RISOLTO Problemi installazione Mojave

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Allora...è passato un po' di tempo e macOS dopo tanti caffè è finalmente installato. Ma i problemi non finiscono, vi spiego. Nella cartella EFI della usb ho come kext USBinjectALL che mi ha fatto funzionare perfettamente tastiera e mouse durante l'installazione. Ora però, una volta installato macOS su ssd e avviato, tramite clover config. monto la partizione efi su ssd e copio l'intera cartella EFI dalla usb al ssd. Riavvio e parte anche senza usb solo che arrivato alla lock screen non mi funzionano più né mouse né tastiera :muro:
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
E per il boot loader uso multi beast? Per i kext posso comunque prenderli dalla usb, farne una copia sul desktop magari e poi installarli con kext wizard?
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
Ieri ho installato i kext con kext wizard e ha funzionato inizialmente. Dopo averlo spento però non partiva più, era entrato in boot loop. A quanto ho letto su internet potrebbe essere un problema del kext per la lan Intel...farò delle prove, vedremo!
 

Skipper_

Nuovo Utente
92
8
RISOLTO.
Finalmente Mojave è installato e funzionante. iCloud, iMessage, audio, usb...tutto funzionante. Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato e per qualsiasi persona che ricade nei miei stessi problemi non esitate a scrivermi un messaggio. :veach:
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Se usi Clover pulito i kext li puoi anche injectare dalla cartella Kexts/Other/ però ricorda che nell'ultima parte del config.plist devi settare Inject Kexts Yes.

Codice:
  <key>SystemParameters</key>
    <dict>
        <key>InjectKexts</key>
        <string>YES</string>
        <key>InjectSystemID</key>
        <true/>
        <key>NvidiaWeb</key>
        <true/>
    </dict>

Inoltre ti dico che al momento Clover non è più supportato dallo stesso gruppo perché tutto si sta spostando verso l'utilizzo di un nuovo bootloader che è OpenCore. Il progetto Clover ora è migrato su github e il .pkg che rilasciano non è più firmato, quindi su Catalina se aggiornerai in futuro potresti avere problemi di permessi di sicurezza e/o scrittura.

Per quanto riguarda le USB, una volta finito tutto il settaggio del sistema armati di pazienza e usa uno script creato da CorpNewt
che puoi trovare QUI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!