Problemi di texture 3ds!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lost Technology

Utente Attivo
Messaggi
923
Reazioni
22
Punteggio
63
Ciao a tutti,qualcuno mi saprebbe dire come si mettono le texture in una modellazione di 3D studio max??Riesco solo ad applicare un colore semplice!!:help::help::help:

Ne approfitto per chiedere: pov-ray è gratuito?:boh:
 
apri l'editor materiali in 3ds oppure dalla tastiera digita M,ognuna di quelle sfere è l'anteprima di un materiale.

seleziona la prima sfera (sono tutte uguali all'inizio) e fai come in foto
2passqt7.jpg
segui la numerazione, seleziona una texture a tua scelta e si aprirà la scheda di parametri di questa texture
3passjj7.jpg
fai come evidenziato in foto...

una piccola curiosità:
un lavoro ben fatto in questo programma può essere diviso principalmente in 3 parti: modellazione, texturizzazione, illuminazione infine c'è la renderizzazione che si riduce alla semplice attesa del render (serve solo un buon processore e sk video). la modellazione è relativamente la cosa + facile da realizzare rispetto alle altre...texture e illuminazione richiede tanta pazienza e conoscenza del programma. ciao gente
 
Grazie mille Smith :asd:,grazie anche a te djpeppe18:asd:,però avrei un altro problemino, a me nella colonna la scritta bitmap nn esce,anzi NON C'é!!!!:shock::shock::shock:
Che faccio?mi serve qualche plug-in strana??:skept:
 
quando apri sfoglia materiale (punto 1 del primo spoiler) devi selezionare sfoglia da NUOVO così dovrebbe uscire

Nel caso non esca puoi trascinare il file immagine per esempio dal desktop direttamente nel punto 1 dello primo spoiler.

se avete ancora altri dubbi chiedete!
 
Ok djpeppe18:ok:,poi provvederò a fare la prova, dopodichè mi farò risentire, ho scaricato da poco pov-ray, guardandolo al volo mi è venuto un quesito:MA COME M.....A FUNZIONA???:skept:
Per caso me lo sapresti spiegare?oppure smith, e come posso usarlo con 3ds??:boh:
 
Caro djpeppe18 per 3ds ho fatto come hai detto tutto apposto.Metto texture la modellazione è sempre più bella.Grazie mille :ok::lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top