RISOLTO problemi con xmp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
No non te lo ha caricato per niente... 1333mhz su dram frequency sono 2666mhz (ddr = double data rate)
Immagine 2021-01-03 125653.webp
su windows mi da 4000 ma su cpu z è sempre 2666... ho provato a usare dram calculator per vedere un po e ho aggiustato i timing ma mi ha resettato il bios...cmq tutto ciò è fattp senza attivare xmp, anche perchè se lo attivo mi va dritto a 4400
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No non te lo ha caricato per niente... 1333mhz su dram frequency sono 2666mhz (ddr = double data rate)
ok ho attivato xmp con 4000mhz, 4400 mi dava blu screen con memory management, ma cmq su cpuz è sempre 2666...sono le ram che sono fasulle o cosa xD

Ultima modifica:
Visualizza allegato 396464
su windows mi da 4000 ma su cpu z è sempre 2666... ho provato a usare dram calculator per vedere un po e ho aggiustato i timing ma mi ha resettato il bios...cmq tutto ciò è fattp senza attivare xmp, anche perchè se lo attivo mi va dritto a 4400

ok ho attivato xmp con 4000mhz, 4400 mi dava blu screen con memory management, ma cmq su cpuz è sempre 2666...sono le ram che sono fasulle o cosa xD
Di solito gestione attività sballa diversi dati. Nel bios cosa ti dà?

Visualizza allegato 396464

Di solito gestione attività sballa diversi dati. Nel bios cosa ti dà?
nel bios ho messo la xmp e 4000hz e ho alzato i volt a 1.5, ho provato a mettere 4400mhz ma mi da blue screen, ho provato con volt a 1.52 ma non bootava...

ah...ok ho messo a 1.4v e sembra che vada bene a 4000...bhe è quello che mi dice win, su nzxt e cpuz è sempre 2666
E allora non ce le hai a 4000mhz!!!! Lascia stare gestione attività come ti dicevo. A me dà che la mia cpu va a 5,75ghz.... se cpuz ti da che va a 2666mhz, allora significa che stanno a 2666mhz! Per me fai prima a mandarle indietro ste ram credimi

E allora non ce le hai a 4000mhz!!!! Lascia stare gestione attività come ti dicevo. A me dà che la mia cpu va a 5,75ghz.... se cpuz ti da che va a 2666mhz, allora significa che stanno a 2666mhz! Per me fai prima a mandarle indietro ste ram credimi
bene....vedrò come fare, grazie mille per tutto

Immagine 2021-01-08 012125.webp
è a 4000 adesso? ho letto un po in giro e dicono che devo raddoppiare il primo valore della memory tab, giusto?

cmq sembra stabile, tranne quando gioco pubg...ogni tanto crasha o da blu screen con clock watchdog timeout ma altro nulla, e non riesco ad alzare di più, forse aggiustando qualcosa con i timing ma con thaiphoon mi dice che sopra i 4000 non è supportata...quindi bho

Forse mi sono perso... Hai preso le g-skill consigliate sopra da @BWD87 oppure stai usando ancora le gigabyte?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro