PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che hai windows 11, prova a dare un'occhiata a questo post:

vedi se hai l'aggiornamento installato e se sì aggiorna i driver. Questo articolo è un po' datato ora sono usciti i nuovi driver stabili e GFE aggiornati che dovrebbero risolvere. Fammi sapere.

Ultima modifica:
Allora ho provato ad inserire la funzione beta (sperimentale) di GeForce experience come diceva (per sicurezza perché ho già l'ultima versione) però i driver erano già installati i più recenti. Stessi problemi. Inoltre penso che come dici te il problema sia causato da GeForce Exeperience che non è la prima volta che fa conflitto con altre applicazioni. Che faccio? Lo disinstallo con DDU UNISTALLER e reinstallo i driver oppure con Revo Unistaller senza disabilitare i driver?

prova a disinstallare GFE e i driver con DDU, stacca la connessione ed installa i nuovi driver. Assicurati di avere l'ultimo aggiornamento di windows update e prova senza installare GFE durante l'installazione dei driver.

prova a disinstallare GFE e i driver con DDU, stacca la connessione ed installa i nuovi driver. Assicurati di avere l'ultimo aggiornamento di windows update e prova senza installare GFE durante l'installazione dei driver.
Ho disinstallato i driver grafici per poi installarli. GFE eliminato dalla faccia della terra ma il problema persiste ancora. Potrebbe essere il nuovo driver Nvidia che gira male sulla 3060?

io ho una 3060 e con il 517.48 non ho problemi. Però non ho provato con gta e ho win10, tu hai provato altri giochi per vedere come va?
Hai provato a disinstallarlo e installarlo di nuovo? Ci giochi da steam?

Allora ti confermo di avere la 517.48. Ho scaricato il gioco da Epic Games perché al momento era piuttosto conveniente. Provo sugli altri giochi.

Ok. Vai nel bios, entra in settings->advanced->integrated graphics configuration, fai una foto e postala
1664631789071.webp
1664631799303.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sto scaricando gta 5 per vedere se io ho problemi. Questi scatti quanto ti durano? Sono microscatti? Quanto sono frequenti?
Sono molto frequenti e ripetitivi, sono lunghi scatti, infatti all'inizio quasi pensavo che laggase ma non è così perché ho tolto il cavo ethernet i problemi c'erano comunque.

sto scaricando gta 5 per vedere se io ho problemi. Questi scatti quanto ti durano? Sono microscatti? Quanto sono frequenti?
stesso problema negli altri giochi...sto iniziando a pensare che forse MSI afterburner ha combinato qualcosa, magari per sbaglio ho toccato qualche settaggio e adesso va malissimo, vi mando gli screen.
1664632583844.webp
ah ma parli dell'online? Pensavo offline
tutti e due danno gli stessi medesimi problemi

va tutto bene però quando usi ddu devi entrare in modalità provvisoria dopo aver scaricato i driver ultimi o i penultimi e messi sul desktop.Prima togli gfe e tutti i software di gestione scheda madre , scheda video e disabilita tutti gli antivirus compreso windows defender.In provvisoria con f8 usi ddu e togli i driver video.Non mettere una scheda video generica prima di riavviare .Rientra in provvisoria e metti i driver video.Riparti normalmente e vai a controllare se la risoluzione del monitor si è settata bene .Poi lanci il gioco e vedi.Dopo tutti questi passaggi si pensa ad altro ( togli pure msi afterburner)

va tutto bene però quando usi ddu devi entrare in modalità provvisoria dopo aver scaricato i driver ultimi o i penultimi e messi sul desktop.Prima togli gfe e tutti i software di gestione scheda madre , scheda video e disabilita tutti gli antivirus compreso windows defender.In provvisoria con f8 usi ddu e togli i driver video.Non mettere una scheda video generica prima di riavviare .Rientra in provvisoria e metti i driver video.Riparti normalmente e vai a controllare se la risoluzione del monitor si è settata bene .Poi lanci il gioco e vedi.Dopo tutti questi passaggi si pensa ad altro ( togli pure msi afterburner)
sono sicuro di aver seguito bene la guida e ho fatto tutto esattamente come dici te

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro