Problemi con le memorie

Koolrider

Nuovo Utente
4
0
Di recente ho acquistato una workstation con la seguente configurazione:

Mobo Asus P4C800 Deluxe
CPU Pentium 4 3Ghz 800Mhz fsb
Memorie Corsair TwinX PC 3200LLpro (2x512 Mb)
Sk. Video Asus V9950Ultra
HD Maxtor S-ATA 160 Gb Diamond 9+
Alimentatore Enermax EG465P (460W)
Combo CD-DVD-/+RW Plextor
Case Antec con 5 ventoline (un frigorifero...)
Windows XP Pro SP1

Appena configurato ho avuto un bel problemino: si resettava arbitrariamente e mi segnalava il seguente errore: 0x000000005 seguito da altri codici. Dopo aver aggiornato il bios e dopo una estenuante ricerca dell'errore sul sito Microsoft, la risposta era nelle memorie. Non HCL!! Ma la cosa strana è che cambiando posizione degli slot alle memorie tutto pare che funzioni alla perfezione. In oltre da bios ho cambiato la configurazione delle memorie da 2,5-4-4-8-8 a 2,5-3-4-8-8.
In tutto cio' il rivenditore non mi e' stato del minimo aiuto!!!
Ora vorrei sapere 1)se c'e' qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e 2)se volessi aggiungere un altro giga di ram devo cambiare marca e modello o posso usare sempre la stessa?
Spero che queste informazioni possano essere di aiuto a qualcuno:)
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Il problema sembrerebbe per una corruzione di un banco di memoria. Personalmente sfrutterei la garanzia (tralaltro una garanzia a vita...) delle Corsair. Probabilmente cambiando il banco giusto (quello che adesso dovresti avere nel secondo slot da quanto ho capito dalla tua descrizione) dovrebbe andare tutto perfettamente a posto, tralaltro un bel sistemone così...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili