Problemi con il processore e utilizzo alto in Streaming Source

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Salve ragazzi volevo esporvi il mio problema come mai quando vado su twitch.tv e seguo uno streaming in source mi va ad utilizzo cpu 21% e poi con percentuali alterne sale e scende (ovviamente con l aumento di temperature)
per caso potrebbe centrarci la scheda video che non ce la fa a reggere bene quella risoluzione e quindi si appoggia sul processore? grazie mille datemi delucidazioni ho 8gb di ram ed il massimo di utilizzo arrivo a 3, ditemi voi grazie mille

- - - Updated - - -

UP
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Senza dirci la configurazione del PC ovviamente non possiamo aiutarti ;)
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Ciao, allora io dovrei cambiare gpu e ram al momento ho
Mobo: asrock z77 pro3
Cpu: i7 3770k
Gpu: gt 630 (si fa schifo :D )
Ram: 8gb ddr3 1333hz (anche questa frequenza fa schifo)
Grazie mille a tutti per gli eventuali aiuti
Io avevo pensato di prendere una Strix gtx 980TI come gpu, mentre per le ram gskill 16gb ddr3 2400hz
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
è un 600w un alimentatore stock LC600H-12 V2.31: LC - POWER ma dovrò cambiare anche quello nel corsair rm1000
ma l alimentatore può incidere sull utilizzo alto della cpu mentre guardo video su twitch in source? o.o
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Lascia stare l'RM 1000. Poi che te ne fai di un 1000W, ci alimenti un forno a microonde? :D

EVGA Supernova GS 650W.

Comunque no, non incide sull'alto utilizzo della CPU. Probabilmente hai qualche problema di driver video, così il rendering viene affidato alla CPU, che non è pensata per questo scopo. Quando cambi GPU fai anche una formattazione completa e reinstalla una versione pulita di Windows.
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Avevo pensato la corsair rm1000 perchè la strix gtx 980ti consuma tanto e non volevo che si sforzasse.
Invece per il problema della cpu non c'è un qualcosa che potrei provare? alla fine se formatto cosa mi cambierebbe? grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non consuma per niente. Con 1000W fai un 3 way SLI. Ti consiglio comunque di evitare la Strix a favore della Gigabyte, di qualità superiore. Sicuramente per la CPU non è un guasto. E' una cosa software. Disinstalla i driver NVidia, togli la 630, accendi il PC con la GPU integrata e installa i driver video Intel. Vedrai che il problema diminuisce.
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
La 980ti della gigabyte ha frequenze più basse della strix
riguardo il raffreddamento ,essendo un nuovo sistema di raffreddamento quello della strix è stato creato per non far andare in critico la temperatura della scheda video infatti secondo dei test effettuati da un mio amico che mi ha consigliato questa scheda video ha constatato che la strix non ha mai superato i 72° avendo gta 5 tutto in ultra compreso i filtri su un monitor 2k.
inoltre come dissipatore avevo pensato questo Cooler Master: V8 GTS
volevo solo sapere se andava bene sulla mia scheda madre (credo di si), non sono molto esperto ma la mia scheda madre è piccola ed ha le ram vicine (non sono sicuro se il post delle ram è uguale su tutte le schede madri e quindi andrebbe bene) ditemi voi
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Le alzi a mano con due click, ma almeno hai una scheda di qualità impeccabile o quasi.

Comunque TUTTI i dissipatori sono fatti per tenere la temperatura della GPU sotto certi livelli, se no cosa lo fanno a fare? :D Il dissipatore dalla Gigabyte, in ogni caso, è sì molto più grosso ma anche molto più prestante.
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Cosa ne pensi di quel dissipatore che ho messo in alto? consigli?
vorrei prendere anche queste vanno bene? G.Skill 16GB DDR3-2400: Amazon.it: Informatica
Infine volevo sapere come mai (quasi tutti) preferiscono la gigabyte all asus? Ho letto un po in giro che la gigabyte ha un sistema di raffreddamento migliore, però ho visto anche che la strix dell asus ha frequenze più alte? Aspetto un commento riassuntivo delle mie domande poste qui per procedere all'acquisto :)
inoltre devo acquistare per forza un dissipatore per la cpu non vorrei che mentre gioco tutto ad ultra mi scoppiasse la cpu :D

- - - Updated - - -

UP
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Quale dissipatore?

Comunque come RAM tieni le tue. Tra 1333 MhZ e 2400 Mhz l'unica non cambia assolutamente nulla. Soldi buttati.

Comunque la frequenza è solo una scelta di produzione. Gigabyte monta GPU adatte all'OC e le fa salire di poco, in modo che l'utnte abbia ancora spazio per salire. Asus le spara già alte di fabbrica. Non cambia niente.

Come dissipatore, visto che a quanto ho capito non fai overclock, un 212 EVO o un Katana 4 va benone.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
O anche un Raijintek aidos che ha il fissaggio con la backplate che almeno io preferisco.. Cmq quoto sopra (non lo scrivo quel nick lunghissimo!), ad asus della vecchia qualità è rimasto solo il nome per schede madri e vga (nvida) Gigabyte la N°1.
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Ma quindi visto che io non sono interessato a fare l OC meglio la strix? che è già più alta di suo?
Come da 1333hz a 2400hz non cambia nulla? o.o (probabilmente sono io che non sono informato)
il dissipatore è il cooler master v8 gts quello è consigliato per l OC? Ma ci andrebbe sulla mia scheda madre che è un asrock z77 pro3 e le ram mi sembrano belle vicine (ditemi voi)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma quindi visto che io non sono interessato a fare l OC meglio la strix? che è già più alta di suo?
Come da 1333hz a 2400hz non cambia nulla? o.o (probabilmente sono io che non sono informato)
il dissipatore è il cooler master v8 gts quello è consigliato per l OC? Ma ci andrebbe sulla mia scheda madre che è un asrock z77 pro3 e le ram mi sembrano belle vicine (ditemi voi)

No, perchè la gigabyte è migliorre come qualità. E poi per portarla alla pari della strix non serve OC vero e proprio, bastano due click.

Le RAM sopra i 1600 mhz non sono sfruttate dalle CPU Intel, l'aumento di prestazioni è impercettibile. Tra 1600 e 1333 non cambia niente, dunque...

Le RAM se sono low profile andranno bene con qualunque dissipatore, che sci passa sopra. Il V8 boh, tanta estetica e poco succo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili