problema wifi da notebook

Paoloh2

Nuovo Utente
7
3
buongiorno ragazzi
ho acquistato da poco un notebook HP nuovo e il wifi mi da problemi.
mi spiego meglio...come operatore ho Eolo ed eseguendo lo speedtest da smartphone la connessione è ottima(30mb in download) mentre facendolo da pc la connessione è lentissima tipo 3/4mb
ho collegato direttamente il pc al router tramite cavo e la connessione è piena come quella da smartphone(30mb).
il problema di connessione lenta me lo fa anche creando hotspot dal telefono.io sono TIM e viaggio sui 100mb
ho contattato l'assistenza eolo ma loro deducono che il problema sia il wifi del pc perchè giustamente abbiamo fatto tutte le prove del caso e la rete funziona a dovere!
quindi il problema sta nel wifi del portatile! cosa potrebbe essere?? driver?malware?qualche virus?
chiedo aiuto a voi esperti e vi ringrazio in anticipo:asd:

Haffer_

Nuovo Utente
17
3
CPU
AMD Ryzen 5 3600 3.6GHz
Dissipatore
Dissipatore AMD Stock
Scheda Madre
MSI B450M Pro-M2
HDD
Crucial BX500 1TB // Seagate Barracuda 1TB
RAM
Ballistix Sport 16GB DDR4 3000MHz
GPU
AMD Radeon RX 580 8GB GDDR5 Powercolor
Audio
Dispositivo High Definition Audio
Monitor
Samsung HDTV Monitor T22C300
PSU
Sharkoon SHP V2 650w
Case
Noua Noob x1
Periferiche
Tastiera Victsing PC149A Retroilluminata, Mouse ET T7 Gaming
Net
Fibra Ottica Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
buongiorno ragazzi
ho acquistato da poco un notebook HP nuovo e il wifi mi da problemi.
mi spiego meglio...come operatore ho Eolo ed eseguendo lo speedtest da smartphone la connessione è ottima(30mb in download) mentre facendolo da pc la connessione è lentissima tipo 3/4mb
ho collegato direttamente il pc al router tramite cavo e la connessione è piena come quella da smartphone(30mb).
il problema di connessione lenta me lo fa anche creando hotspot dal telefono.io sono TIM e viaggio sui 100mb
ho contattato l'assistenza eolo ma loro deducono che il problema sia il wifi del pc perchè giustamente abbiamo fatto tutte le prove del caso e la rete funziona a dovere!
quindi il problema sta nel wifi del portatile! cosa potrebbe essere?? driver?malware?qualche virus?
chiedo aiuto a voi esperti e vi ringrazio in anticipo:asd:
Sono molto in ritardo e vedo che nessuno ti ha risposto ancora quindi se non hai ancora risolto il problema ci penso io. Molto probabilmente è il chip del wifi all'interno del portatile che non funziona bene oppure se sei più fortunato è solamente il driver che è danneggiato o datato. Prova ad aggiornare il driver o a reinstallarlo. Se non funziona è il chip che non va quindi o smonti il portatile e cambi il chip (è collegato alla scheda madre ed è facile rimuoverlo, l'unico problema potrebbe essere disassemblare il portatile. Se non ci riesci da solo o hai paura di danneggiare qualche componente portalo in assistenza.)

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 6 20.0%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 22 73.3%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%
  • Capcom