Problemi Dischi SATA

Pubblicità

smoker

Utente Attivo
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

da un pò di tempo ho dei problemi con gli hd del mio pc.
al momento ho installato 3 HD SATA, il primario da 80gb e altri due da 120.

Il problema e' questo: spesso windows rileva un'errore nei settori del disco principale e riavvia il pc.
Al riavvio non vengono riconosciuti i dischi, a volte riconosce solo i due secondari, riavvia e poi riocnonosce anche il primario.
Adesso non mi vede il terzo disco.

Ho già provato a cambiare il disco primario con uno nuovo e anahce a cambiare la scheda madre, ma il problema persiste.

Cosa posso fare risolverlo???

Io ho montato un server FTP su questo pc, se continua a darm questo problema mi sa che dovrò staccare uno dei due lettori per attaccare un disco eide e sperare che il problema ri risolva bootando da quello.

Grazie

Conf. PC: Pc HP dc7100 minitower - RAM 2 gb DDR - Audio e Video Integrati - Lett. cd/dvd - masterizzatore cd/dvd waitec
 
Fino a poco tempo va dava anche a me regolarmente lo stesso problema, ho smontato totalmente il pc e tolto le fascette che raggruppavano i cavi SATA, quindi ho rimontato tutto e il problema è scomparso: era dovuto ai connettori SATA, che per loro conformazione si sfilano facilmente. Praticamente il ritorno elastico dei cavi SATA riusciva a sfilare leggermente il connettore, che faceva contatto a periodi. Senza fascetta il problema è scomparso.
 
Azz...

Io on ho nessuna fascetta, in quanto si tratta di un pc nato per tenere un solo disco (essendo un pc per ufficio).

Cmq ho cambiato il terzo disco inserendo l'ennesimo disco nuovo, e adesso funziona tutto.

Speriamo che tenga....
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top