Sto tentando l'installazione del router in oggetto dopo aver stampato, letto e seguito puntualmente le istruzioni (Che sembrano fatte molto bene) nel CD-ROM allegato al router.
Tutto bene, solo che quando tento di connettermi al router (digitando http://192.168.0.1 nella barra indirizzi di IE come da istruzioni del router) da uno qualsiasi dei due PC della rete per poter procedere con la sua configurazione ho questa segnalazione:
"System Authentication failed.
Please contact your System Administrator for the correct information."
Il guaio e' che l'Amministratore sono io, ma non ho la piu' pallida idea di cosa sia necessario fare e non ho trovato alcuna indicazione nei puntigliosi Troubleshooting annessi alle istruzioni.
Sembra che sia veramente valida la legge di Murphy!
Naturalmente ho cercato di trovare notizie sul supporto Netgear in linea, ho letto accuratamente "If you cannot log on to your router" e non vi ho trovato alcun riferimento al mio problema, che penso possa dipendere dalle impostazioni di Windows.
Su un PC e' installato Windows XP Pro e sull'altro Home.
Da ogni PC posso fare ping con successo su 192.168.0.1, 192.168.0.2, 192.168.0.3 ma non e' di grande consolazione.
Posso anche condividere tranquillamente risorse e stampante tra i due PC.
Ho posto il quesito via email anche alla Netgear, sono passati alcuni giorni, ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
L'assistenza telefonica Netgear dopo avermi fatto provare un reset (l'avevo gia' fatto) ha concluso che si tratta di un difetto del modem del router, ed hanno provveduto a sostituirmelo.
Il nuovo router mi e' arrivato poco fa, l'ho subito provato, ma non e' cambiato nulla.
Di sera l'assistenza telefonica Netgear e' purtroppo ridotta al minimo e stasera i miei tentativi sono stati senza successo.
Facendo ipconfig /all da un PC alla fine ci sono queste due righe che non capisco:
Lease ottenuto:..........mercoledi 12 maggio 2004 17.00.16
Scadenza Lease:.........sabato 15 maggio 2004 17.00.16
Spero di essere piu' fortunato domani con l'assistenza telefonica Netgear ed anche che ci sia qualche esperto in questo forum che possa illuminarmi.
Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Cordiali saluti,
Andrea
Tutto bene, solo che quando tento di connettermi al router (digitando http://192.168.0.1 nella barra indirizzi di IE come da istruzioni del router) da uno qualsiasi dei due PC della rete per poter procedere con la sua configurazione ho questa segnalazione:
"System Authentication failed.
Please contact your System Administrator for the correct information."
Il guaio e' che l'Amministratore sono io, ma non ho la piu' pallida idea di cosa sia necessario fare e non ho trovato alcuna indicazione nei puntigliosi Troubleshooting annessi alle istruzioni.
Sembra che sia veramente valida la legge di Murphy!
Naturalmente ho cercato di trovare notizie sul supporto Netgear in linea, ho letto accuratamente "If you cannot log on to your router" e non vi ho trovato alcun riferimento al mio problema, che penso possa dipendere dalle impostazioni di Windows.
Su un PC e' installato Windows XP Pro e sull'altro Home.
Da ogni PC posso fare ping con successo su 192.168.0.1, 192.168.0.2, 192.168.0.3 ma non e' di grande consolazione.
Posso anche condividere tranquillamente risorse e stampante tra i due PC.
Ho posto il quesito via email anche alla Netgear, sono passati alcuni giorni, ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
L'assistenza telefonica Netgear dopo avermi fatto provare un reset (l'avevo gia' fatto) ha concluso che si tratta di un difetto del modem del router, ed hanno provveduto a sostituirmelo.
Il nuovo router mi e' arrivato poco fa, l'ho subito provato, ma non e' cambiato nulla.
Di sera l'assistenza telefonica Netgear e' purtroppo ridotta al minimo e stasera i miei tentativi sono stati senza successo.
Facendo ipconfig /all da un PC alla fine ci sono queste due righe che non capisco:
Lease ottenuto:..........mercoledi 12 maggio 2004 17.00.16
Scadenza Lease:.........sabato 15 maggio 2004 17.00.16
Spero di essere piu' fortunato domani con l'assistenza telefonica Netgear ed anche che ci sia qualche esperto in questo forum che possa illuminarmi.
Ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
Cordiali saluti,
Andrea