• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Problemi FPS in alcuni giochi con rtx 2070

Pubblicità

Fedest

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato sezione in quanto sono nuovo del forum. Da ormai qualche tempo sono afflitto da qualche problema e non riesco a venirne a capo, per ciò sono qui a scrivere sperando che qualcuno abbia voglia di aiutarmi.
Il mio pc è composto da:
Ryzen 7 2700 a 4,0Ghz
rtx 2070 oc gigabyte
Ram 16 GB da 2400mhz oc a 3000 mhz
B450 Aorus Elite
Alimentatore Thermaltake da 750W
Monitor acer 2k

Il problema che riscontro si presenta soprattutto in alcuni giochi, come ad esempio fivem, battlefield 1 ed alcuni giochi in early access.
Nei giorni passati ho giocato a Dirt Rally con settaggi in 2k e tutto su ultra senza problemi con 100-110 FPS, oltre a Dirt ho giocato a Destiny 2 e anche qui nessuno problemi di scatti o altro se non tipo 1 micro scattino ogni 2 ore di gioco che credo possa capitare.

Su giochi come fivem (indipendentemente dal server in cui gioco) fatico a fare 60 fps fissi, con qualunque tipo di settaggio, che sia in 2k o full hd. Il problema che mi si presenta consiste nell'avere 60 fps che però spesso calano a 55,50 fino a 45. credo ci sia qualche problema da qualche parte perchè altri player con pc che dovrebbero essere meno performanti del mio hanno invece 60 fps fissi. Spero qualcuno di voi sappia aiutarti e ringrazio tutti in anticipo
 
Marca e modello monitor? Se è un 60hz praticamente è inutile (se non per avere meno input lag) produrre più di 60 fps: non li vedresti comunque.

Inoltre pare che se ti segnala 60 fps max può dipende dal cap del gioco stesso (se presente) o anche da un V-sync attivo.
 
il monitor si è un 60hz è sono a conoscenza che possa mostrare solo 60fps, mi fa solo strano avere una build di questo tipo e senza vsync in diversi giochi fare 65-70 fps che mi sembrano un po bassini. tolto questo c'è il problema che avere un gioco che scatta spesso mi rende difficile anche il game. ti ringrazio molto per la risposta celere
 
1) "Gioco che scatta" non significa niente, bisogna fare test sintentici per capire cosa non sta funzionando.
Parli di lag in multiplay? Non è un problema del pc ma della connessione tua/server.
Parli di micro stuttering? Può essere la scheda video e/o cpu e/o la ram.
Parli di altri "scatti" non definibili dalla tua esperienza diretta? Solo in Singleplayer?

2) Hai RT attivi o no?
La qualità dei giochi è Ultra? Di quali giochi si parla?
Marca e modello monitor
Marca e modello alimentatore (che può essere anche un imputato ma non necessariamente il solo)
Hai gli ultimi driver? Sistema operativo legit? Aggiornato?

Bisogna fare paragoni empirici.

Se mi dici che fai 60 fps su titoli AAA in 2k con RT attivi ti dico che è NORMALISSIMO (alla fine hai una 2070, non una 2070S).
Se apri CS:GO (un titolo a caso molto leggero come OW e molti altri giochi) e mi fai 60 fps .. c'è qualcosa che non va.

A volte un video serve più di mille parole.
Con cellulare se si presentano evidenti difetti (artefatti o stuttering molto forti).

Per togliersi tutti i dubbi basta fare una run di Unigine Position e di Unigine Valley/Heaven e paragonare le prestazioni tra configurazioni identiche.
 
ok grazie dei consigli, @Robertob89 scarico entrambi i software e faccio i test.

L'alimentatore ora andando a vedere l'ordine è un 700W ed è un Thermaltake smart RGB con certificazione 80Plus
Mentre il monitor è un Acer KG271UBMIIPPX con risoluzione 2k tempo di risposta 1ms, 75hz.

Ad esempio uno dei giochi che mi da più problemi, che è fivem mi da questi problemi sia con settaggi con tutto ad ultra sia con tutto a normale.
Comunque scarico i due software e faccio i test. Grazie molte, aggiorno appena fatti
 
Eh ma FievM è una mod pesante del gioco che si usa Online... può essere benissimo che ti faccia calare gli fps per motivi puramente prestazionali (al 99% è così!).

Monitora la vram che viene usata dal gioco e da tutte le mod installate.
Inoltre è normale che in giochi come GTA V ci siano cali "brutali" a volte: hai pur sempre una 2070 su un 1440p che, si è ottima per l'utilizzo che ne fai, ma se inizi a metterci mod a giochi già poco ottimizzati di suo.... inizia a faticare sul serio.

ps: Come hai impostato il file di paging su Windows?
 
il file di paging non è modificato. una cosa che ho notato che forse può essere utile, nei giochi in cui ho problemi è come se il pc non venisse utilizzato al 100%, con ad esempio utilizzo CPU al 40% e GPU a 53% senza utilizzo però di vsync o altro
 
Thermaltake smart RGB

E' uno dei peggiori alimentatori che è in co0mmercio.

Ma come si fa a prender equesta roba qua, è la stessa paittaforma dei corsair VS con un particolare insioferenza al calore!

GTA5 non fa testo, in questo momento mezzo mondo ha problemi di FPS con GTA dopo la'ggiornamneto a casino
 
@crimescene quindi il problema potrebbe derivare da li ? e se è così sapete consigliarmi un buon alimentatore con cui rimpiazzarlo ?
Non lo so se il problema è lì, ma non è un ali da mettere in un sistema del genere, la piattaforma è pessima e prima o poi avrai problei.

Se i cali di frame sono solo su GTA adesso è un provblema del gioco e non tuo

M l'alimentatore va cambiato a prescindere se non vuoi trovarti un giorno ad avrere problemi seri di spegnimento o peggio.

Adesso c'è QUESTO RIOTORO in offerta ch eè un affarone.

Comunque da quello che affermi non mi sembra che hai problemi, la 2070 è una scheda che più o meno in 2k restituisce i frame che dici di avrere è una scheda buona per il 2k @60 fps
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top