PROBLEMA Problemi ad accedere al bios

Pubblicità

dodo59

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti, ho un pc assemblato con windows 10 e volevo aggiornare a windows 11 ma il tmp non è attivato. Se provo ad accedere al bios mi chiede una password che io non ho mai impostato. Contattati telefonicamente i venditori, mi dicono che loro non l'hanno mai messa questa password. Come è possibile e come fare a risolvere? Grazie a chi mi potrà aiutare

Grazie, ho un pc assemblato che mi chiede la pass per entrare nel bios e chi me l'ha venduto dice che nn me l'ha messa.....
stacca la corrente
apri il computer
estrai la batteria interna CMOS e lascia il PC senza la batteria per circa 3 minuti
reinserisci la batteria e chiudi il PC
riattacca la corrente e riaccendi

l'estrazione della batteria esegue il reset del BIOS e dovrebbe cancellare anche una eventuale password presente

Buongiorno a tutti, ho un pc assemblato con windows 10 e volevo aggiornare a windows 11 ma il tmp non è attivato. Se provo ad accedere al bios mi chiede una password che io non ho mai impostato. Contattati telefonicamente i venditori, mi dicono che loro non l'hanno mai messa questa password. Come è possibile e come fare a risolvere? Grazie a chi mi potrà aiutare
prova cosi come in video non so però se funziona anche per i fissi, provare non costa nulla...

stacca la corrente
apri il computer
estrai la batteria interna CMOS e lascia il PC senza la batteria per circa 3 minuti
reinserisci la batteria e chiudi il PC
riattacca la corrente e riaccendi

l'estrazione della batteria esegue il reset del BIOS e dovrebbe cancellare anche una eventuale password presente
per maggior sicurezza, dopo aver tolto la batteria premi più volte l'interruttore di accensione.

nn ho neanche mai aperto un PC
devi solo aprire il pannello laterale, in genere basta svitare 2 viti e se il cabinet (ciuoè il contenitore metallico del PC) non ha viti ti bastano le mani per girare 2 rotellle metalliche (che sono sempre viti)
figurati se so dove è la batteria
la vedi giusto in mezzo, è la classica CR2032 grande quanto una monetina

batteriaCR2032.webp

Se è un desktop devi togliere la fiancata destra e fare una foto della scheda madre dove si leggono le scritte del modello di scheda, abbastanza grandi e leggibili.
Delle foto all'estero del case non c'è né facciamo nulla se non è un modello specifico commerciale.

.

Destra da dietro, sinistra dal davanti.

.

Ultima modifica da un moderatore:

Allegati

• componenti.webp
    componenti.webp
    131.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • componenti.webp
    componenti.webp
    131.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore: