Problemi con connessione fibra instabile

shintek20

Utente Attivo
201
2
Allora può andare bene, in tal caso potrebbe servirti un buon Access Point

Sapresti consigliarmene qualcuno? Va bene qualsiasi prezzo.
Post unito automaticamente:

PS a casa ho tre modem router, posso utilizzare uno di questi come access point?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
I modem router non sono access point, possono fare da ap ma lo sconsiglio.
Io in indoor installo i mikrotik cAP ac
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Tester per cavi ethernet va bene qualunque, però che mostri gli 8 cavi separati e non solo le coppie.
Cavi telefonici per fibra non so che intendi
 

shintek20

Utente Attivo
201
2
Tester per cavi ethernet va bene qualunque, però che mostri gli 8 cavi separati e non solo le coppie.
Cavi telefonici per fibra non so che intendi

In che senso gli 8 cavi separati?
Nel senso che, oltre a testare i cavi Ethernet, posso testare anche i cavi telefonici
Post unito automaticamente:

Vi faccio un riassunto di tutta la situazione ad oggi:

Come vi ho ben detto, ieri non mi si collegava completamente.

Oggi ho rieseguito tutte le operazioni, ma niente. Ho provato a utilizzare un modem router della Tim come access point, ma non ce l'ho fatta.

Ho fatto così: ho impostato come parametri DHCP del router principale tra 192.168.1.2 a 192.168.1.50.

Nell'access point di sotto, ho impostato come ip 192.168.1.60 e ho disattivato i DHCP.
Inizialmente mi ha funzionato. Dopodiché ho staccato il cavo e ho spento l'access point.
Quando l'ho riacceso, lo smartphone e il PC non si collegavano più e mi dicevano che era impossibile acquisire un indirizzo IP.

Ho nuovamente fatto il reset dell'access point, ho disattivato i DHCP e ho impostato come ip 192.168.0.254.
Adesso nuovamente funziona lo smartphone, ma la mia paura che rimanga una cosa temporanea persiste.

Ho capito che è un problema di ip, ma non ho capito come risolvere :(
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,801
9,172
Come ti ho scritto, I router non sono access point, possono fare da access point ma non è il modo corretto di usarlo
 

shintek20

Utente Attivo
201
2
Upgrade: ho comprato un access point della tp-link da €30 e, sebbene sia ancora presto per cantare vittoria, pare che sia la velocità sia la stabilità della connessione siano migliorate.
Sono passato da 9mbps a 38mbps in download e pare che non ci siano conflitti ip.
Speriamo di aver risolto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili