Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ci sono una miriade di periferiche, cosa devo controllare nello specifico?Prova ad andare in gestione dispositivi e verifica uno per uno che driver vengono usati per le periferiche. Trovo impossibile che windows non abbia installato qualche driver di terze parti. Da qualche parte ci deve essere qualcosa che triggera i freeze nel boot normale di windows, per forza.
Sisi ne ho 2, e ho provato prima con uno, poi con un altro, ma nulla.Se hai più banchi ram, hai provato con uno per volta?
Installando i drivers del chipset vanno via tutti i triangolini gialli tranne 1, e per ora tutto ok.Altrimenti fai il procedimenti inverso con Windows 10 LTSB. Inizi ad installare i driver uno ad uno finché non inizia a bloccarsi.
Su una 1660s? Da dove lo scarico? Attualmente la GPU non viene vista ne usata su Windows 10 LTSC 2016.Installa una versione vecchia dei driver Radeon compatibile.
Credo nessuna delle due, sono andato sul sito della scheda madre, e ho scaricato i drivers del chipset.Ma quelle periferiche che hai elencato con che driver stanno funzionando? Quello generico di windows o quello ufficiale di terze parti che windows ha installato da solo?
Direi di si, ad ogni installazione che faccio devo selezionare una partizione e installare tutto da capo.Poi ci sarebbe da chiarire se nell'installazione che hai fatto su SSD sia veramente pulita da ogni driver di terze parti perché da come si comporta il sistema mi verrebbe da dire di no.
Il problema è che ci sono molti device a volerli controllare tutti.E non c'è altro modo se non quello di spulciarsi il device manager e guardare ad una ad una le periferiche. Perché se WIndows funziona normalmente in provvisoria e in boot normale no, la differenza sta nei servizi e i driver caricati. Non può essere altro.
Si, purtroppo risulta difficile anche andare in sharing considerato il fatto che il problema in questione non lo permette.Un grosso limite di fare troubleshooting su un forum è proprio il fatto che l'utente che sta aiutando non può verificare l'operato di chi sta dall'altra parte. Posso solo prendere per buono quello che dici.
Quindi come mi consigli di procedere per questo check?Pensavo avessi una scheda grafica AMD, non Nvidia.
Puoi usare da prompt dei comandi "driverquery"
Ma ti dara una sfilza di tutti i driver di sistema di windows che come puoi immaginare sono tantissimi.
Comunque, senza sapere quali driver di terze parti hai installato, non andiamo da nessuna parte.
Si, ho cambiato MOBO, GPU, SSD Sata, SSD NvMEPer capire, a questo punto hai provato a cambiare tutto tranne la CPU? Il guasto è hardware, inutile perdere tempo a provare driver o altro, se scheda madre l'hai cambiata, nvme cambiato, ram cambiata, GPU cambiata, rimane solo il processore da provare
Pensavo avessi una scheda grafica AMD, non Nvidia.
Puoi usare da prompt dei comandi "driverquery"
Ma ti dara una sfilza di tutti i driver di sistema di windows che come puoi immaginare sono tantissimi.
Comunque, senza sapere quali driver di terze parti hai installato, non andiamo da nessuna parte.
Magari farò altre prove prima di ordinare altri componenti, magari c'è ancora speranza di riuscire a capire tramite software cos'è che non va.Generalmente se la colpa fosse PSU, il pc si spengerebbe o non si accenderebbe proprio. Ma chiaramente sei in un caso in po' strano. Io un cambio PSU lo farei subito, chiaramente noi abbiamo sempre PSU in magazzino, nel tuo caso ti tocca giocare di resi Amazon e non è l'ideale. Valuta te se continuare a fare prove sostituendo o portarlo da una ditta di assistenza
Quoto in toto: si va per esclusione quando succedono questi inconvenienti, e avendo cambiato tutto il resto, resta solo la CPU come componente sospettato d'essere danneggiato.Per capire, a questo punto hai provato a cambiare tutto tranne la CPU? Il guasto è hardware, inutile perdere tempo a provare driver o altro, se scheda madre l'hai cambiata, nvme cambiato, ram cambiata, GPU cambiata, rimane solo il processore da provare