Problemi con connessione fibra instabile

Pubblicità
Allora può andare bene, in tal caso potrebbe servirti un buon Access Point

Allora può andare bene, in tal caso potrebbe servirti un buon Access Point

Sapresti consigliarmene qualcuno? Va bene qualsiasi prezzo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
PS a casa ho tre modem router, posso utilizzare uno di questi come access point?

Ultima modifica:
I modem router non sono access point, possono fare da ap ma lo sconsiglio.
Io in indoor installo i mikrotik cAP ac

Tester per cavi ethernet va bene qualunque, però che mostri gli 8 cavi separati e non solo le coppie.
Cavi telefonici per fibra non so che intendi

Tester per cavi ethernet va bene qualunque, però che mostri gli 8 cavi separati e non solo le coppie.
Cavi telefonici per fibra non so che intendi

In che senso gli 8 cavi separati?
Nel senso che, oltre a testare i cavi Ethernet, posso testare anche i cavi telefonici
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vi faccio un riassunto di tutta la situazione ad oggi:

Come vi ho ben detto, ieri non mi si collegava completamente.

Oggi ho rieseguito tutte le operazioni, ma niente. Ho provato a utilizzare un modem router della Tim come access point, ma non ce l'ho fatta.

Ho fatto così: ho impostato come parametri DHCP del router principale tra 192.168.1.2 a 192.168.1.50.

Nell'access point di sotto, ho impostato come ip 192.168.1.60 e ho disattivato i DHCP.
Inizialmente mi ha funzionato. Dopodiché ho staccato il cavo e ho spento l'access point.
Quando l'ho riacceso, lo smartphone e il PC non si collegavano più e mi dicevano che era impossibile acquisire un indirizzo IP.

Ho nuovamente fatto il reset dell'access point, ho disattivato i DHCP e ho impostato come ip 192.168.0.254.
Adesso nuovamente funziona lo smartphone, ma la mia paura che rimanga una cosa temporanea persiste.

Ho capito che è un problema di ip, ma non ho capito come risolvere :(

Ultima modifica:
Come ti ho scritto, I router non sono access point, possono fare da access point ma non è il modo corretto di usarlo

Upgrade: ho comprato un access point della tp-link da €30 e, sebbene sia ancora presto per cantare vittoria, pare che sia la velocità sia la stabilità della connessione siano migliorate.
Sono passato da 9mbps a 38mbps in download e pare che non ci siano conflitti ip.
Speriamo di aver risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro