PROBLEMA problemi di installazione GPU

-Dany-

Nuovo Utente
52
0
Salve sono nuovo nel forum e stavo cercando delle risposte riguardo a un problema che ho avuto, navigando su internet non sono riuscito a trovare risposte, quindi mi rivolgo a voi esperti :)
ho un PC preassemblato della HP acquistato nel 2011 circa con le seguenti componenti:
CPU: Intel core i7 2600
scheda madre: IPISB-CH2 (chicago)
PSU: 460 W della HP
GPU: Nvidia GeForce GT 545
RAM: 8 GB DDR 3
Per ammodernarlo un pò, ho acquistato una GTX 1050 ti della Gigabyte, l'ho montata e dopo aver acceso il pc sullo schermo compare una schermata blu con il logo della HP e rimane ferma lì, il bios e windows non si avviano. ho visto che le ventole della scheda video giravano per alcuni secondi poi si fermavano, successivamente ho sentito un "beep" provenire della scheda video poi dopo un minuto 3-4 "beep" di fila poi nulla, la schermata rimane blu ferma con il logo delle HP. Ho reinserito la gt 545 per disintallare i driver poi ho rimontato la gtx1050 ti e come prima all'avvio del PC la schermata rimane ferma sul solito sfondo blu. Ho cercato su internet e da questo sito pare che la mia scheda madre non sia compatibile con la gtx1050ti non so per quale motivo, potete confermare? può essere che le informazioni di quel sito non sono aggiornate? prima di acquistare la scheda video ho letto che tutte le schede madri sono compatibili con tutte le schede video. cosa posso fare? mi potete aiutare? Grazie
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Salve sono nuovo nel forum e stavo cercando delle risposte riguardo a un problema che ho avuto, navigando su internet non sono riuscito a trovare risposte, quindi mi rivolgo a voi esperti :)
ho un PC preassemblato della HP acquistato nel 2011 circa con le seguenti componenti:
CPU: Intel core i7 2600
scheda madre: IPISB-CH2 (chicago)
PSU: 460 W della HP
GPU: Nvidia GeForce GT 545
RAM: 8 GB DDR 3
Per ammodernarlo un pò, ho acquistato una GTX 1050 ti della Gigabyte, l'ho montata e dopo aver acceso il pc sullo schermo compare una schermata blu con il logo della HP e rimane ferma lì, il bios e windows non si avviano. ho visto che le ventole della scheda video giravano per alcuni secondi poi si fermavano, successivamente ho sentito un "beep" provenire della scheda video poi dopo un minuto 3-4 "beep" di fila poi nulla, la schermata rimane blu ferma con il logo delle HP. Ho reinserito la gt 545 per disintallare i driver poi ho rimontato la gtx1050 ti e come prima all'avvio del PC la schermata rimane ferma sul solito sfondo blu. Ho cercato su internet e da questo sito pare che la mia scheda madre non sia compatibile con la gtx1050ti non so per quale motivo, potete confermare? può essere che le informazioni di quel sito non sono aggiornate? prima di acquistare la scheda video ho letto che tutte le schede madri sono compatibili con tutte le schede video. cosa posso fare? mi potete aiutare? Grazie
Non partirà mai, vuole bios uefi quella scheda video, mentre la tua mobo può far partire solo schede video con bios legacy.Massimo serie 600 di nvidia o una versione specifica della 750ti che ha il bios switch.
 

-Dany-

Nuovo Utente
52
0
Non partirà mai, vuole bios uefi quella scheda video, mentre la tua mobo può far partire solo schede video con bios legacy.Massimo serie 600 di nvidia o una versione specifica della 750ti che ha il bios switch.
Ok grazie per la risposta, forse dovevo chiedere a voi prima di acquistarla... ma cosa significa BIOS uefi e bios legacy? Volevo restituire la 1050ti e prendere una rx460 2GB perché su pc-specs.com http://www.pc-specs.com/mobo/HP/HP_IPISB-CH2_(Chicago)/1627/Compatible_GPUs c'è scritto che è compatibile, è corretto? Oppure posso prendere una scheda madre nuova magari non troppo cara, cosa mi puoi consigliare?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ok grazie per la risposta, forse dovevo chiedere a voi prima di acquistarla... ma cosa significa BIOS uefi e bios legacy? Volevo restituire la 1050ti e prendere una rx460 2GB perché su pc-specs.com http://www.pc-specs.com/mobo/HP/HP_IPISB-CH2_(Chicago)/1627/Compatible_GPUs c'è scritto che è compatibile, è corretto? Oppure posso prendere una scheda madre nuova magari non troppo cara, cosa mi puoi consigliare?
Si ma la versione della sapphire nitro 4gb che va bene sia per bios uefi che legacy.
 

-Dany-

Nuovo Utente
52
0
Si ma la versione della sapphire nitro 4gb che va bene sia per bios uefi che legacy.
Ok e volendo potrei prendere una scheda più performante che sia compatibile con la mia scheda madre? il sito pc-specs.com è affidabile nel senso le informazioni sono aggiornate e giuste?
C’è un modo per aggiornare la mia scheda madre IPISB-CH2 (Chicago) a bios uefi? magari entrando nel bios e impostarlo in uefi se si può?
 
Ultima modifica:

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ok e volendo potrei prendere una scheda più performante che sia compatibile con la mia scheda madre? il sito pc-specs.com è affidabile nel senso le informazioni sono aggiornate e giuste?
C’è un modo per aggiornare la mia scheda madre IPISB-CH2 (Chicago) a bios uefi? magari entrando nel bios e impostarlo in uefi se si può?
No non si può è e rimarra bios legacy.
 

-Dany-

Nuovo Utente
52
0
No non si può è e rimarra bios legacy.

Ho visto sul sito della HP che nel bios c’è un opzione che permette di attivare il bios uefi https://support.hp.com/us-en/document/c03080063 andando sulla pagina “storage menu” poi su “boot order” c’è scritto “UEFI boot”. Nel caso non si possa fare questa scheda https://www.amazon.it/ASUS-Radeon-...?ie=UTF8&qid=1513183310&sr=8-4&keywords=rx460 va bene? Oppure questa https://www.amazon.it/Sapphire-112...qid=1513183499&sr=8-4&keywords=rx460+sapphire
Sennò posso optare per una scheda madre nuova come l'ASRock https://www.amazon.it/ASRock-FM2A6...ie=UTF8&qid=1513183588&sr=1-1&keywords=asrock va bene? Ha il bios uefi? E poi googlando ho visto che se il sistema operativo è su bios legacy quando installi una scheda madre con bios uefi non funziona windows, è vero?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Potresti mettermi il link della scheda video rx 460 compatibile con la mia scheda madre? Io la rx 460 nitro da 4g non l’ho trovata da nessuna parte su internet. Grazie mille se mi rispondi.
questa è l'unica ma a quel prezzo ci prendi una 570, solo che non è compatibile. Ti conviene aspettare e cambiare blocco mobo, ram, cpu e poi la scheda video.
 

-Dany-

Nuovo Utente
52
0
questa è l'unica ma a quel prezzo ci prendi una 570, solo che non è compatibile. Ti conviene aspettare e cambiare blocco mobo, ram, cpu e poi la scheda video.

Ok grazie, devo dire che costa un po’ troppo per quello che offre. È colpa del mining giusto? Mannaggia a loro, che hanno fatto salire i prezzi delle GPU. Cosa devo aspettare? Non ho capito cosa intendi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili