PROBLEMA Problemi con rtx 3060 durante il gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nel post #1 hai scritto build ma sotto vedo solo il monitor con il gioco.Build= composizione del pc cioè scheda madre cpu ram scheda video alimentatore case etc

Ma hai letto cosa ho scritto? Metti il cavo del monitor in una uscita della scheda video!
L'ho fatto ma non visualizzo comunque nulla e comunque devo aggiungere che quando ho cambiato l'impostazione nel BIOS il computer è rimasto acceso per moltissimo tempo senza riavviarsi.

allora il 5600g ha la scheda video integrata.Ricorda che spostare il cavo segnale del monitor dalla piastra madre alla dedicata piu' volte può settare il bios su valori errati e va resettato

nel post #1 hai scritto build ma sotto vedo solo il monitor con il gioco.Build= composizione del pc cioè scheda madre cpu ram scheda video alimentatore case etc
Msi b550 gaming plus, Ryzen5 5600g, windows 11, nzxt c650 e ssd samsung 970 evo plus
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora il 5600g ha la scheda video integrata.Ricorda che spostare il cavo segnale del monitor dalla piastra madre alla dedicata piu' volte può settare il bios su valori errati e va resettato
Probabilmente il problema è quello perché infatti non vede nulla. Che devo fare devo resettare il bios? Oppure lo devi aggiornare all'ultima versione?

Msi b550 gaming plus, Ryzen5 5600g, windows 11, nzxt c650 e ssd samsung 970 evo plus

Probabilmente il problema è quello perché infatti non vede nulla. Che devo fare devo resettare il bios? Oppure lo devi aggiornare all'ultima versione?
Resetta il bios e rifacciamo da capo dai.

@massimo64 perdonami ma stai facendo una discreta confusione. Certo che il 5600G ha la gpu integrata

Allora però vi prego di supportarmi come pazientemente avete farro fino ad adesso. Allora io non vedo niente quando accendo il computer, schermata nera, inoltre quale versione del bios devo prendere e come bisogna aggiornarla?

no è che quando i post sono lunghi preferisco rileggerli da capo perché lavoro da cellulare mentre riparo i pc e a volte mi si aggiorna la pagina e non riesco a rientrare nel post.Quindi devo rientrare nel forum e aggiornare la pagina e rileggere.Come vedi cheeseburgher ha risposto ma io gli ho risposto dopo
non ti preoccupare cheeseburger abbiamo pazienza che è la virtù dei forti

no è che quando i post sono lunghi preferisco rileggerli da capo perché lavoro da cellulare mentre riparo i pc e a volte mi si aggiorna la pagina è non riesco a rientrare nel post.Quindi devo rientrare nel forum e aggiornare la pagina e rileggere.Come vedi cheeseburgher ha risposto ma io gli ho risposto dopo
Grazie a tutti apprezo veramente molto il lavoro che state facendo per me, vi sono infinitamente grato. Vi meritate tutto quello che avete ma perfavore aiutate anche me nella speranza di risolvere questo problema. Vi riassumo tutto così almeno è più evidente:
1. Io vedo solo una schermata nera, nessun segnale perciò non posso cliccare nulla
2. Quale versione del bios mi serve e come si installa?

TitoloAMI BIOS
Versione7C56v19
Data di Rilascio2022-03-23
Dimensione File17.72 MB
questa è l'ultima versione del bios di marzo 2023 sopra trovi quella beta ma non metterla.Usa questa

Grazie infinite, veramente. Ma come si installa con la chiavetta? Devo cli care qualcosa perché io vedo solo una schermata nera

scarica Rufus e ti fai la chiavetta con la iso di windows la rendi avviabile e sul bios metti nella sezione boot come prima opzione usb

scarica Rufus e ti fai la chiavetta con la iso di windows la rendi avviabile e sul bios metti nella sezione boot come prima opzione usb
ma quando mai per aggiornare un BIOS bisogna fare una pendrive di boot di Windows? 🤬

@Cheeseburger.003
per aggiornare il BIOS devi fare in quest'altro modo (a parte il fatto che non vedo cosa c'entri, male non fa):
  • spegni il PC e stacca la corrente
  • apri il PC, smonta momentaneamente la scheda video
  • togli la batteria al litio interna, quella rotonda CR2032 e lasciala staccata per un paio di minuti, questo ti resetterà il BIOS
  • rimonta la batteria, NON rimontare la scheda video, accendi il CP, ti si deve accendere per forza (il cavo monitor devi collegarlo alla scheda madre perché stiamo usando la grafica della CPU
  • fai ripartire Windows, naviga al sito di supporto della motherboard e scarica la versione del BIOS più aggiornata più recente (e non beta)
  • estrai il contenuto del file scaricato (se è in formato .zip) su una pendrive USB formattata FAT32
  • con la pendrive inserita riavvia il PC ed entra nel BIOS
  • vai nella sezione dhe ti fa upgradare il BIOS, usa il tool integrato e segnala la pendrive USB come sorgente del nuovo BIOS, segui le istruzioni a video e finisci l'aggiornalmento
  • riavvia il PC entra nel nuovo BIOS e attiva i profili XMP, lascia partire Windows per essere certo che tutto funzioni
  • se funziona tutto, come credo, spegni il PC, stacca la corrente e rimonta la scheda video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro