Problemi nell'installazione del router Netgear DG834

Pubblicità
prova con un altro browser ad entrare nel router

ricordati che l'indirizzo giusto è http://192.168.0.1

verifica che le impostazioni tcp/ip della lan siano settate in automatico (anche se dovrebbero essere importanti per la navigazione non per l'accesso al router, ma prova lo stesso).

ciao steel,sono qui ancora aprovare co sto router.
il problema che dopo aver riletto ogni cosa voi abbiate scrito,dopo aver levato tutte le altre connessioni esistenti anche quelle del modem adsl precedente,dopo averlo installato passo passo come da cd,quando apro le risorse di rete e tasto destro su proprietà non esiste nulla se non LAN O internet ad alta velocità (c'è ne sono tre connessioni ATM ELAN 2 - ATM ELAN 3 e ATM ELAN 4) e nient altro.
Vuol dire che non lo vede proprio???? devo fare qulac in particolare??? ovviamente cliccando l'indirizzo http://192.168.0.1 mi dice pagina non trovata.
Non so piu che fare,c'è l'ho da tre mesi e non riesco ad installarlo.
scusa per l'ignoranza ma di certo c'è qualcosa che mi sfugge. :mad: :mad: :mad:

Prova a "pingare" il Router ... Ping 192.168.0.1 ...
se non hai risposta può essere un problema di cavo di rete o errata configurazione ... :nod:
consiglio l' utilizzo di IP fissi anzichè lasciar fare al DHCP ... :nod:

clalombardo ha detto:
ciao steel,sono qui ancora aprovare co sto router.
il problema che dopo aver riletto ogni cosa voi abbiate scrito,dopo aver levato tutte le altre connessioni esistenti anche quelle del modem adsl precedente,dopo averlo installato passo passo come da cd,quando apro le risorse di rete e tasto destro su proprietà non esiste nulla se non LAN O internet ad alta velocità (c'è ne sono tre connessioni ATM ELAN 2 - ATM ELAN 3 e ATM ELAN 4) e nient altro.
Vuol dire che non lo vede proprio???? devo fare qulac in particolare??? ovviamente cliccando l'indirizzo http://192.168.0.1 mi dice pagina non trovata.
Non so piu che fare,c'è l'ho da tre mesi e non riesco ad installarlo.
scusa per l'ignoranza ma di certo c'è qualcosa che mi sfugge. :mad: :mad: :mad:

il router è collegato al pc attraverso la scheda di rete, quindi una delle connessioni LAN presenti in risorse di rete corrisponde al router. devi avviare la LAN che corrisponde al collegamento con il router e poi entrare nel router dal browser. se non avvii la connessione LAN non puoi entrare nel router.
inoltre, non so cosa tu abbia installato dal cd perchè io non l'ho neppure usato, ma non sono necessari driver del router, occorre solo che la scheda di rete del pc sia installata correttamente.

ciao

Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
consiglio l' utilizzo di IP fissi anzichè lasciar fare al DHCP ... :nod:
Frago perchè consigli di mettere ip fissi anzichè il DHCP?
premetto che mi interessa in quanto avevo postato un'altra discussione in cui dicevo che tutte le volte dovevo riconfigurare il firewall perchè avevo un indirizzo ip che variava dal 192.168.0.2 al 192.168.0.4 e quindi il mulo mi dava id basso..risolverei con questo come diceva enonva?

o metti gli IP fissi disattivando il DHCP opppure prenoti un indirizzo specifico dal router per ogni pc collegato al router (quest'ultima è una procedura generalmente più semplice). In entrambi i modi ottieni il risultato finale di avere sempre lo stesso IP con lo stesso computer, indispendabile se usi programmi P2P. ma se non ricordo male questa cosa te l'avevo già spiegata a suo tempo.

ciao

Onestamente non capisco quale possa esere la difficoltà di assegnare IP fissi ... IP, Maschera di sottorete, Gateway e DNS ...
a questo punto si possono aprire le porte specifiche per il PC specifico ...

nessuna difficoltà per chi lo sa fare, è una procedura più lunga e difficoltosa per chi non mastica molto di reti che porta a modificare anche le impostazioni della LAN di windows per inserire IP e gateway. invece con la prenotazione degli indirizzi lasci la LAN in automatico e prenoti l'indirizzo dal router con un click del mouse ;) stesso risultato con meno sforzi ;)

ok allora metto per indirizzo ip 192.168.0.2, subnet mask 255.255.255.0 e gateway predefinito l'indirizzo del router,giusto? mentre per il server dns?

iLLiDaN ha detto:
ok allora metto per indirizzo ip 192.168.0.2, subnet mask 255.255.255.0 e gateway predefinito l'indirizzo del router,giusto? mentre per il server dns?

Lo stesso IP del router ... o i DNS forniti dal Provider ....
comunque con DNS l' IP del router funziona alla grande ... :nod:

niente provo ad abilitare tutt'e tre le lan ma mi dice cavo di rete scollegato
allora potrebbe essere un problema di cavo
ma è quello originale,potrebbe essere???
appena inserisco il cavo nel router l'ingresso della scheda di rete s'illumina però
dimmi tu,devo riuscirci a questo punto, DEVO!!!!!!

anche io ho un router netgear DG834G ma non riesco nemmeno a collegarmi ad internet... non capisco il perchè....potreste gentilmente postare una scheda di configurazione? le ho provate tutte :help: :help: :help: :cry: :cry:

Io ho lo stesso modem, funziona perfettamente, l'unica cosa è che adesso mi vorrei collegare con un cellulare in wifi, ma mi sono persono il biglietto dove era scritta la chiava WEP. Dove la posso trovare?

Salve a tutti ho a casa questo router wireless (dg834gv2 per la precizione) già da 3-4 anni ultimamente noto dei forti rallentamenti mentre navigo e non riesco a capire se sia problema del router o meno, in particolare i rallentamenti si presentano nella risoluzione del dns ma ho provato a cambiare vari dns senza alcun risultato.
Se però provo a riportare il router con i valori di default reimpostando solo i parametri per la connessione, a quel punto tutto va a velocità decente.
A cosa può essere dovuto il problema? E' una questione di router o di service provider?
Ultima domanda, ho aggiornato il router con il firmware "Version 3.01.32 (Outside UK & N.A.) " dopo questo aggiornamento il router è compatibile adsl2+? Potrei andare a 20mbps?
Grazie a tutti, ciao ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro