Problemi prestazionali con il gioco Rage

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
Ciao a tutti, ho un ati radeon hd 7950 (OC 1020 Mhz) e un I7-3770K, Catalyst 13.8 (ultimo aggiornamento). Da oggi ho iniziato a giocare a Rage a 1280x1024 tutto settato al massimo, ma mi va un'po' a scatti specialmente durante i momenti di guida, come mai questa cosa nonostante abbi un PC performante? Forse anche questo gioco non è fatto per le schede ATI?
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
La risoluzione da te giocata sembra alquanto bassina per il sistema da te usato....prova come ben detto sopra ad alzare la risoluzione....oppure se non puoi alzarla allora prova ad aumentare la freq. del processore...magari togliendo anche il risparmio energetico...poi usa il tool di MSI Afterburner o quello di EVGA PrecisionX per vedere quanti FPS stai facendo...
 

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
La risoluzione da te giocata sembra alquanto bassina per il sistema da te usato....prova come ben detto sopra ad alzare la risoluzione....oppure se non puoi alzarla allora prova ad aumentare la freq. del processore...magari togliendo anche il risparmio energetico...poi usa il tool di MSI Afterburner o quello di EVGA PrecisionX per vedere quanti FPS stai facendo...

Ma ho un monitor 19 pollici e questa è la risoluzione massima credo... e poi scusa aumentando la risoluzione non dovrebbero peggiorare ulteriormente le prestazioni?
 

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Il carico si sposta sulla gpu quindi vai meglio.

Mi sembra MOLTO improbabile che con una 7950 e un 3770k (quindi assurdo pensare al cpu limited) non si riesca a giocare a 1280x1024, dovrebbe fare millemila fps altro che.
Secondo me non c'entra l'hardware, sembra più un problema di driver o del gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: Il nabbo di turno

Lord Valker

Utente Attivo
166
23
CPU
Intel Core i7 3770k + Corsair H80i
Scheda Madre
MSI Z77 MPower
HDD
Western Digital Caviar Black 1 Tb + OCZ Synapse 64Gb
RAM
G.skill TridentX 16Gb 2400Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 690 (Gigabyte)
PSU
Corsair AX860i
Case
CM Storm Scout 2 Advanced
OS
Windows 7 x64
Il gioco è originale giusto? Quindi aggiornatissimo all'ultima versione disponibile?
Te lo chiedo siccome la prima versione era alquanto buggata e poco ottimizzata...
 

xInfinity

Utente Attivo
127
2
Se il gioco è originale è strano , io non sono un esperto , ma alcune persone hanno trovato problemi a caricare i dati online , soprattutto nelle sezioni di guida , dove gli spostamenti di dati sono enormi , se poi tu giochi in single è un'altra storia ...
Non saprei assolutamente cosa dirti , se non quando magari passi da mappa a mappa , a locazione a locazione e quindi l'hard disk deve compiere il suo dovere caricando i dati successivi dalle cartelle .

Magari ho detto una cazzata , ma al momento non mi viene nulla in mente se non questo ..

Ciao
 

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
Io ci gioco solo in single player... premetto che ho lo SpeedStep attivato, e teoricamente la CPU quando avvio un gioco mi dovrebbe tornare a pieno regime.
Ho letto su internet che a volte la Cpu non mi riconosce il software e mi continua a stare in "sleep mode" (1600Mhzx4), non vorrei che facesse questa cosa con Rage, pertanto basta che lo disattivi e il gioco è fatto.
Voi cosa ne pensate?
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Quel gioco da alcuni problemi di lag per via dell'implementazione delle megatexture. Deframmenta per bene l'HD e rassegnati a qualche impuntamento durante il gameplay.

La prova dello speedstep è gratis, falla. ;)
 

xInfinity

Utente Attivo
127
2
Per L'HD mi fa piacere che qualcuno mi ha appoggiato .. anche io ti consiglierei di deframmentarlo :)
Su un altro forum mi hanno tutti preso per il culo dicendo che l'hd in game non c'entra un ***** T_T

In ogni caso magari è anche un problema di driver/patch .. perchè so che rage è anche implementate per amd .. ( cazzata? )

Buona fortuna .. alla fine rage non è che sia tutto questo gran chè come grafica , se lo abbassi un po ' non te cambia la vita :)
 

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
Per L'HD mi fa piacere che qualcuno mi ha appoggiato .. anche io ti consiglierei di deframmentarlo :)
Su un altro forum mi hanno tutti preso per il culo dicendo che l'hd in game non c'entra un ***** T_T

In ogni caso magari è anche un problema di driver/patch .. perchè so che rage è anche implementate per amd .. ( cazzata? )

Buona fortuna .. alla fine rage non è che sia tutto questo gran chè come grafica , se lo abbassi un po ' non te cambia la vita :)

Il gioco è aggiornato alla 1.3 + il DLC, credo sia l'ultima versione, ed è crackato sia il gioco che ovviamente l'update da Skidrow.
Ora proverò a deframmentare l'HDD se fosse frammentato, e a disattivare l'Intel SpeedStep.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Il gioco è aggiornato alla 1.3 + il DLC, credo sia l'ultima versione, ed è crackato sia il gioco che ovviamente l'update da Skidrow.
Ora proverò a deframmentare l'HDD se fosse frammentato, e a disattivare l'Intel SpeedStep.
In questo caso, nessun supporto per materiale pirata.

Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili