel

Utente Attivo
14
0
Guarda mi sa che il problema è di tutti.sta a fastweb risolvere (secondo me).Questa cosa è inaccettabile!spendere 400 e passa euro per una console e vedere che i provider non so no capaci di cambiarti il nat!

è belo sapere che non sono l'unico a smadonnare dietro dopo aver scelto di passare a fastweb
ho combattuto con qst problema per giorni trovandomi sempre nat 2 e anche impostando tutte le porte e ammenicoli vari restava sempre due (e credetemi che non sono ignorante in materia)
senza considerare che al test di download e upload sulla ps3 non dava valori
alla fine cmq usando dmz è rimasto sempre nat 2 (con infostrada era sempre 1 e c'eranomeno sbatti)
ma non ho riscontrato problemi sui provider o altro
a mio avviso è tutto molto ghost ma funziona bene
bah..al momento la mia grandissima fastweb è defunta a casa
 
D

Debern9093

Ospite
se non sbaglio fastweb non consente di aprire le porte ed il nat risulterà sempre di tipo 2.. anche io avevo questo problema per questo passai ad alice, pienamente soddisfatto
 

eugenio73

Nuovo Utente
1
0
:lol:
Magari dico una cavolata e mi scuso in anticipo xo provo a darti una mano.
Io sulla ps4 uso una connessione tramite pppoe (xo ho alice)e quindi inserendo soltanto user e password mi da nat 1.
Anche io,xo sulla ps3, avevo il problema del nat 2 e non riuscivo a levarlo neanche aprendo le porte del router.. Facendo in quel modo (pppoe) ho risolto sempre....

OK se ho detto fesserie sono pronto ad essere ucciso xD

- - - Updated - - -

Magari dico una cavolata e mi scuso in anticipo xo provo a darti una mano.
Io sulla ps4 uso una connessione tramite pppoe (xo ho alice)e quindi inserendo soltanto user e password mi da nat 1.
Anche io,xo sulla ps3, avevo il problema del nat 2 e non riuscivo a levarlo neanche aprendo le porte del router.. Facendo in quel modo (pppoe) ho risolto sempre....

OK se ho detto fesserie sono pronto ad essere ucciso xD

Per cortesia sapresti darmi la procedura esatta xchè anche io ho alice e ps4, quando faccio sia in WiFi che Lan
la connessione "personalizzata" mi da il nat aperto ma tutte le volte che la consolle entra in modalità stanbay, perde l'impostazione appena salvata e perciò ad ogni riaccensione della consolle devo reimpostare tutto da capo.. al contrario se faccio "tipica" e imposto tutto in automatico mi da Nat 2 (moderato) ma magicamente da spenta a riaccesa le impostazioni non si cancellano..
Sono sicuro che sbaglio qualcosa nella procedura, ma cosa?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili