Problemi nell'installazione del router Netgear DG834

adoria

Nuovo Utente
6
0
Sto tentando l'installazione del router in oggetto dopo aver stampato, letto e seguito puntualmente le istruzioni (Che sembrano fatte molto bene) nel CD-ROM allegato al router.

Tutto bene, solo che quando tento di connettermi al router (digitando http://192.168.0.1 nella barra indirizzi di IE come da istruzioni del router) da uno qualsiasi dei due PC della rete per poter procedere con la sua configurazione ho questa segnalazione:

"System Authentication failed.
Please contact your System Administrator for the correct information."

Il guaio e' che l'Amministratore sono io, ma non ho la piu' pallida idea di cosa sia necessario fare e non ho trovato alcuna indicazione nei puntigliosi Troubleshooting annessi alle istruzioni.

Sembra che sia veramente valida la legge di Murphy!

Naturalmente ho cercato di trovare notizie sul supporto Netgear in linea, ho letto accuratamente "If you cannot log on to your router" e non vi ho trovato alcun riferimento al mio problema, che penso possa dipendere dalle impostazioni di Windows.

Su un PC e' installato Windows XP Pro e sull'altro Home.
Da ogni PC posso fare ping con successo su 192.168.0.1, 192.168.0.2, 192.168.0.3 ma non e' di grande consolazione.
Posso anche condividere tranquillamente risorse e stampante tra i due PC.

Ho posto il quesito via email anche alla Netgear, sono passati alcuni giorni, ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
L'assistenza telefonica Netgear dopo avermi fatto provare un reset (l'avevo gia' fatto) ha concluso che si tratta di un difetto del modem del router, ed hanno provveduto a sostituirmelo.

Il nuovo router mi e' arrivato poco fa, l'ho subito provato, ma non e' cambiato nulla.

Di sera l'assistenza telefonica Netgear e' purtroppo ridotta al minimo e stasera i miei tentativi sono stati senza successo.

Facendo ipconfig /all da un PC alla fine ci sono queste due righe che non capisco:

Lease ottenuto:..........mercoledi 12 maggio 2004 17.00.16
Scadenza Lease:.........sabato 15 maggio 2004 17.00.16

Spero di essere piu' fortunato domani con l'assistenza telefonica Netgear ed anche che ci sia qualche esperto in questo forum che possa illuminarmi.
Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.

Cordiali saluti,

Andrea
 
G

greengio

Ospite
Solitamente per accedere al router ci sono nome utente e password da inserire... Sicuro di inserire quelle corrette ?
 

adoria

Nuovo Utente
6
0
Il problema e' che non esce fuori la richiesta di user id e password.
Questo fin quando ho provato ad accedere al router con IE.
Stamane ho parlato con l'assistenza telefonica Netgear.
Il tecnico con cui ho parlato stamani sosteneva, penso giustamente, che il problema non dipendeva dal router ma da IE. Secondo lui devo disinstallare e reinstallare IE. Io non so come fare e lui non ha saputo dirmi come fare. Mentre era in ballo questa discussione mi sono ricordato che tempo fa avevo installato il browser Mozilla ed ho voluto provare con Mozilla. Il tecnico Netgear sosteneva che era tempo perso perche' al router bisogna accedere con IE. Il bello e' stato che tentando l'accesso con Mozilla mi sono state subito richieste user id e password.
Ho cosi potuto configurare il router ed usarlo subito per navigare.
I miei problemi ora sono:

-Che diavolo hanno i miei due IE?
-Non e' strano che due IE diversi su due PC diversi diano lo stesso problema?
-E' un problema di qualche settaggio o di corruzione di qualche file?
-Cosa posso fare per metterli a posto?

Ricordo che una volta, forse su Windows 98, era possibile correggere l'installazione di IE, ma su Windows XP Home e Pro non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Ogni possibile informazione e' benvenuta.

Andrea
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Scusa se non centra tanto con il topic:
come ti 6 trovato con questo router? il firewall è buono e facile da configurare?
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
hai provato con un altro browser tipo mozilla?
non è che ci sono attivate delle restrizioni sul tuo browser attuale?
 

sergiodesimone

Nuovo Utente
1
0
Altri problemi con DG834G

Ho anche io lo stesso router, ho la necessita di collettere l'adsl in PPPoE, ho la Alice flat, sapreste indicarmi come poter settare il router per farlo funzionare?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
alla fine l'ho preso anch'io... I post non il nuovo router-firewall-switch...

Io ho come incapsulamento PPPoA, con alice a minuti (non oso pensare alla bolletta....)
 

Divino

Nuovo Utente
1
0
Netgear

ciao a tutti..sono nuovissimo..e passavo di qua per caso...
anche io ho un router netgear e nn potevo nn rispondere..hehe
premetto che mi trovo benissimo con questo router\firewall..il DG834
ho 2 pc in rete,un portatile con xp\slackware linux e uno fisso con un altra distro linux che mi fa da firewall(quello del router l'ho disabilitato perche' e' insignificante..da solo problemi)
il bello dei router e questo in generale,e' che al primo avvio si e' gia' connessi senza dover installare driver o clikkare su alcun icona..come col modem adsl.
per iniziare la configurazione e' propio cosi'..si inserisce nel browser(non connesso a internet ovviamente)l'ip 192.168.0.1 e si dovrebbe aprire una finestra che chiede il login..(nota dolente..il login e' di default per tutti i netgear..cambia pass al volo appena puoi..o chiunque puo' cambiarti le impostazioni del router..;))
visto che quelli dell'assistenza sono tutti francesi e nn si capisce una mazza..avranno pensato bene di tagliare corto e mandartene un altro..
siccome e' un prodotto che costa 160 euro..nn ci voglio credere che nn funziona nemmeno il 2°(funzionava il 2° modem che mi ha inviato la telecom..figurati!)
l'altro sistema per accedere alle imp. del router e' tramite telnet ,e li sei sicuro che per forza ti esce il login..garantito.
magari hai bloccato i popup di iexplorer o avevi installato qualche tool bar strana o qualche programma che interferiva con la connessione..(iexplorer e' tutto da scoprire..;))non e' assolutamente vero,come hai potuto constatare,che per avviare il netgear ci vuole IE..io l'ho avviato col Konqueror..pensa un po'..
per "sdradicare" iexplore nn e' facile..un programmino reperibile qui evita lo sbattimento di entrare nel registro del sistema e cambiare i valori a mano..

http://www.tuttogratis.it/download_rete.htm?67620
so per certo che nn funzia con xp..senno' prova cosi'

Aprire il registro di sistema su:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components\{89820200-ECBD-11cf-8B85-00AA005B4383}

Tasto destro del mouse su IsInstalled e cambiare il valore a 0.
Riavviare.
Ora bisogna reinstallare IE6.
Scaricare il file di IE6 "iesetup.exe " dal sito della Microsoft....
una volta fatto:
start -> esegui
"c:\ie6\ie6setup.exe" /c:"ie6wzd.exe /d /s:""#E"

Fatto ciò si troverà nel menù installa/rimuovi anche IE6.

questo e' un metodo per aggirare la protezione di xp..cmq
NON cancellarlo assolutamente a mano o in lavatrice!..combineresti un disastro irreparabile..ad iexplorer sono legati tantissimi programmi e servizi..;)
salitu :boh:
 

Asus Vee

Nuovo Utente
7
0
Salve, anche io posseggo il router in questione e a parte qualche cosettina mi ci trovo molto bene. Premetto per tutti che chi non lo abbia già fatto aggiorni il firmware scaricando il file img compresso da questo link: ftp://downloads.netgear.com/files/dg834g_v1_04_01.zip
Volevo chiedere se anche a voi anche se con tutti i pc collegati al router spenti rimane accesa la spia verde del 1 pc. Se non vi accade assicuratevi di aver aggiornato il firmware(che risolve problemi di disconessione) e provate. Fatemi sapere bie :figo:
 

clalombardo

Nuovo Utente
8
0
netgear dg834

ciao a tutti. il mio problema è piu grosso. ho collegato il router col cavo di rete originale trovato nello scatolo alla porta di rete.
non riesco assolutamente a configuarlo,ad entrare e la pagina http:/192.168.0 non si apre.
la spia verde dell'alimentazione è accesa,mentre quella della porta 1 dove ho collegato il cavo di rete non riamane fissa.
premetto che con sono pratico a gestire una rete,non ne ho mai fatta una e per adesso ho solo un pc
che devo fare??? aiutoooooo :grrr:
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
clalombardo ha detto:
ciao a tutti. il mio problema è piu grosso. ho collegato il router col cavo di rete originale trovato nello scatolo alla porta di rete.
non riesco assolutamente a configuarlo,ad entrare e la pagina http:/192.168.0 non si apre.
la spia verde dell'alimentazione è accesa,mentre quella della porta 1 dove ho collegato il cavo di rete non riamane fissa.
premetto che con sono pratico a gestire una rete,non ne ho mai fatta una e per adesso ho solo un pc
che devo fare??? aiutoooooo :grrr:

la spia non rimane mai fissa, anche a pc spento purchè sia collegato alla rete elettrica, la spia lampeggia ogni tanto ;)

per accedere al router l'indirizzo è 192.168.0.1 non quello che hai scirtto tu :)

io riesco ad accedere con internet explorer ma non con firefox.

ciao
 
Ultima modifica:

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
Asus Vee ha detto:
Salve, anche io posseggo il router in questione e a parte qualche cosettina mi ci trovo molto bene. Premetto per tutti che chi non lo abbia già fatto aggiorni il firmware scaricando il file img compresso da questo link: ftp://downloads.netgear.com/files/dg834g_v1_04_01.zip
Volevo chiedere se anche a voi anche se con tutti i pc collegati al router spenti rimane accesa la spia verde del 1 pc. Se non vi accade assicuratevi di aver aggiornato il firmware(che risolve problemi di disconessione) e provate. Fatemi sapere bie :figo:

come ho già detto, se i pc sono attaccati alla rete elettrica le spie sono accese anche con pc spento. la spia si spegne solo quando stacchi la presa del relativo pc o il pultante dietro nell'alimentatore.

ciao
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
già, adesso funziona anche a me. quando ci provai la prima volta però avevo una versione precedente di firefox, boh...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!