problema wifi da notebook

Paoloh2

Nuovo Utente
7
3
buongiorno ragazzi
ho acquistato da poco un notebook HP nuovo e il wifi mi da problemi.
mi spiego meglio...come operatore ho Eolo ed eseguendo lo speedtest da smartphone la connessione è ottima(30mb in download) mentre facendolo da pc la connessione è lentissima tipo 3/4mb
ho collegato direttamente il pc al router tramite cavo e la connessione è piena come quella da smartphone(30mb).
il problema di connessione lenta me lo fa anche creando hotspot dal telefono.io sono TIM e viaggio sui 100mb
ho contattato l'assistenza eolo ma loro deducono che il problema sia il wifi del pc perchè giustamente abbiamo fatto tutte le prove del caso e la rete funziona a dovere!
quindi il problema sta nel wifi del portatile! cosa potrebbe essere?? driver?malware?qualche virus?
chiedo aiuto a voi esperti e vi ringrazio in anticipo:asd:
 

Haffer_

Nuovo Utente
17
3
buongiorno ragazzi
ho acquistato da poco un notebook HP nuovo e il wifi mi da problemi.
mi spiego meglio...come operatore ho Eolo ed eseguendo lo speedtest da smartphone la connessione è ottima(30mb in download) mentre facendolo da pc la connessione è lentissima tipo 3/4mb
ho collegato direttamente il pc al router tramite cavo e la connessione è piena come quella da smartphone(30mb).
il problema di connessione lenta me lo fa anche creando hotspot dal telefono.io sono TIM e viaggio sui 100mb
ho contattato l'assistenza eolo ma loro deducono che il problema sia il wifi del pc perchè giustamente abbiamo fatto tutte le prove del caso e la rete funziona a dovere!
quindi il problema sta nel wifi del portatile! cosa potrebbe essere?? driver?malware?qualche virus?
chiedo aiuto a voi esperti e vi ringrazio in anticipo:asd:
Sono molto in ritardo e vedo che nessuno ti ha risposto ancora quindi se non hai ancora risolto il problema ci penso io. Molto probabilmente è il chip del wifi all'interno del portatile che non funziona bene oppure se sei più fortunato è solamente il driver che è danneggiato o datato. Prova ad aggiornare il driver o a reinstallarlo. Se non funziona è il chip che non va quindi o smonti il portatile e cambi il chip (è collegato alla scheda madre ed è facile rimuoverlo, l'unico problema potrebbe essere disassemblare il portatile. Se non ci riesci da solo o hai paura di danneggiare qualche componente portalo in assistenza.)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili