Problema

bazzo78

Nuovo Utente
19
0
Io possiedo un Amd64 3500+ con asus A8v deluxe 1 Giga di Ram e due HD 120 in stripe (lo vedo come 1 da 240) Scheda video 5900xt 128

Ho provato un gioco (fifa 2005) e a volte mi fa qualche scatto! Quale può essere il problema?
Ram, scheda video, hd

Grazie a tutti
 
G

greengio

Ospite
I driver video sono aggiornati ? Hai già provato altre versioni dei forceware ? La prossima volta metti un titolo inerente al problema altrimenti chiudiamo subito... :) ciao
 

bazzo78

Nuovo Utente
19
0
Scusa ma ho scritto un pò di fretta
Cosa sono i forceware?
Non è che è un problema di settaggi nel bios?
Provo con i driver aggiornati!
 

bazzo78

Nuovo Utente
19
0
Ho provato con i driver nuovi! E' molto fluida però mi fa delle righe nere e bianche ogni tanto in vari punti dello schermo
Cos'è?
Forse sono i forceware.... Dove posso trovarli?
Grazie ancora
 
G

greengio

Ospite
i forceware sono i driver nvida... :) MA il problema dei puntini te lo fa con alucni giochi, con tutti o anche in windows ?
 

bazzo78

Nuovo Utente
19
0
ho installato le directx 9
Me lo fa solo con fifa2005
Con altri giochi la scheda va liscia
Il problema è che mi fa delle strisce di diverso colore che si alternano nello schermo!
Siccome ho montato tutto io magari non ho settato qualcosa nel bios.....oppure ho fatto qualche altra cazzata!
Come faccio a sapere se è tutto corretto e funzionante?
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
be se te lo fa solo kon fifa 2005 è un problema legato strettamente a questo gioko quindi o i tuoi driver nn vanno bene kon fifa ( improbabile ) o è fifa ke fa skifo/installato male/metti una patch ecc
 

bazzo78

Nuovo Utente
19
0
lo fa solo con alcuni giochi! Con certi a volte mi vanno a scatti a volte bene! E quando vedo il rallentamento mi si accende la spia dell HD mentre quando mi fa le righe no!
Non riesco a capire se è un problema hardware (e dove!) o software
 

bazzo78

Nuovo Utente
19
0
Dimenticavo con fifa quando faccio partire la partita vera e propria e non il gioco in sè, la 1° volta mi ha dato una schermata blu e si è riavviato il pc!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
post doppio .......
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
bazzo78 ha detto:
Dimenticavo con fifa quando faccio partire la partita vera e propria e non il gioco in sè, la 1° volta mi ha dato una schermata blu e si è riavviato il pc!

Utilizzi il CD originale o una copia di backup ???
Le copie mica sempre riescono a dovere ......... :cool:

Non è detto che il PC sia perfettamente configurato percui potresti avere problemi .......... :boh: :boh: :boh:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
stripe=raid 0
con le nuove schede madri o con l'uso di una carta pci per il controllo raid è possibile usare due hdd in modalità stripe. questa modalità consente di far riconoscere al sistema operativo i due hdd come uno solo, così da raddoppiare la velocità di scrittura e lettura avendo due hdd che lavorano su uno solo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili