Problemi assemblaggio alla N@xts di Monza

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
esiste una classifica comparativa bella ed esplicativa qui su thg....:rolleyes:....e tu vai a prendere i test in giro?:boh:
ma poi sti test ma dove li vai a pizzicare?e chissa come li fanno....una 7600gt che va meglio di una x1900xtx che è la vga + potente del mercato non si è mai visto....
In google

io la confronto con la x1800xl ke avevo messo

mo che la 7600 è + potente di una x1900xtx..........secondo me ti hanno fregato fin dall'inizio..........mi pare strano che le temp cambiano così tanto cambiando la scheda video..............fino a risolverti i problemi di temp.

Uhmmm secondo me farai meglio a farti un po' di screen delle temperature e degli sfarfallamenti e glieli porti in negozio... inoltre la prossima volta segnati il numero di serie della scheda video così vedi se te l'hanno cambiata o no... ;)

In ogni caso mi sembra strano che continui ad andare così male... io proverei a mettrere in ordine i cavi e magari rimontare correttamente i dissipatori con un po' di Arctic Siver e vedere se la situazione migliora.

Inoltre fai anche una prova con il case aperto dal lato sinistro e vedi subito se è un problema di montaggio o insufficiente ricircolo dell'aria nel case. :ok:

A proposito dici di avere tre ventole ma di che dimensione? dove? e a che regime? :boh:

ciao
Togix

PS. Quoto Dany... una 7600GT è inferiore alla X1800XL non c'è santo che tenga... :D

la 7600gt della XFX va di piu di una normale xke è overclokkata di fabbrica..
ma provate a overclokkare una x1800......poi ditemi!!

most_wanted ha detto:
la 7600gt della XFX va di piu di una normale xke è overclokkata di fabbrica..
ma provate a overclokkare una x1800......poi ditemi!!
Sì, cmq puoi overclokkare pure questa

http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=407&PAG=4
Togix ha detto:
Uhmmm secondo me farai meglio a farti un po' di screen delle temperature e degli sfarfallamenti e glieli porti in negozio... inoltre la prossima volta segnati il numero di serie della scheda video così vedi se te l'hanno cambiata o no... ;)

In ogni caso mi sembra strano che continui ad andare così male... io proverei a mettrere in ordine i cavi e magari rimontare correttamente i dissipatori con un po' di Arctic Siver e vedere se la situazione migliora.

Inoltre fai anche una prova con il case aperto dal lato sinistro e vedi subito se è un problema di montaggio o insufficiente ricircolo dell'aria nel case. :ok:

A proposito dici di avere tre ventole ma di che dimensione? dove? e a che regime? :boh:

ciao
Togix

PS. Quoto Dany... una 7600GT è inferiore alla X1800XL non c'è santo che tenga... :D
1 da 120mm e 1 da 80mm

DANY 76 ha detto:
usa questo x fare i paragoni....
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...page=charts-01
metti le vga che vuoi confrontare e le paragoni nei vari test.
Nn cè la XFX ke dico io

la 7600 gt anche se overloccata non arriva per assolutamente alle prestazioni di una x1800xl, anche perchè nell'overclock di fabbrica le prestazioni salgono di poco, si parla di qualche decina di mhz per il core e un centinaio per la ram:sisi::sisi::sisi:
Queste velocità leggermente piu elevate danno piu potenza al sistema, ma sempre in modo quasi impercettibile:):):):)

Andy 432 ha detto:
la 7600 gt anche se overloccata non arriva per assolutamente alle prestazioni di una x1800xl, anche perchè nell'overclock di fabbrica le prestazioni salgono di poco, si parla di qualche decina di mhz per il core e un centinaio per la ram:sisi::sisi::sisi:
Queste velocità leggermente piu elevate danno piu potenza al sistema, ma sempre in modo quasi impercettibile:):):):)

quoto alla grande...e poi una cosa ke forse in molti nn sanno...al di sopra di ceret freq anke se nn si visualizzano artefatti e la vga funziona bene nn ci sono incrementi di prestazioni o al max 2-3%...e questo nn lo dico io ma i test ke si fanno alle skede!!:lol:

Andy 432 ha detto:
Io basandomi sui benchmark lo cambiata, se vedevo ke era più lenta riskiavo con la 1800xl

Purtroppo avendo problemi di visualizzazione ho deciso di cambiare MB e skeda video, nn posso stare lì ad andare avanti e indietro continuamente perkè l'immagine si mette a vibrare. ... :(

Mi hanno messo

Gigabyte GA-K8NF9-U Nforce4-U AMD64 Pci-Ex GLan sk939 €104,00
XFX GeForce 7600GT 256Mb XXX Edition 2*Dvi Pci-Ex €240,00
Zalman CNPS7000B Cu P4/AMD/AMD64 Rame €37,00

Hanno provato 3dmark, quake4 e fear, temperature dopo un'ora di full

cpu = 40-45 gradi
skeda video = 40-50 gradi

domani verifico ...

edit: stamattina laurea breve in informatica :)

DoooM3 ha detto:
Io basandomi sui benchmark lo cambiata, se vedevo ke era più lenta riskiavo con la 1800xl

Purtroppo avendo problemi di visualizzazione ho deciso di cambiare MB e skeda video, nn posso stare lì ad andare avanti e indietro continuamente perkè l'immagine si mette a vibrare. ... :(

Mi hanno messo

Gigabyte GA-K8NF9-U Nforce4-U AMD64 Pci-Ex GLan sk939 €104,00
XFX GeForce 7600GT 256Mb XXX Edition 2*Dvi Pci-Ex €240,00
Zalman CNPS7000B Cu P4/AMD/AMD64 Rame €37,00

Hanno provato 3dmark, quake4 e fear, temperature dopo un'ora di full

cpu = 40-45 gradi
skeda video = 40-50 gradi

domani verifico ...

edit: stamattina laurea breve in informatica :)

se non vuoi ascoltare i suggerimenti che ti diamo qui sul forum allora ke posti a fare??? TUTTI ti hanno detto che la x1800xl è più potente di una 7600gt e io lo confermo pure. guarda che ti stai facendo prendere per il culo. poi se non ci vuoi dare retta e ti fai mettere una 7600gt fatti almeno tornare il resto perchè la x1800xl costa più di una 7600gt anche se di poco. inoltre anche se ha il dissi stock 40° per quella cpu in idle sono alti io sto a 37° con il mio prescott 3ghz (con dissi stock) occato a 3.2ghz senza nessunissima ventola aggiuntiva nel case a 45° quando lo occo a 4.1ghz (con ventole aggiuntive nel case) :nunu:

Sì i consigli li accetto, sto solo segnalando ke la versione 7600gt è overclokkata di fabbrica, infatti una 7600gt a frequenze standard nn l'avrei mai presa :)

Poi siccome nn si capisce da cosa sono dati lo sfarfallio e i riavvii e meglio cambiare radicalmente ... mi sono scocciato di fare avanti indietro con il negozio

Si fa un nuovo preventivo e si vede la differenza, su quello nn ci sono problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro