PROBLEMA Problemi audio/video e pc che si riavvia

Hedy

Nuovo Utente
13
0
Ciao, recentemente ho sostituito l'alimentatore e il dissipatore del mio pc con due pezzi nuovi ma dello stesso modello.Non avendo mai assemblato il pc da solo l'ho portato dal tecnico da cui vado spesso, e una volta che ho ripreso il pc ho scoperto che si blocca quando guardo un video su youtube, apro un gioco o faccio partire qualche suono.Ho riportato il pc al tecnico che dopo averlo tenuto per un paio di settimane mi ha detto che il problema era l'hardisk hdd da 1T, e che avrei dovuto sostituirlo.Ho rimosso l'hardisk sperando di poter utilizzare il pc solo con l'ssd ma ho ancora questi problemi.Il tecnico mi ha suggerito di scaricare windows creation tool e installare una nuova versione di windows.Ho seguito il suo consiglio e ripristinato windows da capo più volte ma nulla, ho ancora il problema.Premetto che ho un pc di fascia medio/alta assemblato un paio di anni fa, con un i7 7700k e una gtx 1080, non ho mai avuto problemi simili fino ad ora.Avrei quindi essenzialmente due domande

1)L'hardisk esterno da 1TB l'ho trasformato in un installer da 32 gb, come posso farlo tornare alla sua versione di partenza?

2)Avete idea di cosa potrebbe essere?Sto cercando di capire se è un problema software o hardware.Il pc si riavvia o spegne quando apro un video o faccio partire dell'audio, altre volte mi da la schermata azzurra dell'errore e windows si riavvia.
L'ultimo errore è stato

Stop code: PAGE FAULT IN NONPAGED AREA
what failed: nvlddmkm.sys

Da solo non posso fare molto per quanto riguarda l'hardware (che spero sia stato montato bene dal tecnico, anche considerando che l'ha tenuto per un po di tempo e controllato più volte).Come faccio a fare un'installazione di windows pulita e nuova al 100%?Vorrei capire se il problema riguarda windows o se riguarda l'hardware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili