Non riesco più a salvare niente su SSD

Pubblicità

Ace82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti ,

L' anno scorso ho acquistato un ssd Silicon Power SSD 512GB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno, installato su un pc con Windows 11, praticamente usato al 10%, spostato poi su un pc con linux viene riconosciuto ma non si riesce a salvare niente, decido di partizionare e formattare il disco con GPARTED funziona due partizioni tutto ok ma ho sempre lo stesso problema viene riconosciuto dal bios e da linux ma non si riesce a salvare niente...
Qualcuno ha suggerimenti di come risolvere la cosa ???
Grazie !

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti ,

L' anno scorso ho acquistato un ssd Silicon Power SSD 512GB 3D NAND A55 SLC Cache Performance Boost 2.5 Pollici SATA III 7mm (0.28") SSD interno, installato su un pc con windows 11, praticamente usato al 10%, spostato poi su un pc con linux viene riconosciuto ma non si riesce a salvare niente, decido di ripartizionare e formattare il disco con GPARTED funziona due partizioni tutto ok ma ho sempre lo stesso problema viene riconosciuto dal bios e da linux ma non si riesce a salvare niente ...
Qualcuno ha suggerimenti di come risolvere la cosa ???
Grazie !
Devi usarlo solo con Linux? E' il disco principale?

Ciao
No, è sempre stato usato come disco di storage

Ciao,
No , è sempre stato usato come disco di storage
Ciao. Ok da gestione disco lo vedi o anche da Gparted? Cancella tutte le partizioni sul disco cliccando col tasto destro su ogni partizione e poi clicca su elimina su ogni partizione presente fino a ottenere spazio non allocato. poi quello che fai dopo dipende da come utilizzerai il disco e se il pc usa UEFI GPT oppure BIOS MBR

Ciao,
ieri sera ho provato la tua soluzione, purtroppo il disco ora non viene più visto dal bios, se riesco lo provo su un altro pc, ma ho il sospetto che sia andato...

Ciao,
Provato un un altro pc con Windows 11 collegato tramite cavo usb , formattato (NTFS) e al primo tentativo di copia (un pdf) parte la copia e poi si blocca tutto schermata bianca...

Quando si scrivono dei post, cerchiamo di dare un occhio a ciò che si scrive e la forma del contenuto prima di inviare, non servono spazio dove non ci vogliono e solitamente i punti di sospensione sono tre e non un numero a caso.
Manteniamo viva la grammatica.

Ultima modifica:
ha dentro un Phison PS3111-S11, ti sta dicendo " lascimi andare a morire in pace", il comportamento che descrivi è una caratteristica di quel controller ( la prossima volta verifica che controller c'è dentro il disco che compri, phison 3111 è robaccia di fascia bassissima !!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro